gel fissante oil free FOTO CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

gel fissante oil free FOTO CAPELLI

Messaggio da CIVETTA »

:D: ce l'ho fatta ce l'ho fattaaaaaaa
a fare questo gel fissante per capelli
e li indurisce veramente :heart:
stanno in piedi :corna:

mo vi snoccilo formulina

acqua a 100
carbomer 1.5
poliacrilato di sodio 1.5
xantana 1
glicerina 2
pantenolo 4
inulina 2
miltivit shutle 4
sorbitolo 6
cera di jojoba 2
(propilene glicolico 5) tolto
caffeina 0.5 sipuò anche fare a meno
silicone vegetale 5
proteine della seta 2
ceramidi 1.5
cons idro 0.5
lattico a ph 4.5
profumazione qb


viene un gel lattiginovissimo e denso anche bello da vedere con una niente di colore sembra un gel professionale :D:
mi sto passando le mani tra i capelli e non lascia residui farinosi cosa i gel in media fanno
ovviamente indnurisce i capelli devo trovare il modo di renderli anche lucidi :mah: ma questo è il prossimo passo per ora sono felice di sostituirlo al mio bruttissimo gel paraffinoso :D:
fotina lunedi che torno in ufficio con la macchinetta

lollinaaaaa per te che hai i capelli piu corti dei miei dovrebbe andare ancora meglio :D:

ho modificato la ricetta con le ultime prove tolto il propilene e aggiunta le cera

ecco a voi la mia meravigliosa creatura provata anche dal fioraio che ha detto che non userà mai più il gel del super, perchè la mia non appiccica si asciuga e non sfarina :D: sono riuscita a dargli pure un bel colore :D:
Ultima modifica di CIVETTA il 04/02/2011, 9:05, modificato 3 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

civ ,li tiene i capelli al nipote di ferro braccio di ferro? Emoticons by Follettarosa
quello che feci io ,tiene benissimo,la prossima volta che lo rifaccio provo col cabomer, invece che col natrisol
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si chiama natrosol :D:
si si se tiene i miei che sono di natura tanti e ricci tiene pure i suoi
che soddisfazione :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

c'hai messo il tre per cento di acrilati :?








e il propilene che c'azzecca?










lola uccidila pure :?




mo' la ricopio per lo yankoo.




e vedi di dormire la notte invece di pensare a come idratare la cute secca della tua dermatite.



(no, aspettate..sono al telefono in questo istante con l'uccella e mi sta raccontando che invece di dormire alle tre de notte si spiaccica sulla capoccia il gel al sodio lattato legatela :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

aggiungo.... a che serve la caffeina? cos'è cons idro?
grazie!

ps. civ io voglio vedere anche una foto del gel sui capelli :D:

pps OT sai che ancora non mi sono rifatta l'impacco con la cassia perchè al sana mi dicesti che avevo i capelli verdi Immagine Immagine Immagine /OT
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

kyko ha scritto: ps. civ io voglio vedere anche una foto del gel sui capelli :D:
no,zitta te prego senno' comincia a postare foto sue e visto che ci sta posta pure chiappe a profusione no no no per carità
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

la caffeina serve per far crescere i capelli l'ho messa perchè ci sta in un sacco di cose per i capelli :D:
cons idro
conservando idrosolubile :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:cons idro
conservando idrosolubile :D:

:oo:

che è,gerundio?


:?
Ultima modifica di Emanuela il 06/01/2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

Emoticons by Follettarosa ditina che si intrippano :D:

kikp si è vero che tendevi al verde ma è anche vero che ti ho detto che sei bellissima :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto: kikp si è vero che tendevi al verde :
parla proprio lei de colori :?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Immagine

e mi hai traumatizzata Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

:kiss
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

non vedo l'ora che metti la fotina :D: :D: :D:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

l'ho rifatto mentre lo yankee tentava di capire sul suo mac nuovo di zecca come funzionasse il programma autocad e non mi dava molto retta anche perchè sono virulenta piena di bacilli.
allora copiata tranne che per le ceramidi che ho evitato e il propylene che ho ma che non ho mai usato perchè lo guardo con sospetto .

ho aggiunto, arricchendo la ricetta,una generosa spolverata di guar

sono stati dolori seri per l'inulina completamente marmorizzata.

