hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ludovica66 »

@civ
Se fai solo hennè senza picramato va benissimo io l'ho fatto senza conseguenze, secondo la mia esperienza i due più carichi sono il jamila, più ciliegioso e il tazarine più ramato, ma in entrambi i casi la differenze sui bianchi la noti con il sovrapporsi delle hennnate, all'inizio i bianchi sono sempre arancio scuro.Per il risultato finale sei hai una base chiara un bel rosso scuro intenso ciliegioso è raggiungibile, ma sempre piuttosto scuro perché la tonalità ciliegia la ottieni con la stratificazione dell'hennè che inevitabilmente scurisce.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da °iside° »

CIVETTA ha scritto:vediamo io ho i capelli tinti e ho anche i capelli bianchi :?
che succede se faccio henne sui capelli tinti :oo: vengo verde :oo:
mah,non credo...ma per sicurezza vale sempre il trucco di prendere un po' di capelli dalla spazzola e provare a tingerli,così danni su di te non ne fai ;)
penso che i capelli verdi vengano solo sui capelli decolorati...
Avatar utente
SaraComodina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2011, 20:18
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SaraComodina »

Ciao a tutti!
sono novellina e da poco hennè-dipendente.
ho letto su un forum che l'aggiunta di olio di jojoba al "pastone" faceva prendere meglio il colore.
E vuoi non provare??
Meraviglia!!! il colore ha preso bene, nonostante la sostanza oleosa, anche sui capelli bianchi.
Ma la cosa più interessante è stata la consistenza: cremoso e compatto. Ha aderito bene ai capelli e, sorpresa!, non si staccavano i soliti pezzetti. Se ne stava ben attaccato ai miei capelli...
Non ne è caduto nemmeno un pezzetto!!
Ne ho messe 12 gocce per quasi 100 gr.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da CIVETTA »

dove lo posso prendere sto tazarine :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mimina »

A Padova lo trovi in via Trieste, nel bazar vicino al ristorante cinese.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da CIVETTA »

via trieste ok
ristorante cinese :mah:
prima o dopo l'incrocio con corso del popolo

per caso è questo
http://www.paginegialle.it/padova-pd/ba ... rzi-miriam
IO SONO TUTTA UN PLURALE
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mimina »

no, non è quello.
prima dell'incrocio con corso del popolo, sul lato sinistro della strada; è un negozio grande con 2 vetrine polverose e dei tappeti appoggiati all'interno; io l'ho comprato circa 3 mesi fa e costava 2.50€.
ci sono un paio di negozi arabi anche dal lato opposto della strada, ma lì non l'ho mai cercato.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

chi diceva che l'hennè zarqa è tra quelli che colorano di più? :evil:
l'ho fatto ieri (lo avevo preso nell'oc da SOI gestito da Rosaria e finora non lo avevo usato mai), metodo solito che uso con tutti gli altri hennè, tenuto su cinque ore, sciacquato e :cry: i caplli bianchi sono ancora lì tutti visibiliiiii :cry: e pensare che lo avevo fatto proprio per coprire la ricrescita...
quanto tempo secondo voi deve passare tra un'hennata e un'altra? (sì, perchè ci devo riprovare e vedere se lo faccio funzionare lo stesso quel bastar :fangule: ...)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

giggi non ti so dire per la coprenza dei capelli bianchi ma lo zarqa l'ho fatto due volte con risultati molto diversi:
la prima volta l'ho fatto ossidare dalla sera prima con un po' d'acido citrico e l'ho messo su il pomeriggio successivo. Risulato bei riflessi rossi ben visibili (avevo aggiunto anche un po' d'amla)
la seconda volta non l'ho fatto ossidare nè ho messo l'acido perchè avevo letto che olga consigliava così e il risultato è stato inestistente... non si vedeva quasi che avevo fatto l'hennè :cry: devo dire però che mi è scappata la mano con l'amla e non saprei se il colore rosso non si vedeva per via di questo.... la prossima volta provo l'hennè per tatuaggi di top op, spero in un risultato migliore

domanda: ma quindi l'indigo+lawsonia che avevo intenzione di fare a mia mamma ( capelli neri leggermente schiariti su alcune ciocche + capelli bianchi of course) non va bene? questa cosa che non si deve fare sui capelli tinti mi era sfuggita...
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

ale, io in verità l'ho usato per mia mamma (che generalmente fa le tinte chimiche) l'impasto hennè (quello castano della logona) + amla e devo dire che il risultato fu soddisfacente, certo non c'era coprenza massima (lei ha mooolti bianchi) ma dove il colore non era pieno aveva comunque dato un riflesso rossastro (lei però si scoccia di tenere l'impacco per troppe ore).
Per l'hennè zarqa sospetto sia la mancata ossidazione, però io finora ho sempre sempre adoperato questa procedura (perchè mi dimentico di metterlo ad ossidare la sera prima) e finora era sempre riuscito bene, con le altre marche di hennè :evil: ; l'acido citrico io ce lo metto sempre e anche qualche cucchiaio di amla, solo col jamila non misi l'amla perchè volevo vedere l'effetto puro di quel tipo di hennè tanto decantato (e in effetti :amour:)
e poi non mi piace che sia abbastanza sabbioso :evil: ..voglio tornare alle cremine del mumtaz e del jamilaaa :cry:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

