Shampoo Mela -hair volume-

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Shampoo Mela -hair volume-

Messaggio da Pearl1984 »

Premetto che non ho dei capelli "facili"... mossi con cute grassa e il resto secchi... :duro: se uso uno shampoo per sgrassare ne risentono il resto dei capelli... se uso qualcosa di più nutriente per la parte secca logicamente la cute s'ingrassa prima... :nervo:
Con il tempo ho imparato che miracoli non se ne possono fare... e quindi mi sono dovuta adeguare a lavaggi frequenti cercando di nutrire le punte... diciamo che anni di silicone e trattamenti ristrutturanti dal parrucchiere hanno fatto più danni che altro...

Ho cercato di leggere tutto ciò che riguardava i detergenti... e tutte le varie formule viste qui sul forum... ho voluto fare uno shampoo che puntasse più sul fattore volume per i miei mossi... e devo dire che ho ottenuto il risultato...
Sperando di non aver fatto grossi errori... ecco qui la formula:

Acqua a 100
Glicerina 2
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride 0.1
Sale 0.5

Sodium Laureth Sulfate ( formaldeide free) 30
Lauryl Glucoside 6

Cocamidopropyl Betaine 10
Polyquaternium 7 1
Proteine della seta quaternizzate 1
Pantenolo al 75% 1
GC - Pearl 3 (Glycol Distearate (and) Steareth-4.)
GC - Hair volume 5 (Water (Aqua), Soluble Collagen, Glycerin, Propylene Glycol, Honey (Mel) extract, Sodium PCA, Hydrolyzed Elastin, Serine, Glycogen.)
Salvacosm DB 0,5 (Benzyl Alcohol (and) Dehydroacetic Acid.)

SAL 14,74 (spero di averla calcolata giusta :roll: )

Immagine
Immagine
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Shampoo Mela -hair volume-

Messaggio da Edea86 »

Ciao! Come ti trovi con il hair volume? Appena acquistato, mi incuriosisce parecchio :D:
Secondo me,comunque, hai messo tanti addolcenti e poco di quelli lavanti,ma parer mio,ovvio. A me si sporcherebbero subito, ho bisogno di qualcosa di più strong per il lavaggio e qualcosa di più dolce per il balsamo. Ma la cute la voglio ben pulita e lo senti al risciacquo.
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Shampoo Mela -hair volume-

Messaggio da Pearl1984 »

Per quanto riguarda l'hair volume non saprei dirti questo è il primo shampoo che formulo... dovrei provare la stessa formula senza per vedere la differenza... non so se l'effetto che ottengo è dovuto a quell'attivo o alla formula in se non saprei dirti :nonso: non sono molto esperta... Immagine
Per quanto riguarda la cute pulita... io lavo i capelli a giorni alterni ormai sono abituata così... non ho trovato shampoo in commercio in grado di allungare i tempi di lavaggio purtroppo...
Se uso uno shampoo per sgrassare poi rovino troppo la parte delle punte... e i balsami non fanno miracoli almeno non con me... preferisco mettere qualcosa sui capelli umidi prima dell'asciugatura... Credo che i capelli siano una cosa del tutto soggettiva :roll:
Immagine