capelli raccolti...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Spilloni per mangiare cinese a rapporto! :D
Ma anche matite, bastoncini mescola cocktail... o quello che trovo in giro.
I miei capelli reggono tutto il giorno.
Ho capelli alle spalle e mossi.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

tagliar ha scritto:
Esk ha scritto:Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio. 8)
Questa è la mia chioma al naturale: ce la faresti a fare uno chignon? Io no!! :evil:


Immagine
Allora, complimenti innanzitutto per i capelli: Noto che non sono molto scalati e forse questo ti aiuterebbe di più a tenerli sciolti senza tanti fastidi. Poi, sono ricci, tendenti al mosso o permanentati? I ricci assolutissimamente non si pettinano altrimenti sono belli appena fatti e poi diventano una cosa informe e si rovinano di più! Io li ho riccie li pettino solo quando li lavo e con le mani.
[no linguaggio sms] se vuoi legarli ti consiglio di raccoglierli a metà con una mollettina o elastico e poi prendere ciocca a ciocca quelli di sotto e appuntarli attorno alla metà precedente senza un preciso criterio anzi...in questo modo lo chignon dovrebbe tenere meglio...spero di essermi spiegata bene! Altrimenti chiedi pure ulteriori spiegazioni!
r
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

tagliar ha scritto:
Esk ha scritto:Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio. 8)
Questa è la mia chioma al naturale: ce la faresti a fare uno chignon? Io no!! :evil:
Massì dai, era una battuta! Comunque io ho i capellie sattamente come i tuoi, anche se non così lunghi, forse un po' (molto) più crespi.
Perchè dici che non riesci a farti uno chignon? Più sono corposi, più è facile.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

illy ha scritto:Noto che non sono molto scalati e forse questo ti aiuterebbe di più a tenerli sciolti senza tanti fastidi. Poi, sono ricci, tendenti al mosso o permanentati?...
Non sono ricci, sono mossi naturali, TANTI e GROSSI!! E considera che anche il ciuffo è lungo quasi quanto il resto.
In effetti la scalatura è solo sulla parte terminale, diciamo gli ultimi 15-20 cm.
illy ha scritto:[no linguaggio sms] se vuoi legarli ti consiglio di raccoglierli a metà con una mollettina o elastico e poi prendere ciocca a ciocca quelli di sotto e appuntarli attorno alla metà precedente senza un preciso criterio anzi...in questo modo lo chignon dovrebbe tenere meglio...spero di essermi spiegata bene! Altrimenti chiedi pure ulteriori spiegazioni!
Ehm... non ho capito :oops:
Non c'è un disegnino? :D:
Esk ha scritto:Comunque io ho i capellie sattamente come i tuoi, anche se non così lunghi, forse un po' (molto) più crespi.
Perchè dici che non riesci a farti uno chignon? Più sono corposi, più è facile.
Boh.. io non ci riesco.
Il problema è come fermarlo... :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Un disegnino non te lo saprei proprio fare...[no linguaggio sms] intendo raccolti a metà prendendo le ciocche dei lati vicino alle orecchie e fissati dietro ( Come si portano spesso da bambine...) poi quelle che restano di sotto le alzi e le fissi a loro volta sulla metà testa attorcigliandole su se stesse lasciando i ciuffi delle punte liberi.
In altro modo non saprei spiegarti, ti servono [no linguaggio sms] delle forcine per fissare tutto...gurada è più facile provare che dire...io ho sempre giocato con le lunghezze forse perciò mi sembra facile :D
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

illy ha scritto:Un disegnino non te lo saprei proprio fare...
Intendevo se non c'è qualche disegnino o foto su internet :D:

Spiegare queste cose è difficilissimo, mentre se lo si vede risulta tutto molto più chiaro!!

Io comunque continuo a sostenere che fare uno chignon con i capelli così è molto più facile (sono sempre io con i capelli tirati con spazzola e phon):

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

tagliar ha scritto:
illy ha scritto:Un disegnino non te lo saprei proprio fare...
Intendevo se non c'è qualche disegnino o foto su internet :D:

Spiegare queste cose è difficilissimo, mentre se lo si vede risulta tutto molto più chiaro!!

