Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

Come penso quasi tutti i possessori di capelli liscissimi ("a piombo" anche quando non uso il balsamo), a volte vorrei avere un po' di movimento, o magari dei bei boccoli.
Negli anni ho provato di ogni: dal ferro (quello che mi ha dato i risultati migliori, ma che non uso da almeno dieci anni per via dei danni che temo per i capelli), ai bigodini, dai cilindri di gomma agli inventaricci e così via. Solo che i tempi di posa sono lunghissimi, per liberare i capelli me ne strappo la metà (mi rendo conto che sia anche un mio limite) e trovo scomodissimo dormire con quelle cose in testa.
Una youtuber da qualche mese mi ha rivoluzionato la vita con questo metodo!
Basta avere una fascia (a seconda di quanto sia doppia potete anche regolare la dimensione dei boccoli che vengono fuori), nella quale si avvolgono le ciocche di capelli che precedentemente spruzzo con una soluzione contenente acqua, inulina ed un po' di gel SDL e pettino accuratamente. Non sono brava a descrivere, quindi vi lascio il video sperando sia utile ad altri come lo è stato a me.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0Rdfgu3zqY4[/youtube]
Ultima modifica di Mirjam il 10/06/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Soffro di insomma.
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da anguria »

Fichissimo! :oo:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
silvys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/10/2010, 12:59

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da silvys »

secondo me è carino anche questo, anche se su di me non l'ho provato...ho ancora i capelli troppo cortiiiiiii :cry:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8[/youtube]
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da RaceL »

PERCHè HO TAGLIATO I CAPELLIIIIIIIII?? :cry:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da tagliar »

Mirjam, spero che sui tuoi capelli lisci l'effetto sia migliore della tizia del video, perchè i capelli crespi aveva e i capelli crespi le sono rimasti anche dopo l'uso della fascia!! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da melarossa »

A 1 minuto e 28' della tizia di silvys mi sono ribaltata dalla sedia!! :lol: :lol: :lol:
melarossa
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da july90 »

Emoticons by Follettarosa è troppo simpatica!!! ci proverò a fare il suo metodo!!!
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Taniuccia »

mo ci provo anch'io!!!
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

No, i miei capelli modestamente vengono ASSAI meglio di quelli della tizia. :)
Sono boccoli definitissimi e belli, unica raccomandazione che faccio è che la fascia va tolta qualche ora prima, perchè appena fatti sono troppo a "coda di maiale", poi si ammorbidiscono, raggiungendo la perfezione secondo me il giorno dopo.
Pensate che le prime volte che li facevo la gente mi chiedeva se ero andata dal parrucchiere per un matrimonio... :maria:
In ogni caso l'ho proposto perchè io negli anni ho provato ogni metodo conosciuto e questo è l'unico ad avermi dato soddisfazione. Inoltre puoi dormirci senza fastidio alcuno e questo per me non è affatto secondario.
Ora vedo il video del calzino.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

Aggiungo che sono anche molto modulabili cambiando la dimensione delle ciocche e quella della fascia e che secondo me il segreto perchè non vengano crespi è pettinare ed inumidire ciocca per ciocca.
Soffro di insomma.
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da angela77 »

testimonianza: :D:
se avete un taglio bello scalato, il metodo del calzino non funge perchè quelli più lunghi saranno pronti per essere "girati" nel coso, mentre i più corti non ci arrivano. Mi son spiegata da cani :D: ma penso sia abbastanza intuitivo.

Ora devo cercare una fascia elastica per provare il metodo linkato da Mirjam
(tanto io non ho i capelli crespi come la tipa del video 8) )
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da kiruna »

Ma beate voi! Io ho il capello talmente spesso che a malapena regge la piega con la piastra a 230° :?
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da SWEETPIE »

si ok.. per il primo video.. sicuramente da provare.. ma dove la prendete una fascia così elastica che non vi faccia venire mal di testa???
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da tagliar »

Mirjam ha scritto:secondo me il segreto perchè non vengano crespi è pettinare ed inumidire ciocca per ciocca.
Io posso pettinare e inumidire quanto vuoi, ma io al naturale ho i capelli crespi, mentre se uso spazzola e phon i miei capelli il crespo non sanno nemmeno cosa sia, quindi se usassi quel metodo credo che potrei arrivare a somigliare a maga Magò (per chi non la conoscesse, si affidi a San Google :D: ).
Secondo me è un metodo valido solo per chi i capelli crespi non li ha.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da kiruna »

tagliar ha scritto:se usassi quel metodo credo che potrei arrivare a somigliare a maga Magò
Mi sa che abbiamo dei capelli mooooolto simili, io ho provato la tecnica del calzino e la mattina dopo sembravo una pazza :eyes:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Mirjam »

Probabilmente hai ragione, Tagliar, infatti nel titolo e nella descrizione ho specificato capelli "a piombo", cioè come i miei, che il crespo nemmeno sanno cosa significhi e mi danno un'aria da Morticia Addams anche quando li asciugo a testa in giù alla massima velocità del phon e senza aver applicato balsamo! :D:
Sugli altri tipi di capelli non saprei dire come funzioni, (a giudicare dalla tipa del video mica tanto bene, direi), ma se ci si tiene tentar non nuoce.
Certo penso che rispetto al metodo del calzino l'effetto venga più ordinato.
SWEETPIE ha scritto:dove la prendete una fascia così elastica che non vi faccia venire mal di testa???
Allora, io ne ho comprata una normale, che poi ho allargato applicandola su due pomelli ben distanti per 24 ore. Ma nel caso basta comprare in una qualunque merceria o supermercato quelle fascette elastiche che servono a chi cuce (quelle per sostituire gli elastici dei pantaloni), tagliarsi la misura giusta, solo un po' più piccola della nostra testa e darci un paio di punti d'ago e filo per fissare.
Io uso entrambi i metodi.
Soffro di insomma.
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da SWEETPIE »

Mirjam ha scritto:Allora, io ne ho comprata una normale... Ma nel caso basta comprare in una qualunque merceria .

... ;) .. ma si dai.. proviamo.. avevo pensato all'elastico da merceria.. ma ho paura che al mattino dopo mi sveglierò con un mal di tempie atroce.. non so perchè ma anche tenere la coda ad altezza media non stretta, dopo 10 minuti mi fa venire mal di "cute"...

stasera provo.. i miei capelli comunque non sono crespi, li ho lisci ma non a piombo!!
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da angela77 »

SWEETPIE ha scritto:i miei capelli comunque non sono crespi, li ho lisci ma non a piombo!!
identici ai miei (ma io li faccio diventare a piombo con la svedese :heart: ), solo che mi piaccio molto di più coi capelli mossi!
Oggi non riesco a uscire per comprare sta benedetta fascia, quindi aspetto tue recensioni ;)
Non che non mi fidi di Mirjam ovviamente :) , ma visto che abbiamo gli stessi capelli...
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da AngylentaViolenta »

silvys ha scritto:secondo me è carino anche questo, anche se su di me non l'ho provato...ho ancora i capelli troppo cortiiiiiii :cry:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8[/youtube]
stavo per postare questo video ihihi,
secondo me è molto più semplice da fare rispetto a quello del primo post, io non ho bisogno di farlo perchè ho già i capelli ricci Lol
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Come "boccolare" i capelli a piombo con una fascia.

Messaggio da Artemision »

e se invece di una fascia provaste con un collant-gambaletto di nylon che legate a mo di bracciale, messo alla stessa maniera? mi pare meno stretto e anche più facile da districare. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.