reintegrazione proteica della cheratina???

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: reintegrazione proteica della cheratina???

Messaggio da valeria »

Io faccio ogni tanto uso di cheratina. Ogni tanto perché ce l'ho in polvere ed è una pena da solubilizzare. Credo che la ricomprerò, già in soluzione.

Ho notato un po' quello che ha notato Kri-kri. I risultati migliori li ottengo diradando le applicazioni. La mia proverbiale pigrizia m'impedisce di essere precisa, quindi non posso essere granché utile, ma diciamo che se subito dopo l'applicazione sono in effetti duretti e vanno maneggiati meno possibile, al diciamo secondo shampoo sono perfetti. Inoltre uso sempre percentuali bassissime. Mi fermo a soluzioni all'1%.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: reintegrazione proteica della cheratina???

Messaggio da fede »

ciao, lo metto qua se no non so dove:

io ho appena fatto un trattamento arricciante alla cheratina, quindi adesso sono ondulati, riccio morbido, la parrucchiera mi ha detto di non usare shampoo e balsamo con sles parabeni... se nò il riccio va via anche al 1° lavaggio. ci devo credere?
quindi, visto che di natura ho i capelli lisci e che questo è un riccio posticcio, secondo voi che shampoo posso usare?
dice anche (la parrucc., che ha tentato di vendermi il suo shampoo&balsamo 20€ cadauno) che se uso bene questi prodotti, il riccioposticcio mi dura anche tutta l'estate! :kuul:
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: reintegrazione proteica della cheratina???

Messaggio da aloekaritè »

credo che dovresti chiederlo alla spacciatrice di riccioli posticci, che vorrebbe continuare a guadagnare col suo shampoo-balsamo; la quale si è 'imparata' la storiella dello shampoo senza sles&parabeni che va tanto di moda.
cioè io non credo che un trattamento che chimico è -poichè nemmeno quelle di capelli di fata son riuscite a farsi arricciare i capelli lisci nonostante i vari intrugli (miracolosi!)- possa essere rovinato da un parabene.
con un pizzico di furbizia (e col senno di poi) avresti potuto chiederle di dare un' occhiata a questo shampoo antidistruggiricci. perdona l' ironia, ma certe cose non si possono sentire.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: reintegrazione proteica della cheratina???

Messaggio da fede »

:roll: lo shampoo è questo http://www.angel-haircare.com/products/ ... duct_id=10 col balsamo uguale, non ricordo se era proprio per capelli colorati, comunque uno di questa linea, però l'inci non c'è. non c'ho badato in negozio perchè quando m'ha sparato 20€ ho guardato da un'altra parte :neutral:
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: reintegrazione proteica della cheratina???

Messaggio da LittleAmy »

Scusate se mi intrufolo in questo post, ma ho una curiosità da porvi: visto che i miei capelli tendono a seccarsi molto (purtroppo li ho fini e secchi), da almeno due settimane sto provando una tecnica simile a quella dei parrucchieri: lavo i capelli con uno shampoo specifico, elimino l'acqua in eccesso, distribuisco sulle lunghezze un fluido fatto da me contenente fitocheratina e svariate proteine (latte,soia,mandorle e seta). Successivamente metto i miei capelli all'interno di un casco portatile (simile a quello dei parrucchieri da attaccare al phon) per 15 minuti, sciacquo, poi passo ad una maschera nutriente. Io i risultati li vedo, ma possibile che siano fittizzi? me lo chiedop perchè appena asciugati sono fantastici, ma il giorno dopo i miei ricci si smontano...
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa