Balsamo per capelli secchi (II prova)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Balsamo per capelli secchi (II prova)

Messaggio da Eau Lente »

Posto io altrimenti quella pigrona di moemi non lo farà mai ma la ricetta è SUA e io sono come sl solito solo il braccio :twisted: (sono a casa malaticcia e ho tempo per postare).

Eccolo qui:

FASE A

infuso altea/amla/equiseto a 100
glicerina 5
inulina 2
xantana 0.5
haarguar 0.1

FASE B

Esterquat palline 7
Olivem 1000 2.5
lisolecitina 1
Olio ricino 2
Olio buriti 1
Olio yangu 1
Olio camelia 1
burro murumuru 1

FASE C

Proteine seta 2
ceramidi 2
phytokeratina 1
Silicone vegetale az 3
Silicone vegetale aromantic 1
Proteine latte 2
pantenolo 1
Miele aromantic 2
Perlen Pulver 0.5
Bamboo pulver 0.5
Profumazione 0.5
Cosgard 0.5


Il suo primok esperimento con i condizionanti Az era venuto ricottoso e si era separato in un paio di giorni.. shakerando tornava a posto e la sua funzione la esplicava alla grande.. leggero profumatissimo (come tutte le sue creazioni) e rapido nel districare.

Come vi sembra questa nuova versione?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

scusa non c'entra nulla ma quei gatti sono tuoi :oo: sono super bellissimissimi :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

carlitadolce ha scritto:scusa non c'entra nulla ma quei gatti sono tuoi :oo: sono super bellissimissimi :)

hihihi si... domenica a casa e loro sul calorifero a pisolare :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

:risat: sono fantastici, somigliano al mio bianchino morbidoso ed elastico :D: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

carlitadolce ha scritto::risat: sono fantastici, somigliano al mio bianchino morbidoso ed elastico :D: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Devon rex anche tu?! :cin:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

forse dico castronerie ,ma le proteine mi sembrano un po troppe,comunque aspetta le esperete complimenti,il mondo dei tensioattivi è molto complesso, :cin: brava
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

le proteine vanno bene e a parte il fatto che non so come sia l'olivem mi pare veramente veramente carino,belli i grassi :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Grazie Civ :cin: porterò i complimenti a moemi.

ot. non ci conosciamo ma ti ho sognata l'altra notte :oo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Eau, intanto :cin: per la promozione.

... ... per i gatti.

Il tuo balsamo mi piace. Se non appesantisce troppo i capelli te lo copio, finora non ho mai usato l’esterquat al di sopra di 5%.
Se non vado errata tu hai i capelli lisci, perciò…la recensione d’uso!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Kri-Kri ha scritto:Eau, intanto :cin: per la promozione.

... ... per i gatti.

Il tuo balsamo mi piace. Se non appesantisce troppo i capelli te lo copio, finora non ho mai usato l’esterquat al di sopra di 5%.
Se non vado errata tu hai i capelli lisci, perciò…la recensione d’uso!!

:mah: promozione di un mesetto fa :risat: o c'è qualosa che mi sfugge?! sigh non me ne ero neppure accorta se non mi avesse mandato Maria un mp :mirmo:

La creatura è formulata da Moemi che latita sempre.. appena lo fa (con il vostro benestare) facciamo le prove: lei capeòlli grossi e mossi io sottili come peli e lisci :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Eau Lente ha scritto: :mah: promozione di un mesetto fa :risat:
Sono una sbadata e distratta :mirmo: , chiedo venia…
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

nono...già mi immaginavo qualche altro cuoricino :) mi illudi così... :mirmo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Eau Lente, c'è differenza inci tra il silicone vegetale di Aromantic è quello di Az?

E ancora: l'infuso di amla ha colorato molto la crema? Credi si possa sostituire con l'estratto secco della stessa pianta?

Ot: bellissimi i mici :yuhu:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Baglioncina ha scritto:Eau Lente, c'è differenza inci tra il silicone vegetale di Aromantic è quello di Az?
Ti rispondo io.

Sono 2 cose diversissime:

- di Aromantic: SILICONE, NATURAL (chitosan succinamide) (estratto da un fungo)
- di AZ: "SILICONE" VEGETAL (aqua, Chondrus crispus extract, naticide) (estratto da un'alga rossa)

Quello di Aromantic è un prodotto liquido (se non ricordo male ha addirittura il contagocce), mentre il silicone vegetale di AZ è una specie di gel.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Grazie Roberta (bel nome... stesso nome 8) ).
Quello di Az è proprio una specie di gel viscosissimo che si stempera con difficoltà, mah non so se mi piace il tipo di consistenza che da.. io parlo parlo ma la creatutra è di moemi (che è senza connessione) come anche gli attivi :)

L'amla colora un poco... mah forse va bene anche l'estratto ma si scioglierà bene?
Alla fin della fiera anche un balsamo nocciolina (come quello suo precedente che aveva sempre come base l'infuso) non è male :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Grazie mille, ragazze. :)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Eau lente ma delle radici di Altea hai fatto solo un infuso o hai estratto le mucillagini? mamma mia che puzzo infernale ste mucillagini da svenire ma poi il balsamo puzza?Nell'altra avevi messo anche quel puzzone del fieno greco qui lo hai omesso per qualche motivo?