Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

nEcma ha scritto:Tipo ti ci metti davanti e via?
come ho già scritto tengo molto l'asciugamano in testa, poi mi metto a testa in giù davanti al termoventilatore e stringo i capelli tra le mani :D:
emanuela ha scritto: :amour:
:hearts:


ragazze comunque i capelli mossi sono taaaaanto snsibili ai cambiamenti, almeno i miei. mi sono fatta una tinta di quelle senza ammoniaca, tono su tono (faccio la tinta due volte l'anno) e i capelli sono cambiati :oo: sono passate due settimane, sono più morbidi :mah: ma non si arricciano più come prima :? di solito questa cosa mi succedeva solo il giorno della tinta, poi al primo lavaggio tutto come prima :nonso: :cry:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da nEcma »

Bè... come aumenta un po' l'umidità, li lavo e ci provo... :D: molte grazie!
Ti dò ragione sul fatto della sensibilità... fanno un po' quello che vogliono loro :fangule: !!
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da coccibimba »

Grazie a M&E che mi ha spedito il centrimonium, ho fatto il suo spray districante...
Funziona anche sui miei capelli che sono lisci spaghetto, ma pieni zeppi di nodini (quelli cattivi e infami che per toglierli ti rimane la parrucca attaccata alla spazzola).
Lo utilizzo sia la mattina prima di pettinarmi (spruzzo spruzzo spruzzo, vado a far colazione e poi mi pettino) che dopo aver lavato i capelli (quindi capelli bagnati, spruzzo spruzzo spruzzo e phon).
Il risultato c'è... stamattina, ad esempio, ho tolto 2 capelli di numero dalla spazzola... e per me questo è davvero un miracolo!!
I miei capelli amano il centrimonium :cuori:
Ah per non parlare dell'odorino cocco e vaniglia che hanno!!
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da LaFra »

E' da un paio di settimane che uso questo gel con molta soddisfazione. Ho eliminato l'inulina che mi sembrava mi schiacciasse un po' i capelli e aumentato il sorbitolo al 4%.
In effetti i capelli sono più "gonfi". Quando lo finisco provo ad aumentare ancora un po' la % di sorbitolo, al massimo mi viene la cresta... :D:

Grazie M&E! :)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

che bello mi fa piacere :)
io una volta ho messo il sorbitolo a 8 :oo: appiccicava tantissimo, occhio a non esagerare ;)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da tagliar »

Ho fatto questo gel in maniera quasi identica (unica differenza: non ho messo il mandorlat che non ho e ho messo le proteine del grano al 2% invece di quelle della seta).

Il gel appiccica, lo si sente sulle mani mentre lo si stende sui capelli, e l'effetto è che incolla un po' i capelli: a vederli non sembra ma se li tocco si sente.
E' normale che sia così? Devo anche dire che credo di averne messo un po' troppo (ho sempre paura di non metterne a sufficienza e di ritrovarmi i capelli crespi dove di gel ne va a finire poco).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

un pochino sulle mani si sente, ma non lo trovo molto appiccicoso, più scivoloso forse. sui capelli invece se lo metto solo da bagnati e lo distribuisco bene senza esagerare non appiccica. se lo metto da asciutti oppure ne metto troppo appiccica.
i ricci te li sostiene almeno?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da monilde »

Anche io l'avevo fatto come tagliar (senza mandorlat e con le proteine del grano) ma anche a me appiccicava. Però lo voglio rifare per farlo provare a chi a più riccioli di me, ma stò ancora sperimentando l'effetto dei singoli componenti altrimenti non ci capisco niente (ovvero faccio un gel senza niente dove metto una cosa per volta. Voi come fate a capire come mettere insieme gli ingredienti, gli effetti sui capelli alle volte mi sembrano tanto strani molto meno prevedivili che per le creme!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da tagliar »

Veramente io non sono riccia ma solo mossa.
Sabato ne ho messo meno e infatti così i capelli non sono incollati come la volta scorsa, ma l'effetto che io vorrei non c'è (temo che coi mie capelli sia un'impresa disperata!!).

