Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo

Messaggio da Marty90 »

Ciao a tutti, ho letto sul forum Capelli di Fata questo metodo cioè fare l'ultimo risciacquo con il lievito di birra (quello per fare pizza pane ecc), dall'esperienza di questa ragazza sembrerebbe avere un effetto seboregolatore e inoltre darebbe maggior volume hai capelli. Voi avete mai provato??
Ho fatto una ricerca sull'argomento ma ho trovato solo un topic in cui si parlava degli integratori alimentari a base di lievito di birra.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

sono proteine del grano (fhitocheratina,cheratina,)lievito di birra.
latte in polvere(proteine del latte),vanno bene,anche come impacchi pre shampo ,per il lievito di birra,userei quelli in polvere....
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

secondo me è na struZzata, il lievito di birra agisce dall'interno, e poi sai che puzza dopo sui capelli [smilie=eusa_sick.gif]

se proprio vuoi provare fai un impacco che agisce di più e poi dopo lo lavi.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Grazie dei consigli.. proverò visto che ormai sono disperata con questi capelli..
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Marty90 ha scritto:Grazie dei consigli.. proverò visto che ormai sono disperata con questi capelli..
che problemi hai?
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Devo lavare i capelli un giorno si e un giorno no.. il terzo giorno sono indecenti e li devo assolutamente lavare.. Ho abbandonato da qualche mese gli shampii siliconici e gia va meglio (prima li dovevo lavare tutti i giorni) ma vorrei comunque allungare i tempi tra un lavaggio e un altro, ho provato anche shampoo con buone opinioni scritte in questo forum ma niente
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Penso che possa essere una bella idea con un buon risultato, però l'odore lascerà a desiderare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Marty90 ha scritto:Devo lavare i capelli un giorno si e un giorno no.... ma vorrei comunque allungare i tempi tra un lavaggio e un altro, .
uno schampo ogni tre giorni mi sembra un ottimo risultato...io faccio sempre l ultimo risciacquo con acqua e aceto di arance o mele,chiude le squame,vengono belli lucidi,prova anche questo,la cute va lavata e dopo tre giorni per me va gia bene,ho i capelli sottili
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Grazie Lola :D: la cosa mi da un pò di speranze . Tanya quanto aceto usi???
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Marty90 ha scritto:Grazie Lola :D: la cosa mi da un pò di speranze . Tanya quanto aceto usi???
in un bicchiere d acqua di plastica ,una tacca d aceto ,il rimanente acqua,possibilmente fredda ,e mi raccomando non risciacquare,tanto l odore svanisce ,fammi sapere kiss
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Ciao tanya ho fatto così: in una bottiglietta da mezzo litro ho sciolto 1/4 di cubetto di lievito ho aggiunto acqua e circa 2 dita di aceto di mele :D: risultato: capelli corposi più voluminosi meno appesantiti e lucidisssimiiiii! Niente odore di lievito o di aceto una volta asciutti :D: grazie e buone feste
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Domanda da ignorante (per cui sgridatemi pure!); ma se metto l'aceto dove ho sciolto il lievito, l'aceto non vanificherà le sostanze del lievito?
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

blondie252 ha scritto:Domanda da ignorante (per cui sgridatemi pure!); ma se metto l'aceto dove ho sciolto il lievito, l'aceto non vanificherà le sostanze del lievito?
Ciao :) ti rispondo da ignorante: non lo so :D: però ho notato la differenza sui miei capelli e non solo io l'ho notata anche mia madre che non sapeva dell'esperimento :D: quindi attendo le risposte delle più esperte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

blondie252 ha scritto:.., l'aceto non vanificherà le sostanze del lievito?
Non penso, l'aceto acidifica e poi il tutto è una preparazione estemporanea che viene pure risciacquata.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Quindi Laura, funge o non funge? Ci lascia qualcosa o no sui capelli?
PS E' obbligatorio il risciaquo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

blondie252 ha scritto:Quindi Laura, funge o non funge? Ci lascia qualcosa o no sui capelli?
Marty90 riferisce di sì, in effetti il lievito di birra aggiunge "sostanza" al fusto del capello; io rispondevo al tuo dubbio sull'aceto, che secondo me è utile e non fa danni in questo mix.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

blondie252 ha scritto:Quindi Laura, funge o non funge? Ci lascia qualcosa o no sui capelli?
PS E' obbligatorio il risciaquo?
io non risciacquo dopo che mi sono buttata la soluzione sulla testa.. ciaoo
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo

Messaggio da asaperloprima »

I D E O N A
proverò oggi stesso.
siete grandi!
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo

Messaggio da ladydiamond »

mmm bene proverò anche io :)
yaz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/02/2011, 6:52

Re: Lievito di birra per fare l'ultimo risciacquo

Messaggio da yaz »

ciao ragazze, primo messaggio dopo la presentazione, non mi bastonate se ho sbagliato qualcosa :bam: spero di essere concisa :roll:
l'idea mi venne mentre preparavo un impacco con tutta la dispensa (e anche un pò di frigorifero) , ispirandomi alle fiale struttura, che contengono saccaromiceti e fin qui ci siamo, il problema è che, come già sapete, sono sciolti in alcol :roll:
prima di fare danni ed usare il panetto (quello in polvere per dolci non va bene) però, apro internet e...era già ampiamente usato da uomini (e se ne era parlato da dafne) che hanno problemi di caduta, diciamo per dare l' effetto cosmetico di volume...e a questo scopo funge...eccome se funge 8). mi ero anche attrezzata con uno spruzzino per me e per il mio :heart: per poterlo utilizzare tutti i giorni....unico inconveniente è che il mio stomaco ne risentiva parecchio...di primo mattino sentire quell'odorino mi dava la nausea :vomit: e l'ho un pò abbandonato :neutral:
però l'idea di marty90 è brillante: l'aceto potrebbe un pò mascherare l'odore del lievito, e quindi se non tutti i giorni (parlo da ignorante ma non fido di mettere tutti i giorni una soluzione di aceto su capelli già secchi), ma una volta a settimana dopo lo shampoo secondo me è da provare se voi dite che questo mix danni non ne fa e l'aceto non "uccide" i piccoli miceti...brava marty90 non ci avevo proprio pensato ;) grazie infinite
scusate la lunghezza :oops:
buonissimi spignatti ragazze ;)