capelli raccolti...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ioletta

capelli raccolti...

Messaggio da Ioletta »

....non so se è il posto adatto per aprire il topic (nel caso mi auto :bam: e chiedo clemenza...).
Alloooooooora.....i miei schifidi capelli sono un po' sopra le spalle, ricci da far paura e tendenzialmente fanno i cazzi loro. Conoscete voi qualche sito che mi possa illuminare su acconciature, chignon, e quant'altro?? :mah:
Sono disperata, vado in giro in modo indecente (e non sto qui ad allietarvi su come devo districare tutto al mattino... :? )
Spero nei vostri consigli!!!
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Ciao Ioletta,
innanzitutto segui una routine particolare per la cura dei capelli? Magari dipende anche da quello :mah:
Seconda cosa: il taglio è dritto o scalato? Il riccio è quello stretto stretto?
Io uso sempre lo spillone per raccogliere i capelli quando sono troppo "libertini" :D . Dacci qualche info in più.
Dani
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

Dani ha scritto:una routine particolare per la cura dei capelli? Magari dipende anche da quello :mah:
Seconda cosa: il taglio è dritto o scalato? Il riccio è quello stretto stretto?
Io uso sempre lo spillone per raccogliere i capelli quando sono troppo "libertini" :D . .
Faccio almeno tre volte a settimana lo shampoo (con annesso balsamo e maschera), anche perchè andando in piscina si addensano in un'unica pastiglia di cloro. :roll:
Il taglio è scalato, e il riccio è largo, per cui anche quando tempo una studipissima coda di cavallo, i ciuffi frontali hanno sempre impegni altrove... :evil: Anche io avevo provato lo spillone, ma i capelli non sono lunghi abbastanza....

@ peonia: avevo visto quel topic, ma tutti i siti richiedevano capelli kilometrici :car: i miei invece coprono il collo, ma arrivano solo a sfiorare le spallucce...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ioletta ha scritto:avevo visto quel topic, ma tutti i siti richiedevano capelli kilometrici :car: i miei invece coprono il collo, ma arrivano solo a sfiorare le spallucce...
Mmmhhh.... in questo caso mi sa che devi andare di molletine varie (pensavo avessi i capelli lunghi) :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Li vorrei io i capelli ricci!
Li puoi tenere sciolti, legare come ti pare, ciuffetti, mollettine... Altro che lisci e scivolosi che se ne vanno ovunque!

Per un periodo della mia vita li ho avuti ricci (non per la permanente, naturali, in piena fase sbrocco ormonale dei 15 anni :mirmo: ) ed ero così felice!!! Poi sono tornati come prima, perciò non ricordo nulla :(
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ma io non capisco... una bella criniera gonfia che male v'ha fatto???
E' proprio vero, chi ha il pane non ha i denti... :evil:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ah.

...Una bella fascia? :D
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:Ma io non capisco... una bella criniera gonfia che male v'ha fatto???
Criniera gonfia a rapporto!!
Svantaggi: non riesco a raccoglierli facilmente (non esiste un fermaglio che me li contenga tutti!!), quando li asciugo devo stare attenta perchè si gonfiano, se non metto nulla tipo schiuma (in realtà solo una in particolare) o gel di semi di lino rimangono crespi e informi.... insomma 'na schifezza! :evil:

Rimangono belli quando faccio la piega con spazzola e phon, ma ci impiego 1 ora!!! :?

Quando vado in palestra e vedo TANTE ragazze che si asciugano i capelli col phon facendoli svolazzare all'aria, dandosi 2 spazzolate al ciuffo, impiegandoci 5 minuti e ottenendo un risultato carino sono io che invidio loro. Se io li facessi svolazzare all'aria potrei fare concorrenza alla criniera di un leone!!! :evil: :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Aspetta... ricordo...

