Ho fatto il balsamo yuppiiiiiii!!EDIT RIFATTO LIQUIDO!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

L'ho usato stasera, è più leggero (ovviamente) di quello della capa, che è proprio una maschera ristrutturante una bomba (e i miei capelli ringraziano) quindi questo è più adatto forse ad un uso frequente che io faccio in estate perchè anche se vado a mare tutti i giorni faccio shampoo tutti i giorni e tutti giorni metto balsamo. Funziona lo stesso, e l'inulina a me piace vedremo con l'uso continuato ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ma, ma.....quanto ne hai fatto? :oo:
Carlita spignatta a cottimo :D:
Bella, dimmi una cosa. Ti è sembrato che l'inulina aiuti a far rilassare un po' i capelli? Mi sono arrivate le materie prime della Capa, bastevoli per un balsamo basic. E vorrei provare a farlo anche se mi mancano gli antistatici e il guar hydroxypropyltrimonium chloridre (metterei altra mucillagine vegetale). O mi toccherà metterci il Valium nel balsamo? :evil: Oh, paiono indemoniati in questi giorni i miei crini :(
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Cara Baglioncina qua io sono capellona, mia sorella pure e mia mamma mezza capellona, il balsamo ce lo beviamo LOL :D:
[no linguaggio sms] l'inulina a me pare che faccia proprio questo, il contrario della fitocheratina, che anche se li fa morbidi io ti consiglio di non usarla perchè li volumizza troppo fino a gonfiarli. Si invece della guar metti il gel di semi di lino molto blobboso, e fai la versione traditional della capa (quella che ho qui in prima pagina) vedrai che soddisfazione!!! ;) :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

A me il gel di semi di lino viene sempre blobbosissimo. Quando sento che ad alcune viene liquido mi domando come facciano. Forse ho dei semi più grassi :D:
Perfetto. Appena ho campo libero in cucina mi metto all'opera 8). Certo che spignattare un balsamo dopo aver cucinato il pesce... :oo:
Fine svacco :oops: