phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Io ho dovuto seppellire il mio vecchio phon, marca sconosciuta di quelli da viaggio.. usato per anni con soddisfazione :D: ! Dovendolo comprare nuovo mi sono buttata su questi meravigliosiiii ioni: Rowenta ioni con beccuccio e diffusore.
..
....
..
Sarò strana ma non vedo nessuna differenza. Capelli morbidi come al solito, crespi come al solito, tempo di asciugatura forse appena appena ridotto.. bo forse non ho preso una gran marca ma di svenarmi per il parlux non mi andava e comunque non è che fossi abituata a chissà che phon prima. Secondo me se si deve ricomprare il phon si può provare.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ho l'Imetec, preso un bel po' di anni fa....Andò a sostituire un phon professionale che mi aveva regalato un amico parrucchiere e mi ricordo che vidi subito la differenza in termini di bellezza del capello (più morbidi e luminosi)
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Su di me fa lo stesso stessissimo effetto di un phon normale, ovvero li lascia secchi. :D:
Ho preso quello della babyliss, non perchè mossa dal fascino per la tecnologia ioni, ma perchè ormai i phon sono tutti così. :oo:
Un po' come le piastre in ceramica che hanno sostituito totalmente quelle in acciaio...
Immagine Immagine
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ho letto tutte le pagine del post... qualcuna può darmi indicazioni sui Watt? Il mio parrucchiere mi ha proposto un suo phon professionale 1200W a 40€ (spero non sia a ioni, leggendo i commenti di Lola) Sono pochi i Watt secondo voi? Mi sembra che qui avete parlato di phon sempre con Watt superiori.
La potenza inferiore, incide solo sul tempo di asciugatura o anche sulla resa? :roll: Grazie
ps: preciso che, usando un telo in microfibra per asciugarli più velocemente e mettendo poi la schiuma, il phon lo uso solo per la frangia e i capelli più corti della scalatura, quasi mai per tutta la chioma!
Summerkill
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2010, 22:34
Località: toscana

Messaggio da Summerkill »

ciao senti io non sono espertissima,comunque uso questo tipo di phon da anni(ho preso uno tra i primi usciti a cusa della morte di quello vecchio :) ) e il mio ha 2100w..secondo me avere meno watt incide sulla potenza del phon e quindi anche sulla potenza del getto..ma sono tutte supposizioni!! :firu:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Quindi i tuoi 2100W non ti sembrano troppi? Già il phon rovina comunque i capelli, ma così non si peggiora la situazione? Forse però una minor potenza = più tempo di aciugatura e quindi per questo può rovinarli maggiormente.
Son dubbiosa :mah:
Summerkill
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2010, 22:34
Località: toscana

Messaggio da Summerkill »

si può essere anche come dici te..credo non ne verremo mai a capo!! alla fine l'importante è trovarsi bene con il phon che si usa,sia che abbia 1000 o 3000w...certo però che 40 euro per un phon che alla fine usi solo per la frangia mi sembrano un pò sprecati non credi??
Avatar utente
Sciaarina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2010, 20:07

Messaggio da Sciaarina »

Dopo che il mio vecchio fon mi ha lanciato un lampo, dalla paura che ho preso l'ho gettato dall'altra parte del bagno.
Poi ho comprato quello a ioni che quella volta era una novità, un Philips SalonDry Control 2100W.
Credo che i W riportati sul prodoto sono la potenza massima che può raggiungere usandolo a velocità massima e temperatura massima. Se lo usi tiepido a velocità bassa o freddo non arrivi a consumare tuti quei W. Quindi ti basta uno meno potente...
Devo dire che non noto differenza usando questo o usando uno di quelli piccoli da viaggio. E da quando uso uno certo shampoo pagato anche tantino li ho eletrici che a volte sembro un porcospino ioni o non ioni. :evil:
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

settimana scorsa, in offerta al Saturn, phon BabyLiss con gli ioni 2000W, in offerta a 19.90.
comprato.
ottimo!
delfino
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 14:41

Messaggio da delfino »

