cattivo odore della cute

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

cattivo odore della cute

Messaggio da anialiv »

Sperando di non toppare il topic...(se così fosse chiedo venia anticipatamente).

Da quando vivo a Milano ho un serissimo problema! Ho i capelli lunghi, ricci e abominevolmente folti, percui li lavo ogni 2 giorni, sennò non ne verrei mai a capo.
Il problema, sarà lo smog, lo stress, che ne so, non c'è shampoo, balsamo, spuma, che tenga dopo neanche un giorno sento un tremendo odore di cute sporca!
Cioè sono disperata giuro!
Esistono impacchi con o.e. che ne so, ho provato a schiaffarmi a impacco l'oil non oil fai da me ai semi di lino con o.e. di rosmarino, mente e lavanda, ma anche quello serve a ben poco!

AIUTATEMI :duro: :duro: :duro: :duro: :duro:
monellavagabonda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2010, 9:12
Località: a sud di Milano sulle rive del Lambro

Re: La cute malefica

Messaggio da monellavagabonda »

è l'inquinamento :cry: c'è poco da fare se non lavarli spesso...:roll:
ora con la primavera ti dovrebbero migliorare un pò
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: La cute malefica

Messaggio da TANYA »

ciao anialiv, fare bene lo sciampo,lavando accuratamente la cute con un dosadore ,masssaggiando bene la cute,risciaquo finale con acqua e aceto,come tonico astringente che fa pure bene ai capelli,potresti prepararti una lozione semplice ,per tenere a bada il sebo che probabilmente si produce in modo eccessivo, con una soluzione acquosa ,amamelis (astringente)tryetril citrato(antibatterico)tea tre ,da distribuire direttamente sulla cute dopo il lavaggio.con un contagocce.
monellavagabonda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2010, 9:12
Località: a sud di Milano sulle rive del Lambro

Re: La cute malefica

Messaggio da monellavagabonda »

TANYA ha scritto:per tenere a bada il sebo che probabilmente si produce in modo eccessivo, con una soluzione acquosa ,amamelis (astringente)tryetril citrato(antibatterico)tea tre ,da distribuire direttamente sulla cute dopo il lavaggio.con un contagocce.
Tanya che bello questo consiglio, ci provo anche io :) grazie :)
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: La cute malefica

Messaggio da anialiv »

Ma non risultano grassi, anzi, per niente! Io sono scrupolosissima nel lavarli, sto 2 ore sotto la doccia...Quando stavo giu' in calabria mai avuti sti problemi, anzi anche a due giorni dallo shampoo tutti a dirmi sempre che mi profumano...
Che stress!!! Pure i capelli ci mancavano -___-'
Comunque proverò il consiglio :)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: La cute malefica

Messaggio da TANYA »

mantenetevi basse in percentuale con il tryetil citrate,potrebbbe sporcare i capellli.
magari riuscirete a tenere a bada il catttivo odore,e rimandare di un giorno il lavaggio ,non sò, bisogna che facciate una prova,fateci sapere ;)