Io comunque continuo a sostenere che fare uno chignon con i capelli così è molto più facile (sono sempre io con i capelli tirati con spazzola e phon):

Immagine
Si in effetti ho cercato...ma nulla! Caspita sono bellissimi!!! Io non li legherei proprio! ;) [no linguaggio sms] al limite fai una coda bassa che non ti tira e ti toglie la massa per non farti sentire caldo...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

STUPENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non raccglierli troppo, al limite una coda alta ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mapink

Messaggio da mapink »

tagliar complimenti per i tuoi capelli che sono veramente splendidi

quando sono tanti, fortunata te, il bastoncino non riesce a tenerli

per toglierti il peso e la copertina sulle spalle prova con una treccia morbida, che non metta in tensione il cuoio capelluto
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

gigetta ha scritto:non raccglierli troppo, al limite una coda alta ;)
Quando li ho così non li raccolgo mai, o metto il cerchietto o una molletta così (altrimenti mi piovono in faccia):

Immagine

scusate la foto un po' sfuocata!

La coda alta non riesco a farla :evil: (leggi il link nel post qui sopra)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Hai dei capelli da favola ... ... ...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Grazia ha scritto:Hai dei capelli da favola ... ... ...
Quando li asciugo con spazzola e phon è vero :D:, quando sono naturali no!!! :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non è vero..anche quando sono al naturale son bellissimi...
Sentite io quando avevo i capelli lunghi ( come tagliar + o meno ) mi facevo la coda solo quando :
O dovevo fare un qualcosa x cui mi davano fastidio e non potevo toccarli o quando erano sporchi 8)

I capelli lunghi son belli proprio x questo...che motivo c' è di raccoglierli ?
:D
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

Landre82 ha scritto:
I capelli lunghi son belli proprio x questo...che motivo c' è di raccoglierli ?
:D
...perchè fa taaaaaaaaaanto chic!! :D:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Beh io li raccolgo quando fa caldo oppure per non sciuparli (ad esempio se sono in autobus per evitare che mi si impiglino nei sedili o in macchina perchè non sfreghino al sedile)...... e poi così posso darmi allo shopping di pinze fermagli and co. :D:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Grazia ha scritto:Beh io li raccolgo quando fa caldo oppure per non sciuparli (ad esempio se sono in autobus per evitare che mi si impiglino nei sedili o in macchina perchè non sfreghino al sedile)......
:oo: :oo: :oo: Ma quanto li hai lunghi??

Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Laurelin ha scritto:
Grazia ha scritto:Beh io li raccolgo quando fa caldo oppure per non sciuparli (ad esempio se sono in autobus per evitare che mi si impiglino nei sedili o in macchina perchè non sfreghino al sedile)......
:oo: :oo: :oo: Ma quanto li hai lunghi??


Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:



Sono circa 70 cm :D: non tantissimo ma insomma..... si vede che vengo dal forum di dafne eh ;) ? C'ho l'hair care inside :mirmo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Laurelin ha scritto:Tagliar: li voglio anch'io così!! Lucidi e morbidi! I miei sono di quell'ondulato-tendente riccio che non sta in piega neanche se lo preghi in curdo... :mirmo:
Ti capisco :D:
I miei sono anch'essi così: mossi ma non ricci... e per metterli in piega con spazzola e phon come nella 2a foto ci impiego circa 1 ora (altrimenti il risultato è quello della 1a foto). :mirmo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Tagliar, cazzarola, hai dei capelli stupendi :oo:
Chissà perchè t'immaginavo più sul biondo :mirmo:

INVIDIA!!!
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
red

Messaggio da red »

tagliar ha scritto: Questa è la mia chioma al naturale: ce la faresti a fare uno chignon? Io no!! :evil:
Sì, e senza fermagli :D:

Però hai davvero dei bei capelli!! I boccoli finali della piega come li fai?