w l'olio di ricino :D

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

w l'olio di ricino :D

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ho sperimentato un impacco che mi ha dato risultati fantastici! Sembrava che fossi stata dalla parrucchiera! :D

-1/5 olio di ricino
-1/5 olio di semi di lino
-3/5 olio d'oliva o di miele per rendere più facile il risciacquo
-alcune gocce di oe di incenso

Bellissimi, lucidi morbidi e perfettamente in piega a piombo, e si sono mantenuti più puliti..o almeno mi sembra :mah: :100:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

si trova facilmente in erboristeria?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

angeluccia87 ha scritto:si trova facilmente in erboristeria?
che cosa? non ho capito il soggetto. Comunque: olio di ricino anche in farmacia, olio di semi di lino l'ho visto al supermercato (marca provenzali ma non so come sia l'inci, credo buono come gli altri oli di questa marca*), olio di oliva e miele al super e oe d'incenso in erboristeria.


*se qualcuna sa l'inci e ho detto una castroneria mi smentisca pure!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

sì l'ho preso al super marca i provenzali ^^
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

peonia ha scritto: olio di semi di lino l'ho visto al supermercato (marca provenzali ma non so come sia l'inci, credo buono come gli altri oli di questa marca)
Nei negozi di alimentari biologici, l'olio di semi di lino (ad uso alimentare) costa meno di quello dei Provenzali: io l'avevo pagato 3-4 euro la bottiglia da 250 ml.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

l'altro giorno, ispirata da questo topic, mi sono squagliozzata un impacco pre-shampoo (anche perche' ultimamente mi spalmo i capelli di karite' prima di lavarli e, anche senza balsamo, me li sento molto piu' forti)

Dunque, a dosi uguali karite', olio d'oliva e olio di semi di lino

risultato??? well....veeery nice, soprattutto se mentre prepari l'impacco torna l'omo de casa, si convince che pure lui ha bisogno di un bell'impacco (vero, certi uomini [no linguaggio sms] hanno proprio il senso di cosa sia non rovinare i capelli!) ... e poi avanza l'olietto, e partono i massaggi :D:

i capelli? si, pure quelli sono venuti bene ;)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

scusate se riapro questo topic..
avrei una domanda sull'olio di ricino....dato che scurisce le sopracciglia, sapete se scurisce anche i capelli?

grazie :)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ciao arya perchè l'olio di ricino dovrebbe scurire? a me non risulta
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ho i capelli biondi e uso abitualmente l'olio di ricino come impacco pre-shampoo e non si sono mai scuriti per niente..
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

lo chiedevo perchè sulla confezione c'è scritto che scurisce le ciglia quindi ho pensato che magari potesse scurire anche i capelli...

se non lo fa meglio così ;)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Mi giunge nuovo quest'effetto scurente dell'olio di ricino :roll: ...però se fosse vero sarebbe una figata!

Però non l'ho mai sentito dire, sai credo che ormai s'inventino di tutto pur di vendere... ...
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

già :twisted:

sulla boccetta c'era scritto così [no linguaggio sms]....lo uso tranquilla se mi dite che non avete mai riscontrato scurimenti ;)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Allora ho fatto una rapida ricerchina e come sospettavo non ho trovato nulla sulla presunta capacità di scurire i capelli.

Ti dirò che io lo uso e rende i capelli lucidi e brillanti, diciamo che ne esalta il colore. I miei sono castano scuro, quindi l'IMPRESSIONE è che magari i capelli siano più scuri, ma è solo un effetto dovuto alla maggior lucentezza!

Se sei bionda vai tranquilla, al massimo ti chiederanno che ti sei fatta per avere capelli così luminosi! :he:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Che io sappia, gli oli hanno un effetto leggermente scurente sui capelli/peli chiari perché li imbibono, quindi in teoria è possibile, ma non credo sia un effetto peculiare dell'olio di ricino...
comunque approfitto per dire strabene dell'olio di ricino, ho comprato da poco una bottiglietta e lo applico con uno spazzolino da mascara pulito tutte le sere prima di andare a nanna, e la domenica lo applico anche di giorno, e già in tre/quattro giorni ho visto ciglia più forti e folte :oo: e io non sono una di quelle che gridano al miracolo per ogni cagata, ma sulle mie ciglia l'olio di ricino ha avuto l'effetto degli spinaci per braccio di ferro :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Serenella ha scritto:Che io sappia, gli oli hanno un effetto leggermente scurente sui capelli/peli chiari perché li imbibono, quindi in teoria è possibile, ma non credo sia un effetto peculiare dell'olio di ricino...
io ho letto addirittura (su internet) che l'olio di ricino previene l'incanutimento dei capelli :oo: sarà vero???
Serenella ha scritto:ho comprato da poco una bottiglietta e lo applico con uno spazzolino da mascara pulito tutte le sere prima di andare a nanna, e la domenica lo applico anche di giorno, e già in tre/quattro giorni ho visto ciglia più forti e folte :oo: e io non sono una di quelle che gridano al miracolo per ogni cagata, ma sulle mie ciglia l'olio di ricino ha avuto l'effetto degli spinaci per braccio di ferro :oo:
anche io lo sto facendo da un paio di settimane... ma non ho notato grandi differenze :?
in compenso come impacco preshampoo insieme a semi di lino e olio di monoi è superlativo :yuhu:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusate ma non ho mai usato l'olio di ricino, lo si usa come pre-shampoo o dopo e da solo o in compagnia di olio di lino e altri?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

CIVETTA ha scritto:scusate ma non ho mai usato l'olio di ricino, lo si usa come pre-shampoo o dopo e da solo o in compagnia di olio di lino e altri?
io lo uso sia da solo sia miscelato ad altri oli (semi di lino, oliva, monoi, etc.)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ok allora prova a fare un mix, io vorrei qualcosa che lucidasse bene, perchè con i consigli presi adesso i ricci vengono bene ma il lucido non dura molto, poverini i miei capelli sono bistrattati dalle tinte che gli faccio e hanno ragione, vediamo se con questi impacci migliorano
grazie, bellissimo il tuo avatar ma a capelli siamo un scarsini :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

CIVETTA ha scritto:scusate ma non ho mai usato l'olio di ricino, lo si usa come pre-shampoo o dopo e da solo o in compagnia di olio di lino e altri?
Meglio miscelato: di solito è molto viscoso e si fa fatica a stenderlo sui capelli ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ok allora lo miscelo, la mia futura missione sarà capelli lucidi, :mah: conosci qualche intruglio magico che li faccia risplendere di luce propria
grazie
IO SONO TUTTA UN PLURALE