Capelli castani: hennè+mallo di noce

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

Grazie mille :)
Ho dato uno sguardo al sito e devo dire [no linguaggio sms] è interessante...penso [no linguaggio sms] farò la mia pappetta personale con mallo di noce + hennè neutro + thè e vedrò come va :)
Secondo voi 3euro per 100gr di mallo è un buon prezzo?L'ho trovato su natsabe.it e siccome [no linguaggio sms] l'ho mai comprato non so regolarmi se sia caro oppure no...quanto lo pagate?
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

anch'io lo pagavo 3 euro per 100g, poi ho trovato un'altra erboristeria che lo fa 2,20 per 100g. www.salusinerbis.it
timoserpillo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/06/2008, 21:57
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo »

A grande (???) richiesta vi posto la mia personale ricetta.
Ho i capelli alle scapole, lisci, castano chiaro/medio.

faccio 50 gr hennè neutro + 100 mallo di noce (ma in effetti è un pò abbondante, si può anche ridurre)
aggiungo un vasetto di yogourt bianco intero
2 cucchiaioni abbondanti di miele
pari quantità di una maschera per capelli all'aloe (quei barattoloni che si trovano al super)
mischio e regolo la consistenza allungando la fanghiglia con the nero molto forte nel quale ho lasciato per 20 minuti bustine e mezzo limone
Schiaffo in testa su capello umido
avvolgo in doppia cuffia da bagno
e me ne stò così, sexy da togliere il fiato, per tutto il tempo possibile, ma non meno di 3 ore.
Poi tolgo il grossissimo con acqua e procedo con uno shampoo leggero.

Fine!i capelli risultano lisci, morbidi,setosi, piuttosto lucidi, castano caldo...e per chi ha letto il mio topic sul pirlone in ot saprà che sono anche molto profumosi! :firu:

Baci
Timo
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

scrib scrib (la capa mi citerà per plagio...).
senti maaaa.... secondo te cos'è che li lucida così?
perchè il mallo mi manca, e di tanto in tanto faccio una maschera molto simile, solo che la tengo meno perchè tra l'altro uso hennè rosso (sennò poi divento la versione portatile della CIVETTA.... :D: ).
hmmm... prima o poi mi cimento in una bella rielaborazione. davvero complimenti, su di te il risultato è stupendo!! ;)
phael
timoserpillo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/06/2008, 21:57
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo »

Ehhh...bella domanda.Sai che non l'ho mica capito cosa li renda così lucidi?
Beh considera che già di mio i capelli son luminosi, ma secondo me è il mix tra miele e roba acida.
Una volta ho provato senza yogourt e senza miele e non mi ha dato lo stesso effetto, in più erano meno setosi...secondo me è questo!

Grazie x i complimenti!
Copia pure che io non mi faccio problemi!
Bacetti
Timo
Avatar utente
jenny2ag
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/03/2008, 10:16

Messaggio da jenny2ag »

vorrei provare anche io questo intruglio , però ho un dubbio :roll:


1. l'intruglio fangoso macchia la pelle?cioè tinge pure la pelle?


:mah:
timoserpillo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/06/2008, 21:57
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo »

A me la pelle non si è mai tinta!E anche gli asciugamani, con una passata in lavatrice tornano bianchi!
Avatar utente
jenny2ag
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/03/2008, 10:16

Messaggio da jenny2ag »

ah bene ! sai vedendo quella poltiglia verdastra.......
bene non resta che reperire gli ingredienti e "infangarmi" :)

grazie mille! :yuhu:
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Bello questo thread! Sto giusto aspettando che mi arrivi il mallo di Aroma Zone... e poi mi infango come un maialetto pure io!
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

timoserpillo ha scritto:A.

faccio 50 gr hennè neutro + 100 mallo di noce (ma in effetti è un pò abbondante, si può anche ridurre)
aggiungo un vasetto di yogourt bianco intero
2 cucchiaioni abbondanti di miele
pari quantità di una maschera per capelli all'aloe (quei barattoloni che si trovano al super)
mischio e regolo la consistenza allungando la fanghiglia con the nero molto forte nel quale ho lasciato per 20 minuti bustine e mezzo limone
Schiaffo in testa su capello umido
avvolgo in doppia cuffia da bagno
e me ne stò così, sexy da togliere il fiato, per tutto il tempo possibile, ma non meno di 3 ore.
Poi tolgo il grossissimo con acqua e procedo con uno shampoo leggero.
Ho appena comprato delle cassia italica e a casa ho dell'olio di mallo di noce...secondo te posso usarlo al posto della polvere di mallo di noce?
secondo te colora un po' anche i capelli?
timoserpillo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/06/2008, 21:57
Località: mantova

Messaggio da timoserpillo »

Ciao rossano, io non ho mai provato l'olio di mallo di noce... non saprei dirti, ma se i tuoi capelli reggono bene l'olio..io una prova la farei, al massimo avrai capelli molto morbidi! :)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Grazie :) Proverò e vi saprò dire

Già che stiamo parlando di hennè ne approfitto ;)
Qualcuna ha mai usato la polvere di hennè biondo cenere della sitarama?
Oppure qualcuna può consigliarmi una valida alternativa?

grazie
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ciao capellone :D:

Voglio provare anche io il mallo di noce (il colorante nero in polvere di Logona mi fa un bel castano scuro ma c'è comunque un riverbero rosso); dove posso comprarlo in polvere?

