hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Sono 2 settimane che sto facendo delle prove con dell'henné sfuso preso in erboristeria, solo lawsonia marca alphaplan't , avevo tante ciocche raccolte in previsione di questi esperimenti! Io ho i capelli tinti chimicamente, ma sono stufa e l'ultima volta per colpa di uno stupido errore mi hanno rovinato tutte le lunghezze! Ora ho i capelli color castano chiaro dorato, insomma per farla breve, a me non si è colorato niente, ieri ho addirittura fatto una prova prendendo una ciocca da dietro la nuca, ma niente... Eppure quando metto il dito nella pappetta preparata la sera prima, si colora di un arancione forte! Oggi ho ordinato il jamila, sperando in qualcosa di meglio... Vi è mai successo?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da agrodolce »

shaki, ma lo hai provato solo sui capeli tinti o anche sui capelli bianchi?
Perchè quando feci la prova io i capelli tinti rimasero così forse con qualche riflesso però i bianchi me li ha coperti, non potresti toglierti un capello bianco e fare la prova?
li hai tenuti nella pellicola al caldo?
io ho fatto così poi vedi tu ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Fatto anche quello, senza nemmeno tagliare, mi sono messa dell'hennè sull'attaccatura dei capelli vicino alle orecchie, totalmente bianche erano e bianche sono rimaste dopo 4 ore di posa. I capelli tagliati li ho messi nella stagnola fuori al caldo!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

Secondo me era vecchio, l'hennè vecchio non tinge niente...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

E come mai il dito si colora tantissimo? e poi giusto per andare un po' in OT, ma c'è in qualche parte dove c'è la distinzione dei colori dei capelli?? Io sto impazzendo quando leggo, riflesso rosso ramato, riflesso ciliegioso e via discorrendo... cerco ma poi i colori sono sempre diversi
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

Ma se metti il dito sotto l'acqua va via senza sapone?
Ma io li distinguo così rosso Ramato uguale rosso carota scozzese, rosso ciliegioso rosso irlandese scuro :amour: l'hennè non ha altri colori di suo poi le sfumature vengono con le erbette
Ultima modifica di persina il 20/09/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Ora non ricordo, perchè ho usato il detergente, però l'alone è rimasto...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

...provato se con acido/senza acido; con ossidazione/ senza ossidazione? perchè cambia....e anche: senza shampoo dopo, ma unicamente risciacquo di cui l'ultimo con un po' di aceto? dovrebbe fare differenza. Anche se inizio a sospettare che una piccola percentuale di capelli refrattari alle tinte (di qualsiasi tipo) possa esistere. Ad es: una mia amica, rossa di capelli (e parrucchiera) non riesce a tingerseli nemmeno con le tinte chimiche. Il suo rosso pare essere refrattario a qualunque tentativo di modifica! e io non prendo nè permanente nè stiratura...
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

Ma se non ti ha tinto manco i capelli bianchi io sospetto che non sia buono l'hennè, non ho mai conosciuto nessuno a cui l'hennè non abbia tinto i capelli bianchi almeno un pochino, anche con hennè di scarsa qualità. Io lo riporterei all'erborista tu abiti pure in una zona in cui ha fatto caldo mica potevi farlo ossidare una settimana.
La prova del dito non mi ci sono mai affidata perchè a volte tinge il dito altre volte no ma funziona lo stesso sui capelli. Sui capelli tinti non posso aiutarti perchè non ho mai provato.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Cosetta »

quoto persina, sui miei bianchi anche solo 50g di hennè rosso + altre erbette NON COLORANTI hanno colorato, seppur poco, i capelli bianchi.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da amy87 »

shaki a me era successo uguale uguale con una cantonata presa su internet: dito colorato ma colore dei capelli rimasto invariato dopo pure parecchie ore di posa :? per me è un hennè vecchio e quoto persina: tu che puoi restituiscilo all'erborista da cui l' hai preso e fattelo cambiare
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

E secondo voi se lo riprende? Ne ho preso pure 500gr. :duro:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ludovica66 »

quando ho cominciato a fare l'hennè avevo i capelli tinti chimicamente ed ho sempre notato che l'hennè prendeva meglio sulle lunghezze sciupate dalla tinta che non sulle radici bianche,non temere che con il jamila non avrai problemi, questo è sicuramente vecchio.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Oggi mi è arrivato il Jamila :blob9: , dovrò aspettare il fine settimana per sperimentarlo, perchè non ho troppo tempo nei giorni feriali e purtroppo non ho più campioni di capelli per fare una prova...dovrò prima utilizzare una ciocca nascosta e se tutto va bene.. si parte e chi mi ferma più???
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ludovica66 »

se posso ti consiglio di lasciarlo ossidare almeno 12 ore e di non aggiungere acidificante e attenzione: diventerai rossissima :) io ormai sono jamila dipendente :D:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Purtroppo l'ho preparato un pochino oggi alle 14 e l'ho messo su di una ciocca una trentina di minuti fa (20.30)! Volevo proprio sperimentare così se va tutto ok lo faccio nel week end.. Ho messo un pochino di aceto, che cambia omettendolo? Visto che lo usi, posso chiederti la differenza del rosso ciliegioso da quello ramato sui capelli? Quando faccio una ricerca mi escono fuori le stesse identiche foto in tutte e due i casi..
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da agrodolce »

il rosso ciliegioso è più mogano (come avevo i capelli al sana usando il rashmi's), il rosso rame è proprio ramato, è più chiaro.
Secondo me per iniziare ti sarebbe convenuto più uno zarqa che si avvicina al tuo colore, facendoti i capelli più ramati (come quelli di pippi calzelunghe per intenderci), poi l'hennè fa strato quindi col l'uso i capelli ti si scuriscono...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

E' fatta...una svolta epocale per me....dopo credo 25 anni di onorate decolorazioni, meches, tinte etc etc...ho fatto l'hennè jamila, non l'ho fatto ossidare quasi per nulla credo un paio di ore scarse, ho letto tante recensioni su CDF e in tante lo preparano e se lo spiattellano in testa direttamente..
E' un ora che lo tengo su...credo che in tutto lo terrò in posa un 3 ore...
Nota positivissima ci ho messo 15 minuti a metterlo :D: e il bagno è rimasto pulitissimo...
è talmente cremoso che non goccia per nulla!! Recensioni più tardi, spero di non diventare fosforescente :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da s0phi3 »

eh che bello shakarì!
anch'io sto leggendo le mitiche gesta di questo Jamila, se posso, dove l'hai reperito tu?
poi non è che ci fai vedere il risultato? :oops:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Io l'ho comprato qui http://www.bellezzaneicapelli.com/era segnalato da molte ragazze e devo dire che è andato tutto ok...se dovesse andare bene il colore, mi dispiace solo che ne ho preso 3 scatole...le spese di spedizione sono di € 5,00!
Incrociando le dita proverò a mettere una fotina ok :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!