scrub cuoio capelluto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da *eli* »

rebby ha scritto:Tardi... Applicato su cute asciutta...Preparato scrub con balsamo e zucchero... Ad un certo punto non riuscivo entrare nei capelli da quanto erano diventati un mattone.
quando li lascio in posa anche a me diventano un mattone, ma poi quando li lavo si rifanno morbidi, morbidi
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da rebby »

Laura ha scritto:
rebby ha scritto:Anch io vado ad occhio e metto più zucchero che balsamo,
è la grana quella che conta per lo scrub.[/]
Il problema è che mettendo lo zucchero quasi subito si amalgama e diventa consistenza quasi miele , i granellini si sciolgono :roll:
Avatar utente
La Ale JDM
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2012, 17:47

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da La Ale JDM »

Ritiro su questo post perchè ho una domanda..ma lo scrub lo posso fare anche con lo shampoo? cioè aggiungo lo zucchero allo shampoo massaggio bene e poi metto il balsamo (senza zucchero ovviamente)?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da tagliar »

Sì, certo, tanto lo zucchero si scioglie quando risciacqui i capelli.
L'unico accorgimento è che ne andrà di più che nel balsamo perchè la parte acquosa dello shampoo è maggiore, quindi di zucchero se ne scioglierà di più che nel balsamo prima che ne rimangano i granelli intatti per lo scrub.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
simmels
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2012, 15:56

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da simmels »

Proverò subito questa ricettina! :-) Io per la forfora grassa tamponavo l'aceto sul cuoio capelluto...
poisonivy22
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 11:52

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da poisonivy22 »

io dopo che ho fatto il cowash con lo zucchero noto che i miei capelli sono opachi e non hanno i soliti riflessi!! a qulche altra succede lo stesso o sono solo i miei capelli che non apprezzano?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da Mirjam »

@poisonivy
Io ho provato solo una volta, avuto effetto simile al tuo e mai più ritentato.
Non so dire se si sia trattato di un mio errore nel farlo, oppure di una incompatibilità con il mio tipo di capello perchè mi è sempre mancata la voglia di riprovarci.
Soffro di insomma.
edera23
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 22:33

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da edera23 »

Io ho appena provato, l'ho fatto con lo shampoo però, non avevo abbastanza balsamo.
La cute è molto più pulita, anche a passarci dentro le mani non mi dà quell'effetto di pesantezza che mi dà di solito anche appena dopo lavati (io ho i capelli molto grassi sulle radici)... come opacità non noto differenze, mi sembra sia sempre uguale.
Vedremo quanto dura l'effetto, nei prossimi giorni magari aggiorno :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da Laura »

Beh lo scrub con lo shampoo non è consigliabile, tra grattamento meccanico ed azione aggressiva dei tensioattivi la cute può molto patire.
edera23
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 22:33

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da edera23 »

Dici? Io in realtà sono contenta, si sono sporcati molto molto meno del solito in questi giorni, nonostante li abbia anche dovuti tenere sotto al cap (il caschetto che si mette in testa per montare a cavallo). Non so se sia un caso, però davvero si sono sporcati nemmeno la metà del solito. Io non so se mi fido a fare il cowash con il solo balsamo, non usare lo shampoo mi dà la sensazione di sporco...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da Laura »

Lo scrub con lo shampoo non è una pratica consigliabile ad ogni lavaggio, io direi non più di due volte al mese se proprio piace e non dà problemi.
Avatar utente
Love Amber 11
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2012, 12:39

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da Love Amber 11 »

edera23 ha scritto:Dici? Io in realtà sono contenta, si sono sporcati molto molto meno del solito in questi giorni, nonostante li abbia anche dovuti tenere sotto al cap (il caschetto che si mette in testa per montare a cavallo). Non so se sia un caso, però davvero si sono sporcati nemmeno la metà del solito. Io non so se mi fido a fare il cowash con il solo balsamo, non usare lo shampoo mi dà la sensazione di sporco...
Grazie perché mi ponevo la stessa domanda. Io se faccio il cowash con il balsamo devo lavare i capelli, per forza. Mi restano untissimi. Più di prima. Ho punte secche e capelli grassi alle radici. Quindi anche io mi sa che sperimento con scrub zucchero+shampoo!

vediamo come va.
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: scrub cuoio capelluto

Messaggio da Moonluna »

Si può fare lo scrub prima di fare un impacco con le erbe come amla, kalpi tone ecc.?