Dreadlocks

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ma.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2013, 18:52

Dreadlocks

Messaggio da Ma. »

Buonasera, (non so se c'è già un topic simile, in tal caso, scusate ma mi è sfuggito!)
Ho i Dreadlocks, volgarmente chiamati Rasta, vorrei sperimentare un olio-shampoo adatto alla mia capigliatura ma non saprei da dove iniziare... ora sto usando uno shampoo olio dell'erbolario ma è davvero molto caro :( Cosa mi potreste consigliare considerando che sui dreads non vanno assolutamente districanti, balsami, eccessivo nutrimento e soprattutto vorrei combattere la cute grassa lavandoli una volta a settimana??? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dreadloks.....

Messaggio da Lola »

ciao ma., io combatterei la cute grassa lavandoli un po' piû spesso di una volta alla settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ma.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2013, 18:52

Re: Dreadloks.....

Messaggio da Ma. »

Ciao Lola,
purtroppo i dreads non vanno lavati molto spesso...questo non vuol dire che io non mi lavi o che non li lavi...ma meno prodotti si mettono e meglio è! :) hai qualche consiglio per fare un olio-shampo delicato, con le caratteristiche che ho detto sopra??:)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Dreadloks.....

Messaggio da Giulij »

Ciao Ma., il mio ragazzo ha i dreads, quello che ti posso assolutamente sconsigliare è di usare un olio-shampoo che abbia una profumazione forte...non so come sia quello che usi ora, ma ti consiglio di farci attenzione perché lui ne aveva usato uno che gli ha lasciato l'odore in testa per mesi e mesi, ogni volta che li rilavava se ne usciva fuori sto odore, che ovviamente è diventato stra nauseante col tempo...proprio non se ne voleva andare!!
Ti consiglio quindi di usare prodotti il meno profumati possibile, onde evitare di penare a liberartene! :)
Ma.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2013, 18:52

Re: Dreadloks.....

Messaggio da Ma. »

Io uso l olio shampoo di Macassar...dell erbolario! Ha una buona profumazione :) ma come ho scritto sopra è un pò caro...ed è poco...150 ml!!! Ho notato anche che tiene bene l effetto "annodato" dei dreadlocks ma rende i capelli subito troppo grassi.......O.o...mi hanno detto di provare un olio al timo! Cosa ne pensate???
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Dreadloks.....

Messaggio da biancospina »

Non ho idea se possa essere una informazione utile, ma tempo fa avevo visto che uno dei conservanti in mio possesso, a base di citrato d'argento, è usato anche come ingrediente funzionale per mantenere la cute pulita in caso di dreadlocks.. magari potresti dare un occhio se trovi qualche prodotto che contenga questo ingrediente in INCI..
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Ma.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2013, 18:52

Re: Dreadlocks

Messaggio da Ma. »

qualsiasi informazione è utile!! grazie biancospina!!

per il timo??? sapete qualcosa?
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Dreadlocks

Messaggio da Kunnar »

Non sono un genio ma non credo che usare un olio shampoo su una cute già grassa di suo e che non si può lavare benissimo (i dreads intralciano...) sia una gran bella soluzione. Poi questo olio al timo non so cosa sia (è un olio-shampoo al timo? è un olio (di cosa?) con dentro un po' di olio essenziale di timo? è olio essenziale di timo? - se fosse olio-shampoo non ne ho idea ma vale quello che ho detto sopra… se fosse solo olio, l'olio non lava :) ).

Ci sono però degli shampoo bio, delicati e poco districanti (cosa che in genere è considerata un difetto) che probabilmente potrebbero fare più al caso tuo :)
Prova a spulciare nella sezione dove ci sono le varie recensioni d'uso, di sicuro troverai un prodotto dove qualcuna si lamenta che non districa una cippalippa.
Oppure, se vuoi, puoi anche provare a fartelo tu!
Per esempio, il sarcosinato è un tensioattivo bio ma abbastanza sconsigliato per gli shampoo proprio perché non districa :) magari prova… ;)
Ma.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2013, 18:52

Re: Dreadlocks

Messaggio da Ma. »

grazie mille!!!! proverò e ti farò sapere
Avatar utente
bluoltreviola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/12/2010, 12:48

Re: Dreadlocks

Messaggio da bluoltreviola »

ciao vorrei solo dire che ho portato i dreads tanti anni e li lavavo almeno 2 volte a settimana, si fecero naturalmente proprio grazie allo shampoo che mi annodava i capelli e poi senza spettinarli si intrecciavano sempre più. Mi dispiace che informazioni sbagliate tipo: "i dreads non si devono lavare spesso" continuino a passare per buone. non è vero!!