Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hennè che colorano di più 2
 Messaggio Inviato: 29/05/2017, 17:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo metti in shampoo/balsamo in che quantità ? Hai notato differenze sul rosso dell' henne?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/05/2017, 22:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Da consiglio di cira ho messo 1 sodium PCA e 0,2 di arginina. Mi sembra che scarichi molto meno il colore, ma mi riferisco soprattutto a indigo e katam perché il rosso non mi scaricava neanche prima

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/07/2017, 14:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ciao ragazzi, ho fatto un mix di polveri acquistate da aroma zone per ottenere il castano scuro, le percentuali sono: 26g lawsonia ossidata col limone, in una ciotola a parte invece 26 g katam- 38g indigo 10g mallo di noce, i cucchiaino bicarbonato, tempo di posa quasi 4ore
Immagine

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/07/2017, 2:14 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ciao a tutti!

Dopo 5 mesi passati a provare henné, per cercare un degno sostituto del Salus mogano, posso finalmente stilare la mia personalissima classifica:

4) Erbe di janas, sia rosso caldo che rosso freddo, sono quelli che colorano meno (mi danno l'impressione di "sporcare" piuttosto che colorare...). Prezzo medio €5.

3) Jamila per tattoo, senza infamia e senza lode...ma il costo lo trovo decisamente esagerato! (circa €9).

2) Zarqa, ottimo rapporto qualità prezzo, colora più dei due precedenti, e l'impasto risulta liscio e senza grumi (pagato €2 per 100 g).

Il vincitore è...

1) AFSHAN:
il suo potere tintorio non ha nulla da invidiare a quello della Salus, mentre l'impasto risulta grumoso e non omogeneo purtroppo.
Il rosso è ancora più freddo del Salus.
Il prezzo è ottimo: massimo €3.5.
L'unico dubbio che mi rimane è se contenga picramato...sulla confezione c'è scritto solo Lawsonia Inermis L. Qualcuno lo conosce e ne sa qualcosa? Oltre a farlo analizzare, c'è un altro modo per scoprirlo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2017, 18:50 
Non connesso
utente
utente

Io ho usato l'afshan! Ragazze, che dire... Ero ancora in una fase di "transizione" in cui avevo ancora un tono caldo e ad un certo punto, così giusto per curiosità decisi di prendere questo, afshan... È nata una nuova Ariel! Ahah :bam: vi giuro che ho dovuto fare lo shampoo perché per me che ero molto cauta, non usavo erbette coloranti in aggiunta, é stato uno shock :maria: quindi l'ho scaricato! Spero condurranno delle analisi sui lotti...
Per il resto io ho fatto una mia personale classificazione sugli hennè e sui colori che possono dare approssimativamente, siete d'accordo?
Ciliegia: zarqa, lala melana, Morgana, star Rashmi, neha, MDH, hennè mogano tea natura, hennè mogano Brisighello, bajwa,
Viola: jamila, hemany burgundi, hemany Brown, afshan, Mumtaz, Sada bahar dulhan (+ katam, alcanna, campeggio)
Mattone: Hennè de shiraz rosso tramonto, neha, hennè mogano tea natura, hennè mogano Brisighello,
Caldo: hemany zafferano, Cassandra (golden), Fatima (forse picramato!) Zahrat El Dammar Henna (HZD)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2017, 18:54 
Non connesso
utente
utente

Ho escluso tazarine che comunque è abbastanza noto, come hennè caldo e ripetuto alcuni perché ovviamente impossibile classificarli solo in una classe

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/12/2017, 15:07 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Probabilmente lo avrete già letto
in caso contrario ecco il link a un post su erbe tintorie e red kamala su nononsensecosmethic
http://www.nononsensecosmethic.org/e-ru ... intorie/#2

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/12/2017, 16:14 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Grazie cira, è molto interessante!
Allora eviterò di usarla fino a quando non si farà un po’ di chiarezza.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/12/2017, 14:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazzi, ieri sono andato al bio Make up shop per comprare il.lawsonia, visto che, l ultimo acquistato da aroma zone puzzava di chimico e non rilasciava nessun pigmento. Una nuova marca, almeno per me, mi salta agli occhi: Yogi, costo solo 2 euro e 40 per 100g di polvere pura. L' avete mai provata? Io ieri sera, e mi è piaciuta tanto.
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli