Decolorazione per avere i capelli argento

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Serena »

A sto punto foto pure io, che cazz? Voglio vede'!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da paoletta84 »

Serena ti mando mp se ci tieni a vedere me con i capelli argento, non che sia una gran cosa!!! :oops:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Bluebruja »

anch'io voglio vedere! (io non ho neanche una foto di quei tre giorni che sono rimasta coi capelli lavanda :cry: )
Sono una piccola ape furibonda
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da -Maya- »

E dire che li tingo da più di un decennio sennò li avrei tutti grigi... Grazie ai geni che hanno fatto la nonna completamente bianca a 35 anni. Forse dovrei ripensare a non tingermi!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da paoletta84 »

C'è una ragazza che viene in palestra con me che all'incirca ha sui 35-40 anni, non si tinge i capelli e li ha completamente bianchi/grigi, è divina!!!!! :amour: :amour:
Però per portarli in modo che non la invecchino ha fatto un taglio strategico: molto corti con una specie di crestina in alto...molto grintosa!!!! è davvero eccezionale!!! :lol: :lol:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da pannina »

se la mia base fosse scura invece che bionda farei un tentativo, li ho distribuiti piuttosto bene i miei bianchi.. ma avendoli un pò biondi e un pò bianchi non c'è l'effetto grigio, che su alcune donne effettivamente è molto elegante, non ragazzine, intendo proprio donne sopra i 50 anni. Però li trovo belli se i capelli sono ordinati, spessi e sul dritto. Su capelli un pò crespi fa effetto strega trasandata.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da -Maya- »

Non so sai Pannina se la base scura aiuti davvero o no. Il mio problema sarebbe che sono molto bianchi in cima alla testa e scuri sulla nuca, per cui non oso immaginare come potrei sembrare curata (o almeno dignitosa) senza tingerli uniformi. Però ne ho davvero le scatole piene della tinta e della ricrescita. Sarei curiosa di sapere se ci sono delle soluzioni furbe al riguardo ma ho il sospetto di no.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Magia »

Paoletta voglio vedere anch'io la fotooooo :D:
comunque io odio i capelli bianchi :cry:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da paoletta84 »

Magia bella ti mando mp
ho anche un sacco di cose da chiederti sui capelli tuoi :amour:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Stefania_Boris
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2014, 14:35
Località: Brescia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Stefania_Boris »

Ciao Paoletta, io ho i capelli decolorati ormai da un anno: non sono rovinati, non sono stopposi, non sono secchi. Sono da un lato quasi a caschetto, e dall'altro rasati a 2cm. Me li decoloro una volta al mese perchè la parte rasata con la ricrescita sembra leopardata. Per avere i capelli argento non posso aiutarti, ma per avere i capelli bianchi senza rovinarli io ho fatto così: anzitutto ho trovato un parrucchiere bravo ed economico; in secondo luogo quando ci vado mi faccio fare solo la decolorazione, senza tagli e pieghe ogni volta. Fatto questo, quando il mio parrucchiere mi decolora, va a toccare solo la ricrescita e non tutto il capello già decolorato. L'ossigeno che utilizza è a 20/30 volumi, non di più. Devi avere pazienza, all'inizio saranno biondo chiaro, ci metteranno un paio di decolorazioni a diventare bianchi. Il modo per averli bianchi sempre è quello di lavarli con shampoo e balsamo antigiallo (sto cercando un colorante per farmi in casa uno shampoo antigiallo, ma ancora non l'ho trovato..). Lo shampoo antigiallo è uno shampoo viola che fa schiuma viola: quando ti lavi i capelli, prima di sciacquarli lo devi lasciare in posa per un paio di minuti, per fare in modo che i tuoi capelli ne assorbano il colore.
L'utilizzo di questo shampoo è quello che fa avere a certe signore con i capelli bianchi quei riflessi azzurrini (che a me piacciono tantooo).
Ecco, questo è quanto: un attimo di pazienza e costanza e la decolorazione non ti brucerà il cervello :D
Stefania e Boris, homemade pelo bellissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Lola »

stefania puoi partire cercando il colore viola che usano, scrivi il CI e vediamo cos'è
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da ludovica66 »

Sono dei pigmenti per colorazioni dirette, li chiamano HC blue, red...
http://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/summary ... ?cid=36383
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da -Maya- »

Domanda cretina: ma lo shampoo anti giallo se ha un colorante che da i riflessi azzurrini non è una sorta di tinta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Lola »

no, la tinta è un'altra cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Stregonza »

Io quando avevo i capelli d'argento lo usavo. È un prodotto dell'Oreal Professional.

Peró funziona solo con i capelli bianchi o decolorati, non sale e pepe come avevo io.
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Bluebruja »

erano così belli stregonza..... :sun:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da paoletta84 »

Stefania_Boris grazie della tua esperienza!
Io parto da un colore di capelli molto scuro, un castano quasi nero...... e quando faccio la decolorazione a 20 vol. ottengo un giallo paglia che sta veramente malissimo con la mia carnagione (sono olivastra) quindi non è pensabile girare con un canarino in testa.......
Giovedì devo tornare dal parrucchiere, è ora di sistemare il taglio...
Lo shampoo antigiallo ce l'ho ma da solo non fa il grigio...ma aiuta a mantenerlo bello e brillante!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
heidi
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/03/2014, 9:51

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da heidi »

avendo molti capelli bianchi ed essendo di base scura, sono purtroppo costretta a tingermi mensilmente i capelli, ma sentire che tu li vuoi grigi, scusa sinceramente non ti capisco. Uno perché il grigio invecchia e tu sei giovane ma poi vuoi mettere un capello sano non sfibrato lucente che non scolorisce dopo un po' di lavaggi e che soprattutto non ti rende schiava della tinta. I miei capelli tinti sono molto migliorati da quando uso shampoo e maschera fatti da me, ma credimi, quelli di mia figlia che sono naturali e che utilizza i miei stessi prodotti sono un' altra cosa. A lungo andare il capello ne risente, ma poi vuoi mettere il tuo colore naturale? :cry: :duro:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Australopiteco »

una petizione a favore del movimento "cinquantenni liberate dalla tinta ai capelli" e un'altra petizione a favore del movimento "giovani adulte con le tinte preferite".
Per la cronaca porto da 57enne con somma invidia delle coetanee un bellissimo grigio naturale.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Decolorazione per avere i capelli argento

Messaggio da Bluebruja »

Australopiteco, hai veramente un bellissimo colore. :heart:
Sono una piccola ape furibonda