Lievito di birra sui capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Lievito di birra sui capelli

Messaggio da Aiko »

Ho provato a fare un impacco con un cubetto di lievito di birra e devo dire che i capelli erano molto belli. morbidi e voluminosi (c'è da dire che avevo messo anche altre cose).

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo dei benefici (se ce ne sono) dell'uso topico del lievito?
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Io ho sentito dire che il lievito di birra sciolto nell'acqua dell'ultimo risciaquo renda la capigliatura più voluminosa e corposa, grazie al suo contenuto di vitamine del gruppo B. Sinceramente non ho mai provato, anche perchè ho la chioma abbastanza "leonina" già di mio!
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Ma senti! :oo:

Questa mi mancava....un giorno di questi proverò...ma non è che poi puzza? :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

io se funziona sono una che sull'odore puo' sorvolare (so' un po' bestia e' vero :D:) pero' sarei curiosa di sapere se funziona davvero.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Sì magari sono più voluminosi perchè li fa lievitare :D:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:oo: no, mi pare fantascenza: come possono le vitamine penetrare dentro al capello? E pure se vi riuscissero cosa potrebbero mai fare, dato che il capello è materia morta??? Il lievito funziona come integratore, ma solo sui capelli nuovi che crescono dalla radice.
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Pensavo che un po' funzionasse, dato che in molti shampoo vengono aggiunte delle vitamine. Si vede che sono una "novellina" e che ho ancora molto da imparare..... :mirmo:
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Io dico la mia.
Ho fatto uno shampo con il livieto.
Ho usato quello granulare;metà bustina(ne ho usato poco perchè non ho tanti capelli e non sono troppo lunghi) e poi ho aggiunto acqua finchè non si è sciolto completamente.
Ho fatto lo shampo ed invece di levare la schiuma con sola acqua ho usato prima l'intruglio che avevo preparato,poi ho finito di sciacquare con acqua corrente.
I capelli(con mia somma gioia)erano più voluminosi ma,abituati al risciacquo con citrico,erano anche piuttosto opachi...la prossima volta farò anche il risciacquo con l'acido citrico.
Il volume è rimasto solo fin al giorno dopo,ma devo dire che per me è una soddisfazione!!!
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia un effetto "irrigiditore" sulla superficie del capello e che quindi tenda a tenerli sollevati..o magari allarga le squame e dà un maggior volume (all'inizio questo effetto lo fanno anche tinta e colpi di sole).
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

o forse è basico e vi rende opachi e gonfi i capelli?
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

Bloodyhands ha scritto::oo: no, mi pare fantascenza: come possono le vitamine penetrare dentro al capello? E pure se vi riuscissero cosa potrebbero mai fare, dato che il capello è materia morta??? Il lievito funziona come integratore, ma solo sui capelli nuovi che crescono dalla radice.
Ma il pantenolo non viene usato nelle formulazioni dei prodotti per capelli? Mi pare che sia contenuto anche nel lievito di birra...
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

io non so per quale ragione, ma sui miei capelli mossi e sottili ha funzionato alla grande: criniera leonina! però, capelli abbastanza ruvidi e opachi... spero davvero che non sia basico!
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Lievito di birra sui capelli

Messaggio da carondimonio »

Io direi che sono le proteine del grano.