crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da saltaTempo. »

Eau Lente ha scritto:latte dio cocco 4
sempre sia lodato!
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

saltaTempo. ha scritto:sempre sia lodato!
...mi fa troppo ridere quindi non edito tiè :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

la crema era favolosa, liscia morbida come da foto.
Oggi si è un pò addensata... va bene anche da vasetto ma O_O io ci vedo microscopicissimissime micro bolle. Come se da fluida e liscia si fosse un poco *gonfiata*. Non come la lecitina quando va a male... mi capita spesso con le creme emulsionate con Olivem... reazione normale?
Se la si mette sul dito non si vede nulla, se la si schiaccia sul palmo si percepiscono le bollicine...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Kri-Kri »

Ho fatto anch’io la crema di Tagliar :adoraz: , però ho dimezzato i grassi per paura di appesantire troppo i capelli. Come l’impacco pre-shampoo è favolosa…quasi quasi la proverò anche sulle mani…

P.S. Ho emulsionato con il cetilstearilico/sequistearato. Non ho mai usato Olivem.:?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

Mi sa che come dice anto incorporo troppa aria.. ma non so più come fare per non inccorporarla.. sigh.

Come ho detto varie volte i miei capelli sono spaghetti sporchevoli... applicato in strato medio sulle lunghezze e punte ieri sera (messa federa protettiva).
Questa mattina erano rigidini ma non duri.... lavato via con acqua ed una passata di shampoo medio delicato.

Risultato capelli mooooolto morbidi, belli e leggeri.

Evviva tagliar, lode a te.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Shakarì »

Eau Lente ha scritto:Mi sa che come dice anto incorporo troppa aria.. ma non so più come fare per non inccorporarla.. sigh.
Qualche tempo fa ho letto una recensione di Lola che diceva: la consistenza di una crema, non dipende dall'emulsionante, perchè o si emulsiona oppure no, una volta emulsionato quest'ultimo a fatto il suo dovere. Il resto dipende da come si è fatta la fase A, dagli attivi che si mettono e io vorrei aggiungere anche dall'attrezzatura che si usa. Io ho un minipiner fantastico le lame sono a filo e la base è piattissima, la parte finale in pratica non è alta più di 1cm.e mezzo e da quando lo uso anche con 100gr di crema non si formano più le bollicine. Quindi quoto Anto!! :adoraz:
Aggiungo però alla fine se funge e i tuoi capelli sono belli al diavolo le bollicine no?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

Si hai ragione.. chissene.. ma è che amo le cose fatte per bene e quella strana spumosità mi irrita.. a dire il vero sulle mani è piacevolissima sia da spalmare che applicare quindi si freghiamocene ;)

Anche io ho un ottimo minipimer (bra*n) nuovo e con fondo piattissimo. Emulsiono sempre in becher alti e stretti... beh questa volta no a dire il vero.. mi sa ache che frullio troppo...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Shakarì »

Io frullo pochissimo al massimo 10/15 secondi controllo poi do' un altro colpetto e stop, poi vado di cucchiaio anche per l'aggiunta della fase C. E alla fine non rifrullo vado sempre di cucchiaio.
Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da tagliar »

Shakarì ha scritto:Io ho un minipiner fantastico le lame sono a filo e la base è piattissima, la parte finale in pratica non è alta più di 1cm.e mezzo e da quando lo uso anche con 100gr di crema non si formano più le bollicine.
Dicci modello e marca, visto che riesci ad emulsionare anche 100 g. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

Anche io fase C sempre con cucciaio ...
ma mi sa che frullo di più.. almeno 20/25 sec
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da kyko »

saltaTempo. ha scritto:
Eau Lente ha scritto:latte dio cocco 4
sempre sia lodato!
Immagine Immagine
Shakarì ha scritto:Io ho un minipiner fantastico le lame sono a filo e la base è piattissima, la parte finale in pratica non è alta più di 1cm.e mezzo e da quando lo uso anche con 100gr di crema non si formano più le bollicine.
shakiiiiiii! che aspetti a che condividere con noi questo gioiello dell'elettrodomestica? :D:
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Shakarì »

E'davvero portentoso l'avevo scritto da un'altra parte comunque l'ho preso all'ipercoop marca kennex modello kj-1104 pagato circa 10/11 euro non ricordo esattamente! Dopo se volete e se posso farlo posto la foto!
Ultima modifica di Shakarì il 02/02/2011, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da tagliar »

Dicci il modello (dovrebbe essere scritto da qualche parte).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

eh lo voglio anche io allora... sgancia il modello ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da carlitadolce »

nuooooo ma prrchèèè non l'ho visto pria questo olio vatikaaa :duro: ma è liquido??
Ah e il latte di cocco l'hai messo liquido o quello in polvere?
Fammi sapere se ti va a male
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

carlitadolce ha scritto:nuooooo ma prrchèèè non l'ho visto pria questo olio vatikaaa :duro: ma è liquido??
Ah e il latte di cocco l'hai messo liquido o quello in polvere?
Fammi sapere se ti va a male
Il Vatika lo uso da un paio di anni e mi ci trovo benissimo sia in estate che in inverno (Grazie Moemi :adoraz: ), è solido in inverno e liquido (olio di cocco di base) in estate... basta come sempre con l'olio di cocco scaldarlo leggermente sul termosifone :sun:
Ha un profumo misto cocco ed erbe da urlo lo amo :heart:

Il latte di cocco è in polvere (ho scritto anche sopra) e non mi è mai andato a male nulla (ricordi la discussione in merito?) nel giro di due mesetti sia in estate che in inverno (in questo caso ha retto tutto perfetto anche per 3/4 mesi).

Il mio minipimer br*un è questo ed ha le lame vicinissime alla base.. ma non ha buchetti laterali... che sia questo?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da carlitadolce »

si si mi ricordo bene la discussione, mi sento assai incoraggiata allora lo ficco pure io al 4 % come hai fatto tu, grazie :love:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

In un paio di giorni le microbolle se ne sono andate, il tutto ha assunto una consistenza spumosa.. io l'ho mescolata con delicatezza ed eccola in tutto il suo splendore... una meravigliosa maschera che sembra conprata al super. morbida liscia e cremosissima :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da carlitadolce »

Cara, Mi metti il link di questo Vatika? (ho paura di pigliare una cosa per un'altra eheh)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: crema capelli (pre shampo) su ricetta di Tagliar

Messaggio da Eau Lente »

eccolo qui

lo amo parecchio... e mi dicono si trovi spesso anche nei negozi etnici
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)