Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Così avevo letto Elly. Ma ho talmente tante di quelle teorie e nozioni (contrastanti oltretutto) che potrei anche impazzire ...
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

ci credo che si erano scuriti: l'aceto non scurisce, ma come tutti gli acidi fa ossidare l'hennè, (anche quello che hai sui capelli da vecchi impacchi) e l'hennè ossidato tinge di più ma è scuro, come dicevo prima. Mr. Green
Ultima modifica di Bloodyhands il 09/09/2010, 16:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Mai saputo , uff.
Mi rimetto a studiare va'...
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

anche quello che hai sui capelli da vecchi impacchi :D:
non ho capito il riferimento alle erbe riguardo all' aceto, comunque io non le ho mai usate, ma quello che so sull'hennè lo ho letto nel libretto pdf scaricabile qui. Ti consiglio di leggerlo, e di spulciare bene il sito, dopo saprai tutto sull'hennè.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Bloodyhands ha scritto:non ho capito il riferimento alle erbe riguardo all' aceto
Ma dicevi a me?
Io volevo dire che non ho mai messo l'aceto nella preparazione dell'henné, ma l'ho usato qualche volta come risciacquo finale. Volevo capire come mai mi avesse scurito. Che l'aceto, restandomi sui capelli senza successivamente sciacquarli, facesse reazione sulle "vecchie" hennate? :oo:
Oppure, come mi sembra si parlò a Firenze, è l'effetto lucidante che inganna e fa sembrare il colore più scuro?

Spero di essermi espressa meglio ^^;;

Di Catherine di HFH mi fido un po' poco, vai a capì perché.. mi sembra che pensi solamente a tirare l'acqua al proprio mulino :?

Baci!
xxx
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

ellygatta81 ha scritto:Volevo capire come mai mi avesse scurito. Che l'aceto, restandomi sui capelli senza successivamente sciacquarli, facesse reazione sulle "vecchie" hennate? :oo:
Si, era quello che dicevo. Dell'effetto lucido non te l'ho detto io, ma secondo me i capelli lucidi non sembrano piò scuri.
Quel libretto è solo la monografia più accurata che esista sul web, dato che è frutto di una approfondita e lunga ricerca, e non c'è scritto niente che induca a comprare qualcosa da lei..... comunque fai te.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Bloodyhands ha scritto:Dell'effetto lucido non te l'ho detto io
:D: io toNNa!
Bloodyhands ha scritto:Quel libretto è solo la monografia più accurata che esista sul web, dato che è frutto di una approfondita e lunga ricerca, e non c'è scritto niente che induca a comprare qualcosa da lei..... comunque fai te.
Non mi riferisco al libretto, tra parentesi pure Sabrina Oz lascia un libretto delle "istruzioni" anche se non così dettagliato con i "colori", ma a quanto dice sul forum e sito :) Purtroppo poi non ci posso fare niente se ho questa mia opinione su di lei ^^ mi sbaglierò!

Baci!
xxx
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da ValeonBass »

Riporto su questo post per dirvi che lo schiarente inglese funziona, l'ho fatto ieri e mi ha dato risultati molto apprezzabili già dopo un'applicazione. Secca un po' i capelli, ma mai quanto la cassia o l'hennè biondo (in compenso i capelli sono molto lucidi). Mi sembra un buon compromesso per chi smette di tingersi (bionda), ma vuole schiarire un po' una base già chiara. Non so quanto riuscirò a schiarire, dipende dalle applicazioni che deciderò di fare, comunque mi piace l'idea che sia un risultato che non va via con i lavaggi, come invece mi è capitato con cassia-hennè biondo-curcuma. Leggevo su CdF che i flavonoidi contenuti nel miele aiutano a contrastare il danneggiamento eventuale del perossido, che comunque rimane a volumi molto molto bassi. Riassumendo, mi piace! :) se volete dettagli chiedete pure baci!
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Eleo88 »

Si grazie :)
Tiriamo su questo post!
dettagli please :)
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da ValeonBass »

Ciao bellezza...chiedi pure se ti occorre. Intanto ti dico che la mia ricetta è stata quella scritta e spiegata su CdF:

6 cucchiai di acqua demineralizzata (se non lo è non funziona. Controlla che NON sia osmostizzata, deve essere semplice acqua demineralizzata per stirare)
1 cucchiaio di miele (qualsiasi, quella del miele di castagno è una leggenda, io ho usato il millefiori)
1/2 cucchiaino di cannela
1/2 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino scarso di Olio extrav. di Oliva

Le dosi sono per capelli corti! se li hai lunghi raddoppia :)

Va tenuto un'ora in un barattolo CHIUSO per far formare il perossido, poi lo applichi (ti consiglio di strizzare un po' i capelli alla fine sennò cola) avvolgi in pellicola i capelli e metti una cuffietta. Io ho fatto anche un cordoncino di carta e l'ho girato intorno alla testa per assorbire le goccioline fastidiose che scendono. L'ho tenuto due ore ed ho lavato i capelli normalmente. Non metterti al sole e non usare il phon mentre lo tieni sù, altrimenti non funziona!
Credo sia tutto! baci
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Sono le stesse informazioni già presenti nel topic, non vedo la necessità della ripetizione.
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Eleo88 »

Grazie, fa piacere essere rassicurati che una cosa non proprio comoda da tenere in testa e per molto tempo, almeno funzioni... (anche se magari è una ripetizione?
Valeonbass, ti si sono schiariti tanto?
Ma secondo voi se non ci metto le spezie (che non ho) schiarisce lo stesso?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Il minimo di perossido che si sviluppa dovrebbe schiarire, le spezie dovrebbero servire per qualche riflesso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Lola »

Io non so più in che lingua devo scrivere che sono tutte cretinate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Diva »

Non sono un'esperta, però quello che non capisco è il punto della "creazione" del perossido. :oops: Se non si crea non funziona, se si crea tanto vale usare l'acqua ossigenata visto che è la stessa cosa. :nonso:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Lola »

Saggia donna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Bloodyhands »

Lola ha scritto:Io non so più in che lingua devo scrivere che sono tutte cretinate.
idem
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Eleo88 »

Ma allora non esistono metodi naturali per schiarire un po'?
Nessuno?
E chi dice che funziona sogna?
Io premetto che sono già bionda, ma è un colore spento d'inverno e se prendo il sole divento barbie da sola. Ora, questa sarà la seconda estate che mi spediscono per lavoro in Irlanda e quindi addio sole e addio biondo! Ma non voglio più fare le meches!!! Si spezzano! :(
Scusate se sono andata fuori tema...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Eleo88 ha scritto:Ma allora non esistono metodi naturali per schiarire un po'?
...
Il miele se schiarisce è perchè sviluppa perossido d'idrogeno, come vedi se non è zuppa è pan bagnato, se ti ispira prova e vedi come ti trovi.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da ValeonBass »

Allora:

@Laura: Ho descritto il mio metodo e dato qualche consiglio, penso sia più inutile/off topic parlare di henné in un 3d che si chiama Perossido di Idrogeno.

@Lola: non mi sembra un parere molto ponderato il tuo. Non so che rispondere sinceramente...visto che funziona. Perchè non dovrebbe se si sviluppa perossido?

@TheDiva089: L'acqua ossigenata è un discorso di praticità, non è facile restare a volumi così bassi, il minimo che in genere si usa non scende sotto i 10. E poi il miele è un elemento naturale, idrosolubile (che quindi si risciaqua completamente una volta terminata l'applicazione) e non inquinante.

@Eleo88: A me si sono schiariti di circa mezzo tono, ovviamente va ripetuto fino a che non si è soddisfatti del risultato. Il colore che risulta dipende dalla tua base, se hai meches vecchie prende di più su queste rispetto alla base. Le spezie non credo siano fondamentali, le considerano veicolatori/potenziatori, io credo diano solo un riflesso. Ciao!!
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.