Sperimentazione lisciante anticrespo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

ragazze, avete tutte ragione a farmi notare che sono stata una coj...na a non pretendere di farmi vedere il contenuto, probabilmente se lo avessi chiesto lo avrebbero anche fatto, bastava che gli dicevo che ho alcune allergie ai medicinali, che è anche vero tra l'altro, ma probabilmente nell'inconscio già sospettavo che era qualcosa di orrorifico! io pure al supermercato guardo le etichette del cibo, o nei negozi le etichette dei vestiti! diciamo che ho preferito "non vedere" da quanto ero motivata. considerate che mi sono rivolta a più parrucchieri per fare il tiraggio chimico e tutti si rifiutavano di farmelo a causa dei miei capelli troppo fini, cioè si sarebbero di molto rovinati. con questo sono andata più "tranquilla" perchè mi ero informata su internet sul funzionamento: praticamente a differenza del tiraggio chimico che "rompe" la struttura del capello riccio, ricombinandola poi in modo permanente liscio, questo intruglio viene applicato sui capelli e asciugato con aria fredda, successivamente viene piastrato a caldo il tutto ciocca per ciocca, poi si applica una crema che fà da fissativo -non puzza!- si lava e si asciuga.finito. in pratica la cheratina viene "ancorata" al capello attraverso la piastra, perciò non rompe la struttura originale cello stesso che poi può tornare com'era prima dopo un tot di tempo. c'è gente che lo fà solo per ristrutturare in un certo senso, perchè la cheratina fà da rinforzante. io fin'ora non ho notato secchezza o roba simile, in effetti sembrano tutta un' altra cosa. è chiaro che come per le tinte o la permanente, a lungo andare le componenti chimiche presenti avranno degli effetti negativi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sarajo ha scritto:... in pratica la cheratina viene "ancorata" al capello attraverso la piastra, perciò non rompe la struttura originale ...
Queste descrizioni fantasiose di cheratina che liscerebbe il capello mi fa ricordare che proprio un paio di giorni fa un parrucchiere ha postato su Promiseland un prodotto che definisce una delle "famose" stirature brasiliane altrimenti dette Trattamenti alla Keratina, beh la cheratina contenuta sarà lo 0,5%, il grosso è petrolato, condizionanti e silicone.
sarajo ha scritto:... quindi a livello di schifezze in testa e nel naso, per me che non uso più tinte, è come se facessi il colore 4-5 volte l'anno, credo che più o meno a roba tossica siamo lì, o sbaglio?
Non puoi saperlo se non sai che ti hanno messo in testa.
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

Laura ha scritto:
sarajo ha scritto:..non si vede "la ricrescita", ma si scarica gradualmente e uniformemente su tutte le lunghezze.
Come farà a scaricarsi su una lunghezza che non è ancora nata sarà uno dei misteri della fede?
Laura, la ricrescita non si vede poichè il trattamento perde efficacia col tempo, quando i capelli saranno ricresciuti quelli trattati saranno identici a prima del trattamento.
Durata circa 3 mesi, prezzo a Bergamo 130€.
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

Se non riuscite a recuperare l'INCI, faccio un salto dalla mia parrucchiera e vi posto tutto, fatemi sapere.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Papaia ha scritto:Laura, la ricrescita non si vede poichè il trattamento perde efficacia col tempo, ...
Sì l'ha già chiarito sarajo :) quello che io voglio precisare che questo non è forum dove venire a postare del tenore chissà se ho usato l'acido muriatico, però mi piace l'effetto che fa, due volte l'anno che sarà mai ;)
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

... ovviamente al capello viene "ancorato" tutto quello che c'è nel composto, quindi cheratina ma anche il resto, quindi anche le peggio schifezze petrolifere e non, suppongo.
Certamente è giustissimo sapere, ma credo anche che a volte si può "cedere" in qualche modo: sicuramente le decolorate presenti nel forum non saranno diventate bionde con la birra in testa e sotto al sole di luglio! oppure tutte quelle che usano lo smalto sulle unghie, sicuramente sono consapevoli che non sono colori a tempera, anzi!
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