Quello che io vorrei è un effetto definito tipo questo (anche se io non sono così riccia):

Immagine

Il prodotto che mi soddisfa di più al momento è il Phytodefrisant della Phyto, ma costa un po' (e, lavando i capelli 2-3 volte alla settimana, finisce in fretta :cry: ), quindi vorrei cercare di fare qualcosa di simile con le mie manine.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

monilde ha scritto: Voi come fate a capire come mettere insieme gli ingredienti, gli effetti sui capelli alle volte mi sembrano tanto strani molto meno prevedivili che per le creme!
facendo tante prove :D:

tagliar ma il Phytodefrisant ti fa i capelli definiti come in foto? mmm secondo me quell'effetto si ottiene solo con il ferro Emoticons by Follettarosa
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da tagliar »

Non proprio così ma è un effetto bello e appena asciugati a testa in giù col diffusore sembro riccia anch'io :D: (in effetti anche secondo me il ferro ci ha messo lo zampino in quella foto)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da monilde »

Fantastici questi ricci ma mi sembrano fatti con tanta di quella schiuma!!
Qualche giorno fa mi sono venuti molto belli facendo una cosa strana, avevo fatto un gel ai semi di lino a cui avevo aggiunto un po' di silicone vegetale di AZ per vedere quanto lisciasse, ma mi sono venuti tanti riccioli molto belli, ben definiti :oo:
Poi mi sono ricordata che la mattina mi ero spruzzata la mia solita soluzione con le proteine del grano che a me già mi arricciano abbastanza (anche se sono vafamente appiccicose) ora dovrò provarlo in un prodotto unico chissà se avrò lo stesso effetto?
Anche io sono mossa e ho fatto la gran parte delle ricette per ravvivare i ricci che sono qui dentro ma di solito l'effetto è quello di appiccicarmi i capelli.

@M&E : immaginavano la pratica ma quello che volevo dire è che lo trovo ancora più aleatorio delle creme perchè l'effetto sui capelli ha tante variabili, es. cosa hai usato l'ultima volta per lavarti i capelli, quanto sono sporchi, l'umidità dell'aria ecc...
Poi sarà che provo un mucchio di cose, mi riesce difficile separare gli effetti.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

tagliar..ma i tuoi capelli quanto sono lunghi?? anche questo influisce. il prodotto che hai postato non ha quasi niente dentro..che sono solo mucillagini?

monilde hai proprio ragione..a volte lo stesso prodotto mi fa effetti diversi, c'è da diventarci matte!!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da Bluebruja »

sono mesi che volgio dire che l'ho fatto anch'io e lo uso con soddisfazione. ho i capelli mossi e mi tiene le onde per un po' di giorni.
Sono una piccola ape furibonda
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da M&E »

che bello :)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da tagliar »

M&E ha scritto:tagliar..ma i tuoi capelli quanto sono lunghi?? anche questo influisce. il prodotto che hai postato non ha quasi niente dentro..che sono solo mucillagini?
Più o meno metà schiena (arrivano alla chiusura del reggiseno).

Appunto perchè quel prodotto sono mucillagini non dovrebbe essere complicato riprodurlo... eppure non è così.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da wingstock »

wow che bei ricci! davvero durano 4 giorni? so che è una domanda un po' generale ma quali sono gli ingredienti che secondo te fanno la differenza in questo spignatto? quelli che "mantengono" il riccio, quelli indispensabili, ecco xD
Avatar utente
FlyZee
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/02/2012, 17:08

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da FlyZee »

capelli mossi/ricci e anarchici?? presenti!

io prediligo i prodotti spruzzabili e ho provato a farne uno a base di infuso di rosmarino, gel di semi di lino e miele e devo dire che qualcosa fa... appiccica un po' (anche perché sto ancora sperimentando e ci ho messo il 7% di miele :oops: ) e devo usarlo solo su capelli bagnati, ma un po' funziona..

Comunque questo spignatto sembra molto interessante e vorrei provare a riprodurlo. Ho un ordine in arrivo da Vernile con alcuni degli ingredienti, ma, dato che sono ancora alle prime armi e ho poche materie prime, mi consigliate sulle sostituzioni?
Quello che mi manca é :
- il mandorlat (da quanto ho inteso non é fondamentale, al massimo posso andare di latte di cocco, right?)
- il silicone vegetale di AZ (ho in arrivo Cetiol Sensoft e olio di jojoba, sostituisco con uno di questi?)
- il sorbitolo (che dite, provo con la stessa percentuale di miele? o meglio qualcos'altro?)

Chiedo perdono per il papiro...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da Bloodyhands »

buona idea!
Complimenti per la lucentezza, a me i capelli non verrebbero così lucidi nemmeno coi siliconi!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Messaggio da fabiana.sa »

Vorrei provare a fare questo gel per i miei capelli ricci..non sono riccissimi però...l'unico problema è che sono sottili e se si ammosciano sembrano pochi...vorrei quindi qualcosa che desse più volume e consistenza....secondo voi dovrei aumentare le proteine?...