hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

quello tendente al tortora, ho anche le foto se volete le posto...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

Persina, di solito in quegli henné belli verdi all'apparenza mettono dei coloranti (che a volte finiscono nelle urine :roll: ); non mi ricordo se in questo o nell'altro post avevo già parlato del Mumtaz... Per carità, buono... Ma sinceramente non mi fiderei più a metterlo.

@Agrodolce: il pappone non ti deve colare quando l'hai in testa (e ti sei fasciata la testa con la pellicola e con una berretta per mantenere il calore) né deve essere troppo denso: se l'hai fatto troppo liquido puoi aggiungerci un po' di maizena o anche lecitina (assorbono), altrimenti metti altra acqua/infuso.

Per evitare che il pappone secchi ma resti umido consiglio il fruttosio o un altro zucchero semplice :)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

Ecco il mumtaz ha i coloranti a volte il maledetto solo che viene difeso a spada tratta spesso, il jamila è molto più scuro :amour:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

dunque ho tolto il pappone dalla testa e....meraviglia!!!! il colore è venuto meraviglioso, capelli bianchi e ricrescita coperti alla perfezione :cuori: :cuori: :cuori:
...solo ho un dubbio: come si capisce che c'è il picramato?
sulla confezione c'è scritto che è composto da henne puro senza additivi chimici, c'è da fidarsi?
stasera posto il risultato sui miei capelli :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

@Agrodolce se ci fosse picramato dà un rosso talmente finto che te ne accorgi e secca da matti...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

grazie percy, è la prima volta che lo faccio ed il risultato è venuto strepitoso :amour: , se parte l'ordine li vorrei riprendere :D:
volevo chiedere una cosa ad elly, ma questi coloranti che mettono nell'hennè fanno male?
perchè adesso mi hai messo un dubbio pazzesco :mah: :mah: :mah:
ora vi metto le fotine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
le ultime due sono a luce naturale, le altre con flash
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

elly ho letto tutto il topic, poi ho letto quello su capelli di fata, mi sono vista video su youtube, i link che avete suggerito, poi mi sono lanciata e l'ho fatto senza limone solo con acqua demineralizzata, ho preso dei capelli sulla spazzola (ho la tinta chimica) e li ho impiastricciati con l'hennè, messi nella pellicola e nel cappello di lana e lasciati fino a stamattina, poi quando ho visto che non diventavano verdi mi sono passata la miscela sui capelli.
I miei guanti si sono colorati di arancione e non di verde, però la pastella mi è rimasta color cioccolato per il Red henna pakistano, mentre color fango il karishma (dovrebbe essere hennè puro indiano).
Polipo sono due tipi di hennè con 1 cucchiaio di amla, presi su internet, ora però vorrei provare lo zarqa e vedere com'è, il mumtaz non è che mi sconfinfera tanto :roll:
GRAZIE DEI COMPLIMENTI A TUTTE!!!!!
La 2° e la 3° foto le ho messe per farvi vedere come mi ha coperto i capelli bianchi e come mi ha mascherato il doppio colore ricrescita/capelli tinti :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da poliposub »

Grazie agrodolce...

io il mumatz l'ho fatto un po' di volte...come colore viene bene (ha un tono freddo)...non faccio fatica a spalmarlo...
però ho notato che alcuni sono verdi più scuri di altri...
diciamo che per "sicurezza" la prossima volta mi fiondo su altre marche...
femminuccia :)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

graziiiiieeeee!!!!!
sono soddisfattissima anch'iooooo, non speravo in un risultato del genere, ecco perchè chiedevo se ci fosse pricamato...
@Shaki mi sono sempre chiesta perchè non ti facessi l'hennè, tanto se ti lavi con le erbette tanto vale fare anche questo, no?
Se non parte l'oc organizzato da olide dove consigliate di prendere l'hennè?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da Shakarì »

Non l'ho mai fatto perche' sono stata sempre bionda e anche se ora li ho degradati ho paura che mi diventino verdi!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

ma no che non ti diventano verdi, l'ultima tinta l'ho fatta un mese e mezzo fa e se leggi la mia penultima risposta (esclusa questa) vedi come fare il procedimento riassunto :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

Ma Agrodolce hai un negozio un pò caro di ottimo hennè a 50 km...
Grazie Elly sono andata sul topic da te segnalato scusa non credevo ci fosse quel topic qui...Comunque domani proverò e riporterò dopo 3/4 applicazioni lì.
Vorrei provare più in là ora sono piena di rashmi e zarqua quello della tua amica ciliegioso poi ti chiderò in mp. Che sfacciata eheheh
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da poliposub »

Allora mia esperienza con il mumatz:
premetto che non ho verificato i lotti...ma la scadenza è la stessa
le confezioni erano di colore diverso (verdi più o meno scuri)
sempre fatto ossidare e ossidazione sempre avvenuta.
la resa è buona.
non mi scarica (pochissimo comunquee...) (nessun hennè mi ha mai scaricato...)
non ho mai trovato asciugami sporchi...quindi anche con i capelli bagnati non ho sporcato nulla
non ho mai sporcato lenzuola, magliette o altro
guanti non lo so...me lo mette la santa della mamma...e non ci ho mai fatto casa
la pipì...beh non mi capita proprio di controllarla...ma diciamo che non mi è parso all'occhio nessun colore strano...
il controllo pipì lo farò alla prossima hennata (se è normale no problem...mi pare un po' strano...ma controllare non mi costa nulla)

