Mica nel balsamo capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Aure pagane »

stavo pensando di aggiungere una mica nella solita ricetta del balsamo capelli. è giusto un idea improvvisa, perchè non ho mai avuto a che fare con le miche, ma mi chiedevo quali effetti potrebbe dare in un balsamo a risciacquo? rimane un pochino? secca e indurisce le punte magari?
io ho i capelli lunghi, grossi e castano scuro. pensavo ad una "mica brillant", "mica or", oppure meglio ancora "mica effet paillette intense".
qualcuno ha fatto qualche tentativo e potrebbe consigliarmi? ho trovato solo una ricetta di jamie con la mica brillant e vorrei capire se l'esperimento sia stato approfondito.

grazie in anticipo per eventuali consigli!
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da tagliar »

Perchè vorresti aggiungere una mica ad un balsamo a risciacquo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Lola »

aure ti prego provaci tu per vedere se attacca o cade.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Taniuccia »

io aggiunsi una mica verde per colorare e quello che ho capito è che è meglio usarla per ombretti o lipgloss
I'm born, I'm alive, I breathe...
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Aure pagane »

per provare a ottenere un effetto "scintillante". ho pensato che, visto che applicarle di proposito sui capelli non mi piacerebbe e mi parrebbe anche un po eccessivo, e visto che tutto sommato queste polverine non si risciacquano mai veramente del tutto (specie in una chioma enorme come la mia), essendo io oltretutto una che non sciacqua molto a fondo il balsamo, potrebbe funzionare.ma chiedo consiglio per non innervosirmi inutilmente dietro una cacchiata, tanto piu che posso vivere anche senza

edit: penso si che proverò - vedo quanto ne valga la pena... - piuttosto, lola, consigli l'aggiunta in fase b o c?
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Lola »

Prendi un balsamo pronto e nella dose che devi usare aggiungi mica mescolando, semplicemente. Io mi dimentico, altrimenti avrei già fatto la prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Shakarì »

Se può essere di aiuto..io per la nanetta uso uno shampoo che contiene mica, in effetti è molto brillante e alle volte dopo aver sciacquato e tamponato con un asciugamano, sui capelli c'è un effetto brillante, all'inizio pensavo di non risciacquare bene, ma poi ho capito che era un effetto sui capelli bagnati, ma da asciutti tutto sparito!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da MissBarbara »

nel periodo ante-forum ho usato un balsamo della elvive che probabilmente conteneva mica
lo avevo diluito e lo spruzzavo senza risciaquarlo, fu così che spazzolando i capelli mi ritrovai le maglie sbrilluccicose :D:
sull'effetto luminoso: niente di eclatante ma comunque ravvivava i colpi di sole
se mi viene in mente il nome, edito

EDIT
era il balsamo crema nutrigloss con il tappo a fungo, sul forum è recensito il balsamo a risciaquo delle stessa linea
MissBarbara
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da gigetta »

quello con la confezione rosa???
Se si, l'avevo preso anch'io, anzi... forse c'è lho ancora in qualche angolo dell'armadio...
stesso effetto, maglie molto più sbrilluccicose dei capelli ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da MissBarbara »

yes, proprio lui :)
MissBarbara
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da Aure pagane »

Aggiorno, ho fatto un tentativo (già da un pò) con la mica paillettè al 5%. di più proprio non si può, gia cosi è tanto... altrimenti sarebbe uno spreco incredibile di materiale :D
comunque, non funge. ho anche provato a non risciacquarlo (o quasi) ma non si vede proprio, forse perchè ho tanti capelli...

Mi spiace! fatemi sapere se eventualmente qualcuno riesce a fare balsami da sbrilluccichio
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mica nel balsamo capelli

Messaggio da tagliar »

Il balsamo però va sciacquato, non ha senso non sciacquarlo (o quasi) nemmeno se la mica così si vedesse.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)