hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlitadolce »

ludovicaaa che favola i tuoi capelli!!!!!!
Me gusta spignattar, me gustas tu.

pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da pinaa2 »

Ciao a tutte
ho letto le varie cose che avete scritto. Vorrei un opinione da voi perchè credo non ho capito molto bene.
Ho i capelli castano scuro. Vorrei dei riflessi mogano

Se faccio l'henne (100% lawsonia inermis):

Lo sciolgo in acqua tiepida tipo 100 (il peso della confezione) e posso aggiungere qualche goccia di olio per non far seccare troppo i capelli.
Lo applico sui capelli asciutti tipo come una tintura.
Impacchetto la testa con della pellicola.
Lo lascio in posa per un'ora? (vorrei solo dei riflessi mogano magari)
Dopo procedo con lo shampoo normale.

Sbaglio? farà qualcosa? Dovrei aggiungerci qualcosa?

grazie
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

L'hennè non è una tinta nè un riflessante... L'hennè funziona per accumulo di colore, se avessi i capelli molto scuri (castano scuri) in un'ora non otterrai niente sul colore ma ti farà bene ai capelli.Ti Consiglio di rileggere il topic non l'hai letto bene o di fretta.
La posa dell'hennè (non neutro) parte da minimo 3 a 6 ore e oltre.
L'olio è sconsigliato, casomai dopo l'hennata.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da pinaa2 »

Il problema è che l ho letto solo che voi parlate di alcune cose in maniera cosi scontata, e non riesco a capire come è meglio fare, perchè è la prima volta e non riesco a decidermi (mi rendo conto sono una fifona).
Pensavo di farlo stare cosi poco perchè sul sito che avete indicato (mehandi) dice di farlo stare dalle 2 alle 4 e la ragazza cambia completamente colore nel "tutorial", quindi pensavo che se sta di meno penetra di meno e lascia solo qualche riflesso.
Sulla scatola dice che è 100% lawsonia inermis quindi dovrebbe darmi un colore mogano sui i miei capelli castano scuro. Mentre qui ho letto che lo mescolate ad altre cose per avere quel colore.
Quindi mi chiedevo se è il caso di comprare altri ingredienti da aggiungere all'impasto.
Uno altro dubbio ho capelli fin sotto la scapola 300 gr basteranno? li dice di si, ma non sarà troppo?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

pina per il colore, fai una prova o con una ciocca nascosta, oppure con dei capelli, tuoi ovviamente, prelevati dalla spazzola, fai dei tentavi di un'ora, 3 ore e 5 ore, vedi che ne esce fuori e la ciocca che in base al tempo avrà ottenuto i riflessi che vuoi ti dirà quanto tempo tenerlo su in testa.
per la quantità puoi regolarti più o meno come per la quantità di pappetta che usi per fare il colore (sempre se l'hai mai fatto) io purtroppo sulla lunghezza non so consigliarti perchè ce li ho a caschetto con mezza testa rasata e faccio sempre ad occhio, anzi a cucchiai, ma se rileggi il topic, forse cosetta dice le quantità in grammi e lei mi pare abbia i capelli che le arrivano fino al punto vita.
Per la quantità di acqua io vado sempre dc occhio ma diciamo che deve venir fuori una crema come quella pasticcera come consistenza, liquida ma che non ti coli.
Se proprio non vuoi usare solo acqua, io personalmente uso un ifuso di karkadè, che li dà più rossi, altre ragazze del te, o camomilla.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
pinaa2
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/11/2008, 17:19

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da pinaa2 »

Allora farò una prova su un po di capelli. Si si cosi mi passa la paura!:)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da azari »

Volevo chiedere, ho trovato a piazza vittorio e fatto qualche giorno fa un hennè di marca ayur, mai visto prima. Era una cosa fantastica, credo l'hennè più spalmabile e meno sabbioso che nel mio piccolo abbia mai provato (il jamila non mi è mai passato tra le mani, ma rispetto agli altri, anche indiani, è fantastico). Qualcuna conosce?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da persina »

@Azari la busta è verde e argento con le ballerine indiane e un ghirigoro all'estremità dorato? è meraviglioso se fosse quello mi sono trovata benissimo, colorazione, spalmabilità ma il mio non era solo hennè c'erano delle erbette indiane tipo amla etc... anche economico.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

per me è migliore l'hennè egiziano di aroma zone copre anche i bianchi io lo mix cn il mallo di noce e indico mi viene un ottimo risultato!!! mentre quello zarqua non mi piace molto...
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da azari »

persina ha scritto:@Azari la busta è verde e argento con le ballerine indiane e un ghirigoro all'estremità dorato? è meraviglioso se fosse quello mi sono trovata benissimo, colorazione, spalmabilità ma il mio non era solo hennè c'erano delle erbette indiane tipo amla etc... anche economico.
Una cosa del genere, si, una bustina da 70gr, però la mia aveva attaccata un'etichetta in italiano, non so quanto affidabile, con scritto "ingredienti: lawsonia inermis". Ma anche se avesse qualche erbetta indiana lo ricomprerei uguale :lol:
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

oggi ho fatto l'hennè di lush non ci avrei mai giurato mi ha coperto i capelli bianchi O.o quindi metto anche questo hennè nei miei preferiti insieme a quelli di AZ
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

merya a me l'henne di AZ non copre na cippa lippa!
quello di lush, è puro o a picrammato?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Non so se sia stato detto... Ma qualsiasi henné se congelato dopo la composizione, una volta scongelato e messo sui capelli rilascia più colore!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

