Maschera al cacao

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Maschera al cacao

Messaggio da easterella »

Maschera preshampoo al cacao
4 cucchiai di yogurt bianco
2 cucchiai di cacao in polvere
1 cucchiaio di miele
1\2 cucchiaino di olio di semi di lino

Creare la pappetta e stenderla in maniera omogenea sui capelli umidi.
Tenere in posa da mezz'ora a salire (più la tenente meglio è).
Lavare accuratamente mi raccomando.

1) profuma da morire :Q____ uno sforzo sovraumano per [no linguaggio sms] mangiarla...
2) dopo averla tenuta un'ora e aver fatto lo shampoo vi assicuro che ho i capelli luciderrimisiimi e morbiderrimissimi *____*
3) l'ho usata anche come maschera per il viso per un'ora e la pelle al risciacquo era pulita ed asciutta (ho la pelle grassa e sensibile)
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Arielmoon »

Una volta ho fatto una maschera simile, solo che al posto dell'olio di semi di lino avevo messo olio di cocco. Per i miei capelli secchi non fece molto. :roll: (i miei capelli si districano solo col balsamo).
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Rosaria »

Questa maschera pre-shampoo è bellissima :sun:

Al posto dell'olio di lino che detesto,io uso quello d'oliva.

In alternativa olio di ricino.


Mi è capitato di aggiungere anche un rosso d'uovo di tanto in tanto,per un impacco ad effetto bomba! :D:

Sinceramente per il viso non la userei mai e poi mai (ho la pelle a tendenza acneica)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Maschera al cacao

Messaggio da vaniglia01 »

il cacao lo devo assolutamente provare! 8) di preciso che effetti avrebbe?
vaniglia
pesce palla
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2011, 22:24

Re: Maschera al cacao

Messaggio da pesce palla »

ok , spero di aver azzeccato il topic giusto...sono una novellina XD [no linguaggio sms] volevo sapere l'opinione di chi se ne intende più di me...premettendo che l'esperimento l'ho già fatto, ed è pure riuscito...usare il nesquik, al posto del cacao fondente , può dare più nutrimento ai capelli? perchè , guardando l'inci del nesquik , sono presenti lecitina di soia, vitamine varie (D,C , folacina, tiamina, niacina, acido pantotenico,B6) e minerali (magnesio carbonato,ferro pirofosfato)..che ne pensate?
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Leti.tizia »

wow! la devo provare!!!!!!!!!!!!! spero si prenda un po' cura di quei dannatissimi capelli fini che ritrovo in testa!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Maschera al cacao

Messaggio da bio_fr »

l'aggiunta del tuorlo la rende magnifica..confermo :)
Francesca
Alikea
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2010, 21:50

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Alikea »

Mi pareva di aver letto da qualche parte che il cacao ha virtù mineralizzanti ... certo che si apprezza davvero mangiandolo ma mi ci trovo bene nelle maschere per il viso quindi spalmerò bene la maschera sulla cute oltre che nelle lunghezze... sia mai che le faccia bene! metterò ...rosso d'uovo, cacao, miele e un soffio di olio d'iperico (fatto da me su base di soja) e magari un cucchiaio di splendor (non ho lo yogurt, il mio ragazzo si è pappato l'ultimo per colazione, accidenti!) ed un altro di cassia e due gocce di oe al rosmarino che gli da quel profumino di "sano"... evvai! magico calderone, arrivo!!
Avatar utente
marypuc87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/09/2011, 0:00

Re: Maschera al cacao

Messaggio da marypuc87 »

é una vita che faccio questa maschera,alternando olio alle mandorle,con oilo di oliva e mi ci trovo benissimo e per quanto mi riguarda ti dico,io ho sempre spfferto un po' di problemi di forfora,e questa maschera quando la uso,dandola anche sulla cute,me la diminusice moltissimo.Inoltre capelli lucidissimi!!!
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Maschera al cacao

Messaggio da sarasamo »

Anche io faccio settimanalmente questa maschera e da qualche tempo aggiungo anche una nocina di burro di karité. L'effetto è piacevolissimo e le mie puntacce non sono più secche e ispide come una volta...
Sarasamo
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Arthemi »

Fatta anch'io più volte la maschera yogurt e cacao per i capelli... l'effetto è ristrutturante e lucidante :)
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
shion85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 18/05/2010, 21:14
Località: Varese

Re: Maschera al cacao

Messaggio da shion85 »

Io posso dire che, oltre che rendere i miei capelli belli morbidi (e profumati al cacao :P), questo impacco mi accentua i riflessi color mogano dei miei capelli....E' fantastico :)
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
lau88a
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/01/2012, 15:04

Re: Maschera al cacao

Messaggio da lau88a »

Maschera provata (ho aggiunto anche un po' di olio di mandorle) e tenuta un buon 40 minuti in posa ... capelli morbidissimi, profumati e districati!
Laura
Avatar utente
philos4
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2012, 14:41

Re: Maschera al cacao

Messaggio da philos4 »

si può usare anche il nesquik????
Emoticons by Follettarosafutari no akai ito Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Maschera al cacao

Messaggio da caroletta »

si anche io l'ho fatta questa maschera è davvero buona ... Nella mia versione ho aggiunto anche un cucchiaino di aceto di mele per lucidare.
Inoltre ho aggiunto delle pastiglie di leticina che non avevo intenzione di inghiottire ,percio l'ho disciolta in un poco di acqua.
Dopo aver lavato e asciugato i capelli erano stupendi e personalmente mi hanno donato volume , assomigliavo un po ad un leone :lol:
a dimenticavo a me l'odore dell'aceto non mi piace moltissimo quindi ho aggiunto qualche goccia di olio essenziale per smorzare.
Comunque farla una volta a settimana è un toccasana!
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Maschera al cacao

Messaggio da ciuppettina »

Rosaria ha scritto:Mi è capitato di aggiungere anche un rosso d'uovo di tanto in tanto,per un impacco ad effetto bomba! :D:
come hai fatto a far sparire la puzza?? :oo:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Rosaria »

Con uno shampoo più lavante tipo Nivea,Garnier(approvato dalla Lola,of course)
Un impacco del genere è difficile che venga via con uno shampoo delicato.
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Maschera al cacao

Messaggio da caroletta »

esatto
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Re: Maschera al cacao

Messaggio da Manux »

beate voi,a me la puzza d'uovo non va via in nessun modo uff..settimana scorsa ho provato maschera bilboa + cacao,ma non mi é piaciuta,l'impacco è risultato troppo asciutto,proverò con il balsamo
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Maschera al cacao

Messaggio da ilenia »

Vorrei provare a fare questa maschera, a casa ho l'olio Karitè 99% con camomilla blu, se lo
uso al posto dell'olio di semi di lino, secondo voi, va bene lo stesso?