extension... pareri, esperienze?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

extension... pareri, esperienze?

Messaggio da Saratre »

buondì a tutte,
ho cercato qualcosa sul forum ma stranamente non ho trovato nulla su questo argomento...
volevo saperne di più, sono tentata da un pò di farmele, ma ho sentito da diverse esperienze (non del tutto attendibili, però) che fanno male ai capelli, li appesantiscono, insomma non sono proprio un toccasana ecco.
qualcuna di voi le ha fatte o sa darmi un parere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai conto che ti attaccano alle radici tue con una colla a caldo delle ciocche. La colla non va via neanche coi lavagi, quindi dopo 4 mesi che ce le hai e non stanno più alla radice e si iniziano a vedere le aggiunte toglierle è un problema. rischi di doverti rapare molto corta.

Sconsiglio totalmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao Lola,
guarda ho appena fatto delle ricerche e ho scoperto che ci sono anche delle extension "a fascia" che si attaccano con una specie di clip e si tolgono nella stessa maniera... e quindi niente colla!!
ovviamente devono essere messe benissimo, altrimenti mi ritrovo con i capelli in mano :oo: ...
eccole qui
in internet non ho trovato molte spiegazione "scientifiche", ma solo urlacci pubblicitari di vari parrucchieri... :roll:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Devo dire che una mia amica le ha fatte a fine ottobre e le ha ancora su... le sono cadute solo 2 ciocche, adesso però deve assolutamente toglierle, lei è vontentissima, le vuole rifare.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quelle a fascia devono essere ben coperte dai propri capelli, e pure dello stesso identico colore. Applicarle da sole è abbastanza difficile, e comunque con il passare delle ore si possono staccare con effetti comici.

Non puoi passare la mano nei capelli, non puoi agitarli più di tanto altimenti si vede la stringa che li tiene insieme. Sconsiglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Saratre ha scritto:ho scoperto che ci sono anche delle extension "a fascia" che si attaccano con una specie di clip e si tolgono nella stessa maniera... e quindi niente colla!!
ho un'amica che le usa, ha pochi capelli e le extensions con la colla gliele ha sconsigliate il parrucchiere stesso per evitare di perdere ulteriormente capelli :? . l'effetto estetico non è male e non hanno nessuna controindicazione visto che si attaccano con delle semplici mollette. inoltre puoi decidere quando metterle e quando no...

non so quanto possano essere comode però, infatti questa ragazza le usa di rado, tipo il sabato sera...forse perchè col buio si nota meno l'effetto finto? :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Lola, sei passata da "sconsiglio totalmente" a "sconsiglio" soltanto... lo prendo come un miglioramento :mirmo: :D:
Morea, pure io volevo metterle per le "occasioni speciali"! assolutamente non tutti i giorni, poveri capelli miei :cry:
infatti so che le altre a caldo tendevano a far cadere i capelli, mi ha sempre spaventato questa cosa :?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

secondo me per le occasioni speciali puoi prenderle, soprattutto la sera non si notano neanche, di giorno si notano di più...inoltre se ti acconci legandoti i capelli o raccogliendoli in qualche modo, dovrebbero essere più stabili! ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

se non avessi visto con i miei occhi una mia amica a cui è caduta tutta la "cipolla" di capelli finti mentre stavamo facendo ginnastica (erano di quegli elastici con i capelli attorno che si usavano qualche anno fa) me le prenderei al volo :risat:
sono rimasta traumatizzata!!! :D:
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

Saratre ha scritto:se non avessi visto con i miei occhi una mia amica a cui è caduta tutta la "cipolla" di capelli finti mentre stavamo facendo ginnastica (erano di quegli elastici con i capelli attorno che si usavano qualche anno fa) me le prenderei al volo :risat:
alla faccia dell'occasione speciale! :D:

Comunque meglio alla lezione di ginnastica che al primo appuntamento... sai che bello, lui che ti passa la mano dietro la nica per baciarti dolcemente e gli rimane il parrucchino tra le dita... :mirmo:
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

no no infatti!!!!!!! :risat:
poi il mio ragazzo soffre di alopecia e si è visto cadere i capelli a mazzetti :( figurati se mi ci metto pure io :mirmo:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

martedi o mercoledì mattina a rai2, nel programma rai edu (delle 9,30 circa) hanno dato ampio spazio ai parrucchieri stranieri e quindi alle extencion. hanno intervistato una parrucchiera, mi sembra africana, che attacca le extencion di capelli veri non con la colla ma con le trecce. in pratica non so com'è/quanto possano resistere o altro, ma l'effetto finale era davvero bellissimo, molto naturale. la parrucchiera ha specificato che è un metodo che si usa in africa. magari prova a informarti. tanto il costo è [no linguaggio sms] elevato, si aggira sui 200 euro.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cosetta ha scritto:... una parrucchiera, mi sembra africana, che attacca le extencion di capelli veri non con la colla ma con le trecce. ...
Ho visto toglierle ad una ragazza che le aveva fatte in Kenya, ci sono volute 5 ore e il parrucchiere si è ciulato 250 euro :D:
Of course i capelli erano stressatissimi, forse recuperabili senza tagliare ma di certo non belli.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

cioè, 250 € per togliere le treccine? ho capito bene?? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io ho visto togliere (e contribuito a sciogliere, eravamo in tre su quella testa) le treccine ad una riccia piena di capelli, che le aveva tenute un mese abbondante. Metà capelli erano spezzati ad un centimetro dalla radice, quindi ne ha persi un sacco. E non oso immaginare, da riccia, cosa sarebbero stati cinque mesi dopo, con tutti i capelli ricresciuti lunghi 5 cm che le facevano effetto criniera... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Saratre ha scritto:cioè, 250 € per togliere le treccine? ho capito bene?? :oo:
O le metti o le togli il parrucchiere lavora e va pagato.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Laura ha scritto:
Saratre ha scritto:cioè, 250 € per togliere le treccine? ho capito bene?? :oo:
O le metti o le togli il parrucchiere lavora e va pagato.
Laura, ci arrivavo fin lì :roll:
non avevo capito bene lo svolgersi dei fatti.

pure io mi ero fatta fare le treccine, me le ero tenute una settimana o due, non ricordo...
in compenso non dimenticherò mai quando me le sono tolte, mi veniva da piangere per tutti i capelli che ho perso :cry: , e i capelli erano orrendi. per fortuna le ho tenute poco :? mamma mia, mai più!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Saratre ha scritto: pure io mi ero fatta fare le treccine...in compenso non dimenticherò mai quando me le sono tolte, mi veniva da piangere per tutti i capelli che ho perso
Non c'era da piangere, quelli erano i capelli che ti sarebbero caduti normalmente ogni giorno se non fossero stati trattenuti dalle trecce ;) vederli cadere tutti insieme fa impressione ma non è che se ne perdano più del normale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sarà.. ma mi è venuto un coccolone lo stesso :mirmo:
comunque di sicuro ce n'erano anche di spezzati... per chiuderle ho usato gli elastichini in plastica :oops: orrore e raccapriccio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

no no... si spezzano alle radici della treccia, perchè lavando i capelli si cerca di grattare un po' e lo stress in quel punto è tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."