esperimento: shampoo solido!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

sì è semplicissimo, è come passarsi una saponetta sui capelli, almeno con quelli lush facevo così, fanno subito tantissima schiuma, quindi ne basta poco
apparte il discorso degli ingredienti, anche se fosse super delicato, dermocompatibile e condizionante..... mica si può insaponare i capelli strusciandoli come con una saponetta e magari andare anche contro il verso delle squamette!!!! ... :mamma:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bloodyhands ha scritto:[..... mica si può insaponare i capelli strusciandoli come con una saponetta e magari andare anche contro il verso delle squamette!!!!
Non vedo il problema., per le squame quel che importa è il ph del prodotto.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Sinceramente non sono per niente d'accordo :oo:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bloodyhands ha scritto:Sinceramente non sono per niente d'accordo :oo:
Se spieghi il motivo.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

come sopra: non vedo perchè le squamette non si debbano sollevare con uno strofinamento simile a una cotonatura. Cotonare i capelli non faceva male perchè si andava contro il verso delle squame, che così si sollevavano rendendo tra l'altro i capelli elettrici? A me hanno sempre detto che i capelli con le squame sollevate sono più facili a spezzarsi, i miei infatti sono così da sempre fin dalla radice, e si spezzano eccome :? , il concetto tornerebbe.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Bloody, hai mai usato uno shampoo lush?
allora, è un panetto che appena appena inumidito scivola sui capelli che è uno spettacolo producendo quintali di schiuma.
Non si strofina un granché insomma :) e proprio non assomiglia per nulla ad una cotonatura
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

no, dato che leggo l'inci :D: . Ma la descrizione d'uso che ho citato sopra mi ha fatto inorridire
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

tagliar ha scritto:..., ma il problema è che non puoi correggere il pH*: ...*si potrebbe mettere del citrico in polvere,....
hu hu magari immagino male, ma io mi immagino lo sfrizzolamento a contatto con l'acqua (del basico che reagisce con l'acido) :D:
...tipo bomba da bagno in testa... ...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:risat: deve fare schiuma!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bloodyhands ha scritto:come sopra: non vedo perchè le squamette non si debbano sollevare con uno strofinamento simile a una cotonatura. .
Passare uno shampoo solido sui capelli non ha niente di simile, nè nel gesto nè nella meccanica, alla cotonatura.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

e' inutile dirmelo, sono testarda e convinta che sia così. :risat:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.