Balsamo con esterquat in pasta EDIT: FATTO con Fotina :-D

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ma ne hai fatto un catino :oo:! Però che soddisfazione spignattare con certe quantità :D:
Anche io attendo la recensione.
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

:oo: wow :oo:
-agne-
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

ma hai fatto balsamo per l'intero reggimento! che goduria!
a vederlo mi piace tanto, ha la consistenza dello yogurt. aspetto anch'io la recensione.
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

:? :? ma a me va a male se ne faccio così tanto! Max 500g, da mettere nel barattolo (cosa che non farò MAI più..visto che l'utima volta c'ho dato una gomitata e me ne è andato più di mezzo nello scarico!!)
Comunque.. BEKKKKKATA! Usavi il fructis, EEEH? ... ...
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

Ma con il cetilstaerilico a 2 viene molto cremoso timpo impacco? Per intenderci, da mettere in una bottiglia o in un vasetto?

Invece all'1% viene liquidino come nella foto? Quindi da bottiglia?

E l'odore sei riuscito a mascherarlo?

Comunque complimenti, io ci ho provato una sola volta e mi era venuta 'na cosa strana. Una puzza che manco l'ylang ylang mascherava e liquidino liquidino! :-(
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Alejandro ha scritto:Ma con il cetilstaerilico a 2 viene molto cremoso timpo impacco? Per intenderci, da mettere in una bottiglia o in un vasetto?

Invece all'1% viene liquidino come nella foto? Quindi da bottiglia?

E l'odore sei riuscito a mascherarlo?
........
si 2, vasetto.
1.5 per me è giusto denso ma da flacone, altrimenti scivola via quando lo metti sui capelli bagnati.
Odore di che? Si si a me non sapeva di niente, ci ho messo le fragranze :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

Ciao Carlita complimenti per questo spignatto!
Ti seguo sempre nel tuo canale di youtube...allora a quando il video di questo balsamo?ne voglio fare pure io a litri!tra i miei capelli crespi e quelli riccissimi del mio fidanzato lo consumiamo in fretta!
ciao ciao
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anch'io Carlita non vedo l'ora di vedere il video di questo balsamo. Una domanda: l'alcool cetilstearilico può essere sostituito da olivem 1000? Così mi regolo se devo acquistarlo o meno su Az...
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Balsamo con esterquat in pasta EDIT: FATTO con Fotina :-

Messaggio da nespola »

Dopo molto tempo che non spignattavo mi sono rimessa all'opera e non trovando più la mia ricettina ho spulciato e ho provato a fare questa con qualche modifica cambiando gli oli anche per finirli che stanno invecchiando.Ho usato 2% di olio di lino e 2% di olio di ricino,molto pesante! Il risultato è una maschera bella ferma e non so se è una mia impressione ma mi sembra che le proteine del grano danno davvero volume :) che per me con il piattume che mi ritrovo va benissimo! La maschera è troppo pesante forse per la scelta degli oli,rimedierò,il problema è che se anche non metto nulla o faccio risciacqui con aceto il giorno dopo ho sempre il capello unto :twisted: Ho provato di tutto(quasi)ma il risultato è sempre quello!!!