Milk (light conditioner for straight hair)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da MissMartina »

Marti :D:
Facci amicizia col propilene.
Poi decidi se approvarlo o no.

E io che vi volevo far diventare tutte calve per Natale, accidenti, mi avete scoperta :angel:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da s.berti »

Sto usando questo balsamo da più di due mesi ormai è devo dire che mi piace, ma non sono completamente soddisfatta, la prossima volta che lo riproduco vorrei provare a farlo con olio di jojoba che è un pochino più leggero e quindi forse i miei capelli grassi gradirebbero di più. Qualcuno l'ha già fatto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da Lola »

difficile che qualcuno abbia sostituito proprio col jojoba. ma che problema c'è a sostituire un olio con un altro? che non è che cambi molto la formula, rimane uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da s.berti »

Lola tu come mi suggeriresti di alleggerirlo? Devo mettere il balsamo perché i miei capelli dopo lavati sembrano un nido di serpi, e non li posso pettinare, li ho fini, grassi e pesanti. Con questo balsamo inizialmente mi trovavo bene ma adesso sembra che i capelli si siano troppo appesantiti. Io non riesco ancora a formularne uno da sola e questo mi sembra quello più indicato nel forum per capelli grassi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da Lola »

Elimina del tutto il grasso, abbassa il glicole propilenico a 2, aumenta corrispondentemente l'acqua. Se ti vengono i capelli duri cala le proteine a 0.5. Se alzi il condizionante danno non fai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Milk (light conditioner for straight hair)

Messaggio da s.berti »

Grazie Lola, appena lo finisco, lo rifaccio con i tuoi suggerimenti e poi ti farò sapere.....