Spazzola rotante

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Spazzola rotante

Messaggio da True Blood »

Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso chiedo umilmente perdono. Ho usato anche il tasto cerca ma non ho trovato niente in merito, quindi provo ad aprire qui :roll:

Finite le scuse preliminari arrivo al punto XD Da quando un mese fa ho iniziato a prendermi seriamente cura dei miei capelli ho anche appeso la piastra/ferro/phon al chiodo, tutte cose che prima usavo regolamente perchè ho i capelli ricci e ogni tanto mi piace (anche per esigenze di spettacolo) lisciarli... non tutti i giorni, ma che una volta ogni una/due settimane. Ho provato con metodi senza calore, come la ruota svedese, ma sto ammattendo e non ho sempre 5 ore di tempo per lasciare che i capelli prendano la piega.

Tra i miei attrezzi ho anche una spazzola rotante della rowenta: non so se avete presente di cosa si tratta, in pratica è una spazzola elettrica che emana aria (calda o tiepida/fredda a scelta) e intanto ruota in automatico. La so usare bene, quindi non mi strappa assolutamente i capelli, non mi crea nodi.. ma mi domando: questa aria calda che arriva direttamente a stretto contatto col capello, non me lo rovinerà? Secondo voi se provassi solo ad usare l'aria tiepida/fredda andrebbe meglio (e funzionerebbe la piega)?

La pagai tanti soldi, quindi mi spiacerebbe davvero non poterla utilizzare, però i miei capelli sono davvero rinati, tant'è che la gente inizia a notarlo, e temo tanto di rovinarli nuovamente :duro: Che ne pensate, voi che siete sicuramente più sagge ed esperte di me? XD
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Spazzola rotante

Messaggio da annettastellì »

non sono un esperta ma secondo me é un po esagerato non farsi la piega per non rovinare i capelli. che ce li abbiamo a fare se non li aggiustiamo un po? :-) tra l altro anche tenerli legati li rovina, però non possiamo evitarlo totalmente. che io sappia la spazzola non emana lo stesso calore della piastra, perciò secondo me vai tranquilla.
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Spazzola rotante

Messaggio da True Blood »

no no, hai perfettamente ragione, in realtà avevo deciso di evitare totalmente all'inizio perchè i miei capelli erano in condizioni tali che volevo si potessero riprendere al meglio e il prima possibile, quindi diciamo che ho proprio abbondato in coccole XD
Per il resto ho letto che quasi tutte usate il phon per la messa in piega, ma sapevo che va usato ad una certa distanza dai capelli, per non rivinarli, mentre la spazzola rotante emana calore diretto sui capelli (per quanto sicuramente in modo meno dannoso dalla piastra, che non mi avrà mai più XD)... ecco perchè sono dubbiosa, non so se mi sono spiegata bene XD
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Spazzola rotante

Messaggio da annettastellì »

per esempio leggevo su internet che le fanno a 800w, mentre di solito un phon con la P maiuscola arriva sui 2000w. Ovviamente non dipende solo da questo, ma è comunque un indicatore. Tra l'altro ti riporto la mia esperienza: dopo aver tagliato i capelli l'estate scorsa, anche io ho cercato di non fare pieghe e di asciugare i capelli con il minimo calore possibile, ma dopo due o tre mesi qualche doppia punta, o capello spezzato c'era comunque. Perciò basta solo un pò di moderazione e vedrai che grossi problemi non ci saranno.
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: Spazzola rotante

Messaggio da Ale74 »

stavo facendo anche io il pensiero di comprarla...ho abbandonato la piastra perchè il liscio perfetto è fuori moda, ma non sono capace di farmeli belli mossi da sola con phon e spazzola...
con quella rotante immagino sia più facile, no?
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Spazzola rotante

Messaggio da True Blood »

La mia ha una potenza di 1000 W, però posso dire che a volte mi è capitato per sbaglio di sfiorare la spazzola (dopo 15 minuti di utilizzo continuo) ed è molto calda ma non mi sono ustionata... come invece mi è successo quando per sbaglio ho sfiorato la piastra appena scaldata... quindi insomma, non potrà essere poi così calda, credo, no?

Ale, io mi ci trovo benissimo.. devi prenderci un pò la mano all'inizio, la cosa fondamentale è pettinare bene i capelli prima, perchè se rimangono nodi rischi di rimanerci "incastrata". La mia però gira in senso orario e antiorario e funziona tenendo premuto un pulsantino, quindi se vedi che ti stai incastrando lasci il pulsantino, districhi e riparti.. Rispetto al sistema spazzola e phon non saprei dirti, non sono mai riuscita neanche ad imparare XD
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Spazzola rotante

Messaggio da annettastellì »

a me alletta l idea di poter dare movimento ai capelli dato che ce li ho super lisci e fini, mi sa che per arricciare i miei capelli ci vuole proprio una piastra.
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Spazzola rotante

Messaggio da True Blood »

per arricciare non va bene, al massimo puoi dargli un mosso boccoloso, ma proprio il riccio vero (e da riccia lo so XD) proprio no ^^
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: Spazzola rotante

Messaggio da Ale74 »

Io non li vorrei ricci ma quel mosso che va ora...alla belen, tanto per intenderci
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Spazzola rotante

Messaggio da True Blood »

per quello allora secondo me è adatto.. provate a guardare su youtube, ci sono molti video sull'utilizzo, così vi fate un'idea ^^
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Spazzola rotante

Messaggio da mayday »

annettastellì ha scritto:a me alletta l idea di poter dare movimento ai capelli dato che ce li ho super lisci e fini, mi sa che per arricciare i miei capelli ci vuole proprio una piastra.
Io al momento non uso più nulla, non li asciugo nemmeno e vanno in piega da soli, ma prima di raggiungere questi risultati, quando erano tutti mosci e sfibrati avevo trovato un metodo efficace per togliere il crespo, dare volume e un minimo di movimento: i bigodini grandi di velcro :D:
Avatar utente
annettastellì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 15/02/2013, 12:56
Località: Pescara

Re: Spazzola rotante

Messaggio da annettastellì »

ci vorrei provare ma dovrei tenerli una notte...provai tenendoli 3 ore e niente, lisci come prima.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzola rotante

Messaggio da cristina83 »

Devo fare un regalo ad una persona che ha i capelli ricci e crespi quale avete provato e come vi siete trovate?