Crema idratante sui capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
mimmi77
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2008, 9:22
Località: roma

Messaggio da mimmi77 »

crissi74 ha scritto:ciao a tutte, ma se io facessi solo burro di karitè e gel d'aloe e poi lo spalmassi alla fine della piega solo sulle punte? qualcuno l'ha mai fatto?
Oggi ho sperimentato questa combinazione ma col burro di cocco (comprato al negozietto etnico). Ne ho preso un pochino e l'ho amalgamato strofinando con le mani a un pò di gel d'aloe. L'ho passato sui capelli bagnati, soprattutto sulle punte stropicciandole un pò per aumentare il riccio. Infatti I miei capelli (secchi e grossi), oggi sono più morbidi e il riccio è ben definito. L'effetto non ha paragoni con quello delle decine di proditti al silicone che usavo un tempo. Sono strafelicissima!
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

che idea bellissima...ieri notte non ho resistito e ho voluto sperimentare..

ho preso una bottiglietta e ci ho messo
un cucchiaino di karitè
un cucchiaino di gel d'aloe
2 cucchiaini di balsamo
qualche goccia di olio di mandorle
una spruzzatina di crema per il corpo fitocose al calicanto
e del gel ai semi di lino che avevo avanzato

ho agitato il tutto ed è diventata una cremina profumosa al calicanto
ne ho messo un pochino sui capelli asciutti
e sulle punte e l'effetto era quasi quello che mi fa la spuma solo che non erano induriti ma morbidissimi
in pratica lo posso usare come prodotto per lo styling
sono molto soddisfatta
l'unica raccomandazione è quella di non esagerare ne basta pochissimo

grazie per l'idea!! :yuhu:


ah, volevo aggiungere, io ho i capelli molto mossi quasi ricci, penso che sun liscia questo composto potrebbe un po fare effetto appicicatticcio
mentre su una riccia definisce bene secondo me

ora mi chiedo quanto durerà questa miscela?
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

olio di jojobaaaaa?

Messaggio da bimbaste »

ma posso mettere l'olio di jojoba solo sulle punte una voglia [no linguaggio sms] i capelli sono asciutti?cosa succede?..ultimamente [no linguaggio sms] so perchè ma vedo i miei capelli molto deboli e secchissimi sulle punte...uff...aiutooooo
w la vita
neise
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2008, 10:05

Messaggio da neise »

avevo avuto anch'io l'idea della crema e così ho provato. xò per ora non ho ancora iniziato a spignattare quindi metto la crema fluida idratante al profumo di giunchiglia fitocose sulle lunghezze. ho i capelli ricci fini e un po' rovinati sulle punte, colpa dei vecchi prodotti ai siliconi... con la crema mi vengono più morbidi e profumatissimi... :D: mi dicono che "so di fiori" :yuhu:
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Ragazze ... mi ero persa questo topic!!
Stasera ci provo subito anch'io! Con la Phyto 7 i miei ricci spariscono! ...
Alessandra