E' inutile usare un fermaglio grande: fai uno chignon e appuntalo con una piccola pinza da una parte: regge!
Io facevo così ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto: fai uno chignon e appuntalo con una piccola pinza da una parte: regge!
Sembra facile lo chignon... per chi ha i capelli lisci lo è di sicuro, ma per chi li ha mossi e gonfi è una specie di impresa titanica :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Io li tengo gonfi tipo criniera di leone. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

@tagliar: per me è più facile coi capelli ricci: coi capelli lisci devi mettere mille mollettine!

@valeria: brava! :D
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

a me piacciono molto i ricci, anche e soprattutto per le acconciature che ci si può fare...ma la cosa che non potrei assolutamente sopportare è non poterli pettinare tra uno shampoo e l'altro...
già così si riempiono di nodi sulla nuca ed ovviamente quando vado a pettinarli, anche col massimo della delicatezza, si spezzano...figuriamoci se facessi soltano 2 pettinate alla settimana :oo:

i miei sono boccoli larghi, ma non hanno definizione e si ammosciano, diventando una cosa gonfia e informe...se li asciugassi con spume etc suppongo verrebbero ricci, ma poi tenermeli senza pettinare :?
Vestale del bulbo pilifero
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

tagliar ha scritto: Svantaggi: non riesco a raccoglierli facilmente (non esiste un fermaglio che me li contenga tutti!!), quando li asciugo devo stare attenta perchè si gonfiano, se non metto nulla tipo schiuma (in realtà solo una in particolare) o gel di semi di lino rimangono crespi e informi.... insomma 'na schifezza! :evil:



Quando vado in palestra e vedo TANTE ragazze che si asciugano i capelli col phon facendoli svolazzare all'aria, dandosi 2 spazzolate al ciuffo, impiegandoci 5 minuti e ottenendo un risultato carino sono io che invidio loro. Se io li facessi svolazzare all'aria potrei fare concorrenza alla criniera di un leone!!! :evil: :evil:

Come ti capisco...in più se non faccio lo shampoo con una certa frequenza mi succede quello che diceva Altea: NODI MARINARESCHI!!! :evil:
D'altro canto lasciarli sciolti non mi ispira molto (anche se poi va sempre a finir così) perchè non so per quale strana congiunzione astrale mi viene la riga nel mezzo....e con i miei lineamenti (porto con orgoglio un naso di una certa importanza) sembro una scema! :no:
Le riviste poi mi fanno incavolare a morte: esistono solo lunghi/morbidi/lucidi/fluenti/setosi capelli lisci?!?! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Altea ha scritto:già così si riempiono di nodi sulla nuca ed ovviamente quando vado a pettinarli, anche col massimo della delicatezza, si spezzano...figuriamoci se facessi soltano 2 pettinate alla settimana :oo:
Ti capisco: quando li tiro con spazzola e phon rimangono belli setosi e li posso pettinare senza problemi, mentre se li lascio asciugare al naturale non posso nè pettinarli nè spazzolarli ed anche a me si riempiono di nodi sulla nuca che riesco a sciogliere solo quando sono bagnati, dopo lo shampoo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

tagliar ha scritto:
Sembra facile lo chignon... per chi ha i capelli lisci lo è di sicuro, ma per chi li ha mossi e gonfi è una specie di impresa titanica :evil:
Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio. 8)
Ultima modifica di Esk il 13/06/2007, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

Esk ha scritto:Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio. 8)
:risat:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Esk ha scritto:Perchè? Mica vero. A me se faccio lo chignon resta lì anche senza fermaglio. 8)
Questa è la mia chioma al naturale: ce la faresti a fare uno chignon? Io no!! :evil:


Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

che bella chioma!!!!!!!!!!!!
Ma nessuno usa quei bastoncini (spilloni per capelli, vanno benissimo le bacchette per mangiare cinese ;)), per raccogliere i capelli?
Io mi trovo molto bene...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

gigetta ha scritto:Ma nessuno usa quei bastoncini (spilloni per capelli, vanno benissimo le bacchette per mangiare cinese ;)), per raccogliere i capelli?
Io li ho, ma quando ho i capelli così faccio fatica a metterli e poi ogni tanto "crollano" lo stesso :bam:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)