...continuo a desiderare e sperare di riavere tra le mani le mie adorate foglioline...tritarle io :amour: (che sono quelle che mi hanno dato la resa migliore in tutti i sensi)
femminuccia :)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da persina »

Sulla questione importazione ho avuto una fantastica chiacchierata con il proprietario del negozio dove compro l'hennè vi riporto le sue considerazioni secondo me interessanti.
L'Europa ha diverse legislazioni, ogni Paese ha le sue (ciò che posso trovare in Germania magari qui è illegale o il contrario insomma un macello), L'inghilterra è il surplus per il libero commercio. I suoi prodotti vengono importati ed etichettati di nuovo da una ditta importatrice italiana ma questo non vuol dire automaticamente che vengano analizzati costa un botto farlo e se si vuole essere sicuri sappiamo bene che i costi aumentano di parecchio. Ci sono hennè certificati in Europa ma si deve essere disposti a pagare molto di più.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da agrodolce »

Grazie Elly per la risposta ;)
Persy infatti mi sembrava strano che tutta la roba di spice costi così "poco", però i prodotti ayurvedici che vende costano 5 volte di meno rispetto ad un sito francese, qual'è la differenza?
E perchè c'è questa disparità di prezzo se il prodotto è lo stesso?
E dove si trovano questi hennè certificati?
Io al riguardo sono molto pessimista :roll: e appoggio ellygatta quando dice "ciò che non strozza ingrassa", tanto se non è l'hennè sarà il cibo che mangiamo o l'aria che respiriamo e via dicendo...
(scusate se sono andata in ot)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da poliposub »

...mi piacerebbe sapere quali sono questi henné certificati...dove comprarli...

poi per il resto avete ragione...non è certo l'henné l'unico problema...(magari fosse solo quello)
femminuccia :)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da Mirjam »

Scusate, ho una domanda...
Io ho avuto una sola esperienza con il mumtaz che però non mi ha colorato di verde nè capelli nè guanti, nè plle, nè tantomeno urina. L'ho fatto ossidare come sempre, anzi, più di sempre, ma faceva mai la patina. Dunque dopo 24 ore e dopo una mezz'orata nella macchina sotto al sole me lo piazzo in testa, lo tengo 4 ore, lo tolgo...
Beh, non ha colorato niente di verde, ma nemmeno di rosso! Zero totale, come avssi fatto un impacco di hennè neutro. L'acqua al risciacquo non era rossa o aranciata come sempre con l'hennè ma marrone scurissimo.

Un'altra cosa: ho letto che colora orecchie, fronte, cuoio capelluto, collo...
Ma a me (uso Jamila e Tazarine) l'hennè non colora nè fronte, nè cuoio capelluto, nè orecchie, è questa la cosa più bella! Colora tantissimo le mani o i piedi (una volta durante l'applicazione mi cadde un gocciolone sul calzino blu, non me ne accorsi se non alla sera ed ho avuto una macchia arancione sul piede per un MESE!), ma non mi colora facilmente fronte o orecchie.
Sono strana io?
Soffro di insomma.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da Cosetta »

non riporto la mia esperienza, perchè apparte per lo jamila, è identica a quella di poliposub! a me le orecchie, la fronte, i polsi e il collo mi restano colorati per giorni e giorni, macchio l'asciugamano almeno per 3 shampii ( ma in realtà lo macchiavo anche con lo shampoo colorante, il bagno di colore). controllo sempre urine e feci, e non cambiano nè odore, nè colore, nè consistenza. finora il mumatz è un ottimo compromesso per me che ne utilizzo quasi 300g a volta. ho visitato tante erboristerie sia nei dintorni che a roma, ma il prezzo inferiore è stato 5 euro l'etto e (dopo svariate litigate) sono riuscita a controllare sia inci che consistenza ed era praticamente un mix di sabbia e pochissimo hennè dentro. dubito che fosse certificato.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da Mirjam »

@Ellygatta
Scusa se rinnovo la domanda (grazie cosetta per avermi risposto), ma a te gli hennè non jamila o tazarine colorano fronte/orecchie/cuoio capelluto?
No perchè domani devo fare un hennè preso ad Istanbul e non vorrei che facendo come al solito e trascurando di togliere le macchie, finirò con il trovarmi tutta a chiazze arancioni! °_°
Soffro di insomma.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

Io applico un'abbondante dose di olio Olys su tutto il viso, orecchie e collo. Poi lo lavo subito dopo. C'è da considerare che non mi faccio molti problemi perché ho la pelle secca ;P

Comunque la cute si colora di arancione... Ma io uso solo henné da tatuaggi, con i primi henné, da erboristeria e AZ, non mi ricordo succedesse 'sta cosa :)