MARIA LUISA ha scritto: Secondo me, in ogni caso, è meglio un trattamento stirante una tantum e poi magari lasciare asciugare i capelli all'aria, dopo una bella maschera ricca e nutriente, piuttosto che non fare trattamenti di stiratura e poi 2-3 volte alla settimana sottoporre la chioma al lento stillicidio del duo spazzola-phon .
Ma veramente? Meglio stirare con prodotti chimici piuttosto della piega con il phon?
Cerco sempre di lasciarli asciugare il più possibile con il turbante in microfibra, ma sopratutto in inverno per me è impensabile asciugarli senza spazzola e phon.
Maledetti capelli che si increspano da morire con l'umidità. :evil:
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lunilla ha scritto: Ma veramente? Meglio stirare con prodotti chimici piuttosto della piega con il phon?
Eccolo là :evil: apriamo la disquisizione del meno peggio, che arriverà a concludere il nulla.
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

Laura ha scritto: Eccolo là :evil: apriamo la disquisizione del meno peggio, che arriverà a concludere il nulla.
Sapevo che prima o poi mi sarei beccata un cazziatone... :D:
La prima volta non si scorda mai ...
Dai niente,fate come se non avessi chiesto niente, continuerò a rovinarmi i capelli in autonomia 8)
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lunilla ha scritto:La prima volta non si scorda mai ...
:D: :kiss:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

il brushing bene non fa di certo
Semprab'ti
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

La mia parrucchiera mi ha parlato di questo trattamento a giugno, desiderava farlo al più presto avendo dei (bellissimi) capelli molto mossi.
Sono tornata a fine settembre per tagliare i capelli, con piacere ho visto che i suoi capelli sono ancora boccolosi :)
Come mai ha deciso di non provare? :mah:
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

lunilla, secondo me il ragionamento di maria luisa che è anche quello che ho fatto io è stato questo: invece di andare ogni settimana a fare la piega piastrata dal parrucchiere e invece di fare asciugatura a casa con spazzola e phon fino a sfinimento, invece di comprare prodotti liscianti, per poi uscire di casa e pochi minuti dopo si rivelava tutto inutile, ho fatto questo.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Papaia ha scritto:La mia parrucchiera ...Come mai ha deciso di non provare? :mah:
Ho letto che questo trattamento "odia" il sale, per cui non va fatto prima di andare al mare.
Anche i prodotti per il mantenimento (shampoo ecc.) della stessa marca sono appositamente senza sale.
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Credo che il trattamento di cui parla Sarajo sia questo: cadiveu
proposto anche a me da un parrucchiere furbetto :twisted: visto il costo :twisted:
Anche lui sostiene che sia un prodotto naturale :oo: a base di cacao e cheratina di origine brasiliana che non danneggia assolutamente i capelli. :oo: :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Theodora ha scritto:Credo che il trattamento di cui parla Sarajo sia questo: cadiveu
Allora è proprio l'inci postato su Promiseland, praticamente capelli cotti con petrolato, condizionanti e siliconi.
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Avevo infatti dei fortissimi sospetti !!!!!!! :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: nonostante non avessi visto l'inci.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

non posso confermare che sia proprio questo, anche se sicuramente sarà simile. oggi non potevo, ma domani chiedo la marca al parrucchiere dove l'ho fatto.
Laura, dato che ho capito il tuo punto di vista, ti faccio una proposta: se credi che non sia in linea con lo stile del forum, modifica pure il titolo del post, o anche le parti che ritieni fuorvianti, ovviamente non era mia intenzione consigliarlo a nessuno, mi rendo conto che mi sono entusiasmata molto per un prodotto che di sicuro contiene i peggio orrori dentro...anche se non posso negare che sono soddisfatta del risultato...però ti capisco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sarajo ha scritto:....
Laura, ... ti faccio una proposta: se credi che non sia in linea con lo stile del forum, modifica pure il titolo del post, ...
Puoi modificarlo anche tu, come titolo propongo sperimentazione lisciante anticrespo, poi quando hai il nome del prodotto lo inserisci nel topic, e se hai piacere nel tempo puoi farci un report di come si comporteranno i tuoi capelli ai successivi lavaggi e fino al presunto esaurimento del trattamento.
Sposterei in trattamenti capelli.
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

sarajo fatti dare i contenitori dei vari trattamenti, se si rifiuta li procuro io senza problemi.
Spezzo una piccola lancia a favore di questo trattamento, ho visto una persona che l'ha fatto poco tempo fa, è passata da capelli crespissimi a capelli semi piatti, a distanza di un mese è soddisfatta.