Un'altra domanda: per ottenere il castano anzichè il nero, l'indigo è troppo forte? Immagino sia ben più intenso del mix nero di Logona (che su base biondo scuro-castano chiaro mi dà il castano scuro che desidero).

Grazie :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Allora, secondo me il mallo di noce non colora niente, o meglio al primo lavaggio va via.
Non so come sia il logona, ma vuoi ottenere un castano chiaro o scuro?
Ti spiego.
Io per coprire i bianchi faccio l'hennè rosso jamila e poi faccio una sherazade* di indigo, ottengo circa un castano, ma poi con i lavaggi, il rosso riemerge.

*(si ottine preparando l'indigo con acqua bollente e un pizzico di sale e aggiungendo un bel po' di balsamo)
Spero di esserti stata d'aiuto.
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

confermo che il mallo non colora praticamente per niente
io lo uso insieme all'indigo ma giusto perchè ormai ce l'ho,non credo lo ricomprerò :roll:

l'indigo è più scuro da solo del logona nero ma tieni conto che colora poco anche lui se non ha una base di lawsonia o se non è mescolato a del lawsonia(come nel logona)

anche io faccio una base di hennè(lawsonia puro)e poi sopra l'indigo,per i capelli bianchi :firu:
una fatica,ma i risultati sono buoni buoni :yuhu:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Uppo il topic per un consiglio :) Ho i capelli ricci di un castano abbastanza normale, ma con riflessi rossi/ramati naturali...Ecco, mi piacerebbe accentuarli, mi sono letta (velocemente :D: ) il topic, secondo voi quale di questi "intrugli" :D: è più indicato? Danke!
"We are all mad here" :D:
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ciao a tuttiii :) ho appena messo in testa un pappone fatto con l'hennè chatain clair di AromaZone e sono in attesa di vedere i risultati.
qualcuna di voi lo ha mai provato? ... c'è scritto hennè ma gli ingredienti sono Junglans regia seedcoat powder e Junglans regia leaf powder... insomma credo sia mallo di noce, no?

sul sito di Aromazone c'è scritto che copre i capelli bianchi (e io aihmè ce li ho) così prima di cadere nella tentazione di una tintura chimica l'ho ordinato :D: spero li copra davvero.... illusione!?!

edit a shampoo fatto!
ho seguito la ricetta presa dal sito di aromazone, l'ho tenuto in testa 3 ore e alla fine il risultato è che il mio castano è un pò più compatto ma il problema fondamentale dei capelli bianchi è rimasto... tristezzaaaaaaa
Ultima modifica di lagnappa il 07/07/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.
a Stromboli l'amore è geco
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

lagnappa ha scritto: qualcuna di voi lo ha mai provato? ... c'è scritto hennè ma gli ingredienti sono Junglans regia seedcoat powder e Junglans regia leaf powder... insomma credo sia mallo di noce, no?
credo che sia mallo e foglie di noce.
Chi l'ha provato (sul forum di AZ e su beaute test) dice che non colora :(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Patty983
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/08/2010, 17:32
Località: Modena

Messaggio da Patty983 »

Ciao a tutte!!!

Tiro su questo post perchè volevo sapere una cosa...io ho i capelli tinti..ho i riflessi ma non sono stati fatti decolorando il capello, ma applicando 2 tinture di 2 tonalità diverse, purtroppo alla mia giovanisssssima età.. ho già i capelli bianchi (dannata genetica!! non tantissimi, ma diciamo che sono tutti concentrati nel centro della testa..e quando c'è la ricrescita si vedono eccome!)...
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha provato a fare qualche intruglio (alcuni li ho visti consigliati sui forum che uppavate precedentemente) che colorava qualcosina..(ovviamente di castano!)
Ho visto che in tutte le pappette ci mettono la lawsonia perchè mi pare di capire è l'unica che faccia..come dire..fondo...però..io ho il terrore che il rosso si impossessi di me...mia madre fa l'hennè rosso..e ha i capelli davvero davvero belli..però troppo rossi per me...
Sinceramente mi sono un pò stancata delle tinture chimiche perchè alla fine i capelli mi si seccano e sembrano paglia..

Help meeeeee... :) pleaseeeeee :)
...non si vede bene che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

ti consiglio di leggere i vari topic in trattamneti capelli che analizzano i vari tipi di tinture intrgli e co... il bello del forum è che ognuna ha cepelli e risultati diversi. meglio leggere e poi testare :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)