Riuppo questo thread per chiedere a coloro che hanno provato sia jamila che tazarine, quale dei due tinga maggiormente sui toni rame o comunque caldi.
Sono in piena crisi colorifera, continuo ad uscire moganosa o comunque con riflesso freddo, che odio dal profondo, ma non vorrei tornare alle tinte chimiche.
Ora sto tentando di far scaricare due tre hennate "sbagliate", ma nel frattempo chiaritemi, vi prego, alcuni dati che ultimamente mi sono stati messi in crisi. Avevo sempre letto che il jamila dona un riflesso ciliegia, mentre il tazarine ramato.
A me invece (base scura) una volta che avevo fatto appunto il jamila (con aceto di mele) aveva colorato sul mattone - tenete conto che lo avevo tenuto in posa tutta la notte-. Ora ho diverse confezioni di tazarine, ma ho paura ad usarlo perche' alcune riferiscono che colori sul mogano...e' cosi?
Ultima modifica di danezk il 22/11/2011, 14:13, modificato 1 volta in totale.
...zuccones fortuna iuvat...
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Monixa »

Posso dirti la mia esperienza, sono castana scura con qualche filo bianco e ho fatto per il momento una sola volta il jamila di produzione 2011, lasciato ossidare 3/4 ore e poi tenuto in testa 3 ore. A me è venuto un bel riflesso ramato, soprattutto sui bianchi.
Il tazarine purtroppo invece non l'ho mai testato....
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ludovica66 »

@danezk
il tazarine dà toni più caldi rispetto al jamila, per scaricare funzionano gli impacchi d'olio
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Shakarì »

Io testerò a breve il tazarine, ho già usato il jamila per 3 volte...per non farlo venire troppo ciliegioso non devi tenerlo molto tanto tinge anche con 3 ore!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

ragazze, siete gentilissime!
sono veramente nello sconforto. Lo so, che ci sono "problemi" ben più gravi ma...stavo davvero meditando di tornare alle tinte chimiche, e davvero non vorrei! è che mogano-ciliegia non mi vedo proprio...
in effetti, il Jamila l'unica volta che l'ho usato (ma lo tenni tutta la notte, da vera foca!!) mi ha dato riflessi mattone comunque caldi. Poi però è scurito: ma avevo anche, sotto, residui scuri da tinte pregresse. Ora sto tentando di far scaricare con lo schiarente inglese...'na pizza! Ludovica: ma gli olii, usati come? perchè una notte ho impaccato con l'olio, ma a parte che non ho visto sti gran risultati, poi avevo i capelli stra secchi...un vero covone.
E pure avevo mescolato gli olii sui capelli inumiditi, perchè so che così è meglio e apportano idratazione...mah!
Se il Tazarine tinge più ramato, intanto che ne ho cerco di usare quello.
Questo fine settimana intanto lo uso sulla ricrescita (ho qualche biancapello), un cm, e magari tengo solo un'oretta per non avere stacchi mostruosi, e nel frattempo cerco di far scaricare più che posso le lunghezze.
Ma voi il pappone lo preparate con acidi? e tanto?
Shakarì e Ludovica: complimenti entrambe per i vostri colori!!! che belli i vostri capelli accidenti!
io vorrei una via di mezzo tra i vostri colori, nel senso che ho una base castana (ora un po' pastrocchiata, ma castana calda, tipo la buccia delle castagne per capirci) e mi basterebbe che si riflessassero di arancio, in modo da coprire i bianchi che stanno facendo il loro debutto in società, e riflessare il castano.
Intanto ho imparato la lezione della posa breve (mi spadellerei, per le pose notturne che ho fatto prima...) ma ora voglio capire al millimetro le vostre ricette accidenti
Ultima modifica di danezk il 22/11/2011, 14:18, modificato 1 volta in totale.
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

Artemision ha scritto:merya a me l'henne di AZ non copre na cippa lippa!
quello di lush, è puro o a picrammato?
guarda artemision è molto soggettivo l'hennè... ma quello di aroma zone come lhai fatto ossidare e tempo? hai preso quello egiziano? da che base di capelli parti? usi siliconi tipo oli ecc x capelli? NO no quello lush è puro!!!
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

danezk ha scritto:Ora sto tentando di far scaricare con lo schiarente inglese...'na pizza!
Tesoro cos'è lo schiarente inglese?