Profumo per capelli ?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
red

Messaggio da red »

Daniela ha scritto:
violaluna ha scritto: ho provato l'acqua al monoi in testa e altro che puzza! l'odore buono mi è rimasto fino all'altro lavaggio!
Io ho provato l'acqua di Fitocose alla vaniglia e devo dire che si avverte di piu' sui capelli che sul corpo.
Ma il profumo dell'acqua alla vaniglia è simile a quello della crema? Adoro il profumo di questa crema, la uso per profumarmi praticamente, centellinandola su collo e braccia perchè mi sta finendo... (sul resto del corpo uso quella senza profumo che ne avevo ordinati più flaconcini)
Se il profumo è lo stesso, al prossimo ordine dev'essere miaaa! (io la crema alla vaniglia me la metto pure sui capelli come leave-in e mi rimangono profumatissimi che a volte il mio ragazzo ha tentato di mangiarmi :D: )
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Quoto red, la crema alla vaniglia di Fitocose è buonissima, sa di zucchero a velo del pandoro....bella idea quella di impiastricciarla sui capelli....
red

Messaggio da red »

beh, non è che la impiastriccio poi tanto sui capelli, dopo averla spalmata addosso le mani rimangono ancora untine di crema e allora mi aggiusto un po' i capelli o massaggio un po' le punte, l'odore rimane e i capelli non si sporcano (considerando che in quanto capellona li riempio di olii, burri e quant'altro, non sarà certo un grammo di crema a sconvolgermi :D: ).
Adesso voglio assolutamente l'acqua profumata, se mi confermate la similitudine di profumo!
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

ma se io mettessi un po' di essenza alimentare + acqua che succederebbe? si conserva?
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

Daniela ha scritto:
violaluna ha scritto: ho provato l'acqua al monoi in testa e altro che puzza! l'odore buono mi è rimasto fino all'altro lavaggio!
Io ho provato l'acqua di Fitocose alla vaniglia e devo dire che si avverte di piu' sui capelli che sul corpo.

è vero! :D
red

Messaggio da red »

allora mi confermate che acqua e crema alla vaniglia hanno lo stesso odore??
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

quello alla vaniglia [no linguaggio sms] l'ho mai provato ti posso solo dire che crema corpo e profumo al monoi di fitocose hanno lo stesso profumo perciò presumo sia così anche per quello alla vaniglia!
emita

Messaggio da emita »

tutt'al più prova a chiedere per e-mail se effettivamente utilizzano la stessa essenza profumata per l'acqua e per la crema, in genere sono molto disponibili a rispondere alle richieste dei clienti!
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

Io ho fatto una "mistura" di acqua e miele. Non profuma molto però la uso quando voglio tenere un pò a posto i capelli e mi fa tipo da lacca! Volevo aggiungere un qualche odore....ma al momento sono sprovvista
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Ritiro su il post perchè non ho capito una cosa, molte di voi usano le acque profumate. Ma quando le mettete? Coi capelli umidi o asciutti???
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Avatar utente
Timoncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2014, 20:45

Re: Profumo per capelli ?

Messaggio da Timoncina »

Sto leggendo questo post, ma non ho capito una cosa, le fragranze cosmetiche classiche possono essere utilizzate nei capelli o causano danni?
Io realizzo spesso un'acqua profumata per i capelli utilizzando acqua, glicerina, proteine del grano, inulina e fragranza a mio gusto e aggiungo il conservante.
La vaporizzo sui capelli ogni volta che voglio dare quel profumo in più, sia a capelli asciutti che bagnati. Idrata e profuma tantissimo. Io avendo capelli riccissimi e voluminosissimi, spruzzo l'acqua un paio di volte e il profumo rimane per tutto il giorno, poi svanisce..
Ora voglio provare l'acqua al monoi di fitocose, mi avete incuriosita molto :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumo per capelli ?

Messaggio da Lola »

Sì possono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Arkon85
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2014, 9:17
Località: Milano

Re: Profumo per capelli ?

Messaggio da Arkon85 »

Io ho usato un aroma per dolci idrosolubile*. Aroma Cioccolato (glicole propilenico). Strano a dirsi il prodotto è destinato anche per le sigarette elettroniche. Comunque Acqua, Aroma idrosolubile, conservante in uno spruzzino e via...rimani con i capelli profumati tutto il giorno di cioccolato! Di una semplicità assurda...
*io comunque non lo uso per scopi alimentari.