ma questo jamila dove lo posso comprare? su SOI non c'è giusto? se viene un colore simile a quello che avevi tu quando ci siamo incontrate... :amour: :amour: :hearts: :D:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

dobbiamo pedinare la ludovica ;) :D: (me lo regalò lei)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da agrodolce »

Giggi io l'ho usato lo zarqa preso con l'ordine di Rosaria e i capelli bianchi me li ha coperti magnificamente, però l'ho fatto ossidare
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Alessandra457 »

giggi ha scritto:dobbiamo pedinare la ludovica ;) :D: (me lo regalò lei)
ludovica vuota il sacco! :twisted:

:D:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Kri-Kri »

Io l'ho trovato qui…il Jamila… :roll:
cliccami
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

grazieee kri :heart:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze ho ordinato l'henne di Olga: è arrivato proprio ieri il pacco. T
Ho preparato separatamente l'henne ed il katam mettendo solo acqua tiepida. Ho fatto un mix ed ho ottenuto una pappetta veramente cremosa e molto spalmabile. Non ho avuto alcuna difficoltà nel mettere il pappone sui capelli. A dire il vero, alla stesura ha provveduto il mio ragazzo :cin: Temevo di sporcare dappertutto ed ho tappezzato il bagno con i giornali; a parte qualche schizzetto, il bagno è indenne :D:
Come suggerito da Olga, non ho fatto ossidare l'hennè e non ho aggiunto limone o altro.
Ora ho i capelli avvolti nella pellicola e la testa coperta dal berretto di lana.
Sono bellissima :D:

Thanks!

:birra:

EDIT: esito prima hennata lawsonia (75 g) + katam (100 g).

Non ho alcun riflesso rosso :maria: Evviva.

I capelli bianchi sono diventati biondicci :nonso: Ho sbagliato qualcosa?

Ora devo fare l'indigo. Speriamo che i capelli biondi (ex bianchi) si scuriscano :sun:

Vi aggiorno più tardi!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 13/08/2011, 21:26, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Spettacolooooooooooooooooooooo!
Ho fatto il nero (acqua + 2 cucchiaini di sale) e l'ho risciacquato solo con acqua tiepida. L'indigo ha coperto completamente i capelli biondicci ex bianchi (l'ho messo sulla testa subito dopo averlo preparato).
Spero che il colore non si scarichi in fretta. Domani li lavo. A proposito: shampoo oppure cowash? Sono un po' stopposi/pesanti, ma ho letto che è un effetto transitorio.
Mitica Olga.
Oggi, dopo aver visto il biondiccio, mi sono un po' preoccupata (probabilmente il katam deve aver smorzato di parecchio il rosso -credo-). Non ho nemmeno un riflesso rosso :D: Evviva.
Se dura, saluto definitivamente SANOTINT!

:sun: :sun: :sun: :sun: :sun: :sun: :sun: :sun:
Se avete consigli per evitare che il nero sbiadisca, dite!!!!

EDIT: ho lasciato asciugare i capelli da soli. Sono mossissimi: io li ho mossi, ma in genere sono flosci. Ora, invece, il mosso è ben definito :heart: Quasi quasi li rifaccio crescere.. ci faccio un pensierino. HO tagliato i capelli a caschetto dalla disperazione.
L'unica sensazione negativa è che mi sembra di avere la sabbia in testa. Credo sia normale visto che oggi ho fatto hennè+katam e poi l'indigo senza usare shampoo e/o balsamo.
L'indigo tinge alla grande: le dita che ho passato tra i capelli per "fermare" un ciuffo sono diventate nere. Eppure l'acqua era pulita durante l'ultimo risciacquo :eyes:

Adesso mi devo documentare in merito alle piantine lavanti :cin:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Cosetta »

volevo aggiornarvi, la settimana scorsa ho rifatto l'hennè mumatz. siccome ho tagliato circa 30 cm di capelli non sapevo come regolarmi sulla quantità allora ho fatto così:
60g hennè mumatz di spicesofindia
40g amla spicesofindia
50g hennè foncè aromazone
allora, il rosso praticamente non si vede più, i capelli hanno assunto una bellissima colorazione cioccolatosa calda. peccato che i bianchi si sono colorati leggermente.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Cosetta ha scritto: peccato che i bianchi si sono colorati leggermente.
Mi sa che l'unica è fare il doppio passaggio.

PS. amla di spice of india è buona?
Grazie