Ho capelli mossi e tanti... ho preso con i punti Ip il phon a ioni della Imetec, ma preferisco il vecchio Rowenta. Non noto miglioramenti, i capelli non perdono il crespo, nè sono più lucenti. Quando li asciugo mossi, preferisco il vecchio phon, hanno più volume. Se li stiro, l'effetto è uguale...
Avatar utente
Elyssa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/07/2009, 14:29
Località: Emilia terremotata

Messaggio da Elyssa »

io trovo che si asciughino più in fretta, anche usando solo il getto di aria fredda; dal punto di vista estetico però non saprei, perchè dopo un anno senza tinte chimiche, shikakai, shampoo eco bio e risciacquo all'aceto i capelli sono notevolmente migliorati, non è certo merito del phon, anzi, quando posso non lo uso affatto.
Ciao, -E-
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Messaggio da CrazySuperLucy »

Ragazze io usavo un phon classico grande e potente come quelli che usano le parrucchiere mi ci trovavo di lusso! Poi un giorno mi è caduto (insieme alla ghd un disastro totale!) e non funzionava più :cry:
Mia mamma in preda al panico ha comprato quello a ioni, risultato? lei non lo usa e preferisce usare quello da viaggio minuscolo piuttosto che quello e a me non sembra assolutamente diverso da un qualsiasi altro phon!!! mah strana sta cosa :roll:
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Io uso con grande soddisfazione un phon della parlux, è sicuramente il migliore tra tutti quelli che ho provato...
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

io ho tanti capelli e ricci:gli ioni me li fanno svolazzare (praticamente fluttuano nell'aria) e mi si appiccicano alla faccia... sembrano caricati elettricamente... mah.
comunque dopo averlo usato 3 volte l'ho riportato al negozio dalla disperazione e ne ho preso uno "normale"... ioni? non mi avrete! :twisted:
Tanja
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

kingjackson ha scritto:Io uso con grande soddisfazione un phon della parlux, è sicuramente il migliore tra tutti quelli che ho provato...
Grazie a sta cippa!
Io ho usato il Parlux 5000 fino a 7 (?) anni fa, quando poi al cosmoprof provai il 3000 ionic edition.
Fu una rivoluzione.

La tecnica di 'fare la piega' cambia un po' (ovverosia a seconda del capello si devono usare ciocche più spesse e lavorarle di più..oppure più sottili e lavorarle pochissimo), ma il capello è davvero meno stressato e lo vedevo su decine di clienti al giorno (che non è come una valutazione personale sui propri capelli) e sui miei.

le mani, che passavo e ripassavo tra i capelli con il getto del phon sempre sparato addosso, arrivavano a sera senza aver più la pelle secca come col 5000..

Io continuo a usarlo con gioia.

Però occhio..'ioni' è un termine generico..bisogna anche vedere quanti ioni emette il phon e come sono bilanciati in rapporto alla potenza stessa del phon a determinate temperature e velocità...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io ho il Parlux 3200 ionic edition, ma se devo dire che vedo una differenza tra quando uso questo phon e quando invece uso un Parlux normale, direi una bugia (e li uso sempre alternati).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Provato un phon agli ioni che è a casa mia ormai da anni e non me ne ero mai accorta :oo:

Non ho usato il diffusore (non lo ha ma solo in un secondo momento ne ho trovato uno che può essere poggiato sopra a la ben meglio, lo proverò la prossima volta che laverò i capelli) e devo dire la verita, nonostante il getto forte (al minimo aveva un getto pazzesco) e la non presenza del diffusore mi ha asciugato bene i capelli, li ha lasciati più lucidi del solito e l'effetto crespo è diminuito (non tantissimo, ma c'è differenza)

Insomma, proverò meglio con diffusore mercoledì ma per ora ... approvato (Y)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

vorrei un parere delle ricce con il phon a ioni su su forza :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

boh. niente di che. A me l'hanno regalato e non lo uso.
Il risultato migliore lo ottengo asciugando i capelli al naturale :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

in inverno non posso mi viene il raffreddore :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE