Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Valeonbass nemmeno il perossido d'idrogeno è inquinante al pari del miele, se è per questo.
La ricetta che posti è identica a quella del primo topic.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Shakarì »

Per l'acqua ossigenata basta che ti fai una proporzione allungandola con l'acqua e ottieni il volume che vuoi tu!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Diva »

Laura ha scritto:nemmeno il perossido d'idrogeno è inquinante al pari del miele, se è per questo

grazie mille, mi ci sono arrovellata tutta la sera :)
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Bloodyhands »

infatti mica ho capito il fantomatico vantaggio che questo schiarente è "naturale"
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Akira »

Dove si può acquistare l'acqua ossigenata ma con una maggiore percentuale di perossido?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da TankGirl »

maggiore quanto?
fino a 40 volumi la trovi nelle forniture per parrucchieri
ma anche da acqua e sapone
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

TheDiva089 ha scritto:
Laura ha scritto:nemmeno il perossido d'idrogeno è inquinante al pari del miele, se è per questo

grazie mille, mi ci sono arrovellata tutta la sera :)
E' semplice acqua ossigenata, formula H2O2, 2 atomi di idrogeno + 2 atomi di ossigeno, finendo nell'ambiente non succede niente.
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Diva »

Infatti così mi risultava. Però boh, non si sa mai :roll:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da ValeonBass »

Si scusate in effetti H2O2 non è inquinante! Comunque leggevo che il miele è idrosolubile e cessa il suo effetto quando risciacquato, mentre l'acqua ossigenata dovrebbe rimanere più a lungo sul capello con effetti non propriamente positivi. Devo informarmi meglio, comunque io non me la sento di mettere acqua ossigenata seppur allungata sui capelli, mentre il miele si...sarà suggestione non so. In più il miele contiene sostanze che dovrebbero aiutare a limitare ili danneggiamento. Domani se ho tempo lo rifaccio, vedo se riesco a farvi una foto della radice prima e dopo.
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da TankGirl »

scusa eh
ma se il miele che tu usi, si trasforma in perossido di idrogeno per non si sa bene quale reazione, non è più miele è perossido!!! (di cui tra l'altro a questo punto non sai nemmeno bene la concentrazione)
dov'è la differenza tra usare il miele trasformato e usare direttamente il perossido??? (di cui a quel punto sapresti anche la concentrazione precisa)
è perché il perossido che viene dal miele cesserebbe il suo effetto quando risciacquato e il perossido no?
questo topic sta prendendo risvolti pseudo-fantascientifici...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Tank, nel caso solo una piccola quota parte del miele sviluppa perossido, l'impatto sarebbe decisamente più blando e quindi più delicato che usare solo perossido; proprio da questo scaturisce il dubbio che non funga e rischi di essere una perdita di tempo e ingrediente, però se Valeon dice di notare la differenza...
Eleo88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/04/2012, 12:37

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Eleo88 »

e se lasciato chiuso, per più di un'ora,tipo 5 o 6 chimicamente come reagisce? e per dei giorni? Perde di efficacia? la rafforza? o è uguale?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Laura »

Per dei giorni marcisce :D: va usato come indicato, imho.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da ValeonBass »

No infatti io non lo lascerei più di un'ora, già quando lo riapri si sente un certo odorino! Per la risposta a Tank, non aggiungo altro a quello che ha detto Laura, se non che i miei capelli sono MAGNIFICI dopo! Devo solo usare pochissimissimo shampoo e non sono nemmeno secchi. E si, la differenza di colore la noto, soprattutto perchè io ho il famoso bicolor di chi smette di decolorarsi, quindi vedo che questa tecnica mi da meno stacco ricrescita/punte, pur ovviamente non facendo miracoli. Ragazze poi si parte sempre dal presupposto che io amo perdere il mio tempo in questo modo...cioè per me lo farei anche tutti i giorni perchè mi piace sperimentare combinazioni del genere con elementi naturali...ovviamente sta a voi vedere se il gioco ne vale la candela.
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da stella_90 »

allora, scettica oggi ho provato anche io! la differenza si nota eccome...non credevo! spero di riuscire a farlo una volta a settimana facendo delle foto, così vediamo se è solo "illusione" e sono semplicemente più luminosi o se schiarisce veramente i capelli, io parto già da un biondo cenere e mi sembrano più chiari, vedremo se riesco nell'impresa di farlo 1 volta a settimana e fotizzare il tutto vi aggiorno =)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Fede* »

Shakarì ha scritto:Per l'acqua ossigenata basta che ti fai una proporzione allungandola con l'acqua e ottieni il volume che vuoi tu!
Come deve essere fatta questa proporzione? Cioè, se voglio un'acqua ossigenata a 5 volumi mi basta fare 50% di acqua ossigenata a 10 volumi e 50% di acqua normale?
Avatar utente
StilaBabe09
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2013, 22:04
Località: Vigevano

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da StilaBabe09 »

Visti i pareri contrastanti ho deciso di provare, ce l'ho su adesso e mal che vada sono stata due ore con acqua e miele in testa, non credo possa far danni.. In compenso c'è un fanstastico profumo di cannella in tutto il bagno :roll:

Edit: dopo due ore ho lavato con shampoo viviverde coop e balsamo UD mandorla e fiori di loto, ultimo risciacquo con acqua e miele, poi ho messo una goccia di argan sulle punte e ho fatto le trecce, una volta asciutti la differenza si vede soprattutto sulla parte che avevo scharito l'anno scorso dal parrucchiere ma anche sulla ricrescita. Sono un pochino secchi ma hanno un profumo buonissimo!

PS: ho i capelli che arrivano sotto il reggiseno e ho triplicato le dosi
Ultima modifica di StilaBabe09 il 10/07/2014, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Eleganza non è essere notati, eleganza è essere ricordati. - Giorgio Armani
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da Fede* »

io lo feci 2-3 volte l'anno scorso prima dell'estate e devo dire che sul momento non è successo niente, mentre con il mare i capelli mi sono diventati piuttosto biondi, molto più del solito. C'è anche da dire però che ho passato 2 settimane di seguito al mare e che non lo facevo da molti anni, per cui i capelli probabilmente si sono schiariti più del solito anche per questo motivo. Iin ogni caso, non so per quale motivo ma a me questa cosa succede sempre, nessuna traccia di ricrescita, probabilmente perchè i miei capelli non hanno mai avuto un colore omogeneo su tutta la chioma.
In ogni caso secondo me qualcosina fa, quest'anno provo direttamente con acqua ossigenata normale senza sbattermi tanto.
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da steopop »

ieri l'ho provato e mi pare ci siano stati lievi schiarimenti (un po' di piu' dei risultati ottenuti a lungo termine col citrico, diciamo)

l'ho provato perche' mi sono fatta una tinta rossa, ma era piu' chiara del dovuto quindi ho le radici piu' chiare delle lunghezze..effetto che odio..quindi l'ho provato in modo che ravvivasse un po' i riflessi e schiarisse qualche ciocca piu' chiara della tinta precedente, in modo che lo stacco ricrescita non fosse troppo netto, ma piu' naturale

col perossido 'normale' avevo paura di trovarmi con ciuffi arancioni (praticamente l'unico colore che non mi piace su di me..a parte il bianco :maria: :maria: ) quindi ho detto faccio questo..al massimo non fara' nulla..invece l'effetto mi piace e vorrei riprovarlo a breve.l'unica cosa e' che e' troppo liquido e, nonostante volessi tenerlo in posa per piu' tempo, alla fine dopo un'ora non ne potevo piu' di colature appiccicaticce, nonostante domopack e carta assorbente.. e mi son buttata sotto la doccia

secondo voi c'e' un modo di rassodare il tutto senza avere reazioni varie e senza inibire la gia' poca efficacia?
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Schiarente inglese e perossido di idrogeno

Messaggio da minafm »

Il miele commerciale non puro spesso e volentieri viene addizionato a glucosio per aumentarne la dolcezza ed essendo sommariamente purificato contiene resine, quindi in ambiente chiuso con poca acqua sviluppa ossigeno, io con miele e caffè ho fatto le punte bionde tenuto un'ora dopo ossidazione.
Cogitamus ergo sumus!
Francesca