l'ho sciolta in acqua ma ho ululato tutto il tempo.

poi ho aggiunto gel aloe a occhio che all'extracomunitario piace assoluto sui capelli.

cosi' come era l'ho messa nel dispenser e consegnata allo yankee che non andava go home perchè doveva ancora giocare col maremmano :D:

poi siccome avevo preparato sul termosifone a sciogliere una boccetta di



vatika

( presa in correità con le romane capeggiate da malinche la gallica) per farmi un bell'impacco ai capelli ,mi è venuta una idea:

visto che ci sono una marea di gellificanti e che è oil free,perchè non aggiungere la quota grassa per poterlo usare con soddisfazione anche come leave.in nutriente da poter lasciar su che faccia il suo porco lavoro e dia profumo ai capelli ?( io mi inondo di fragranza i capelli al punto che si sente piu' la fragranza che metto sulle ciocche ogni giorno rispetto al mio profumo )

allora ho versato il mix ( a base di olio di cocco ) in una tazzina e quando è stato freddo ma non si è addensato del tutto ho emulsionato.

ora è a raffreddare completamente,spero solidifichi un po' cosi' viene una specie di crema - gel da usare dal vaso,non col dispenser.inondata di chanel nr 19 ( la ricetta originale che ho tenuto un po' per me,fragranza presa da sensory) e enchantement quala col vatika ( temo..sono raffreddata e sono sentendo nula stavolta FORSE ho esagerato col profumo



Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

manu ma perchè devi tramutare tutto in leave in o mschera o scrub o simili, è un gel te prego lascialo gel, de creme per capelli ne ho fatte mille., a quale scopo metterci il 3 di gellanti occupano spazio e basta...non te piace come gel, prova su su :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:manu ma perchè devi tramutare tutto in leave in o mschera o scrub o simili, è un gel te prego lascialo gel, de creme per capelli ne ho fatte mille., a quale scopo metterci il 3 di gellanti occupano spazio e basta...non te piace come gel, prova su su :D:
ma non leggi una cippa lippa l'ho scritto che ne ho fatto un mare per il www.extra.com ( =extracomunitario in gergo giovine) e poi ne ho fatto per me,ho pure detto che l'ho profumato con il finto chanel 19

:evil:


ma che palle che sei intanto ora io ho pure una cremetta ultrafondente da lasciar su mi è venuta uno spettacolo io se metto qualcosa sulle ciocche magari lavora e fa bene col passare delle ore so che non ci lascio su solo acrilati a chili ma pure altre cosette

e che du palle


che hai in contrario che rincicoglionita che sei uffa ma non dovevi darti all'uncinetto?


:twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

emanuela ha scritto: http://www.extra.com ( =extracomunitario in gergo giovine)
:
ossignur, era un modo per prendere in giro l'americano , www punto extra punto com naturalmente non esiste è una mia invenzione....e il sistema non ha capito ( ovvio e come avrebbe potuto?)e ne ha fatto una scritta cliccabile scusate colpa mia

Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:manu ma perchè devi tramutare tutto in leave in
mo' ho capito non vuoi il leave in ( io ho fatto sia il gel che il leave in )

dicevo non vuoi il leave in perchè te hanno spennacchiato tutta :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

vedi te che manco uso il balsamo tra unpò :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:vedi te che manco uso il balsamo tra unpò :twisted:
ti compro io tutta la scorta che hai di polyquaternium,behentrimonium ,guar,telascio proteine della seta,del grano,inulina sorbitolo,silicone vegetale ma voglio che mi vendi tutto il resto per i capelli che non hai piu'.

( e sbrighete che lo yankoo mi vorrebbe coi capelli corti come i tuoi :oo: c'ho paura)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

emanuela ha scritto:sono stati dolori seri per l'inulina completamente marmorizzata.
l'ho sciolta in acqua ma ho ululato tutto il tempo.
Anche la mia è diventata così, secondo te si può ancora utilizzare (certo che si l'hai fatto) e soprattutto come la stacchi? (io la prenderei a morsi...)
a parte che è diventata blocco unico e anche un po'giallina. Si potrebbe in qualche modo ripolverizzarla?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!