Ricostruzione capelli / lavaggio coi tuorli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ragazze...io uso cheratina idrolizzata. Ne sciolgo pochissima in acqua tiepida (se ne mettete troppa, precipita, e poi tende a indurire i capelli) e poi la verso sui capelli lavati, pettinati e tamponati. Ri-pettino e buonanotte. Se avete pazienza, fatevi la piega con il phon tiepido dopo, niente di male, anzi si "attacca" meglio (personalmente non la faccio, ma la mia pigrizia è patologica 8) ).

Dalla mia esperienza posso dirvi che: la cheratina è il principale costituente dei capelli per cui, dovendoli ricostruire, non c'è niente di meglio; che però, ahimè, se i capelli sono rovinati non c'è cheratina che tenga. Ha un serio effetto volumizzante, questo sì. La sua indicazione più corretta è per capelli molto sottili, quelli grossi li indurisce un po'.
tata7310

Messaggio da tata7310 »

Fulìdu ha scritto:Ma cos'è la ricostruzione?
Tipo extensions?

(chissà se l'ho scritto bene) :oops:
Io ho acquistato, su planet hair, la ricostruzione dei capelli Joico. Sono quattro prodotti (shampoo, sigilla cuticole, balsamo nutriente e balsamo idratante). Nessuno di questi prodotti contiene siliconi :D . Ognuno va tenuto in testa 5 minuti per far agire le proprietà. Io cerco di tenerli in posa + dei 5 minuti consigliati (metto anche la cuffia da doccia per scaldare il prodotto e farlo penetrare meglio). Devo dire che il capello rimane più bello, lucido e morbido. E dire che i miei capelli sono proprio impossibili(tanti, mossi, grossi, secchi e ribelli) :D:. Ciao Tata
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

Ciao a tutte....anch'io ho usato spesso l'uovo e il rhum, ma la cosa era un pò macchinosa e richiedeva tempo; recentemente, attratta dalla linea phyto che già conoscevo, ho preso in farmacia (quella vaticana, dove tutto costa meno ;) ) Phytorhum, shampoo all'uovo e al rhum..spettacoloso!!!!! Consistenza cremosa, odore inebriante...superlativo!!
Sul sito della phyto c'è scritto:
Grazie al Rhum tonificante, al giallo d'uovo rivitalizzante, alla vitamina B5 idratante ed al decotto di Fiordaliso addolcente, Phytorhum è in grado di rivitalizzare la fibra capillare, rinforzare e dare morbidezza e luminosità
L'inci mi sembra buono...è riportato sempre sul sito della phyto..che ne dite...faccio bene a usarlo?? :D
nymphea
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2008, 11:32

Messaggio da nymphea »

PaiaLaFolletta ha scritto:io faccio uovo+miele, vengono benissimo :)
L'uovo intero è difficile da mandar via ma puzza meno.

Ragazze ma in che proporzione si mette l'aceto nell'acqua del risciacquo?
Quando mettevo l'uovo intero sulla testa mi pareva che l'albume cuocesse...
non so come spegarvi: quando lo lavavo dopo 2 ore che se se ne stava ad agire chiuso nel domopack c'erano dei pezzi bianchi... albume cotto con calore umano :risat:
forse xè l'albume cuoce prima e non è come il tuorlo che anche quando lo cuoci nella crema pasticcera e continui a mescolare cuoce rimanendo fluido, non come l'albume nell'uovo al tegamino...
poi l'albume ha zero grassi e proteine, se non ricordo male, invece il tuorlo è grasso e vitaminico... e poi non cola e non fa senso come l'albume che altro che bava di cane sembra... :?
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ciao ragazze, tiro su la discussione perchè sto valutando di fare la ricostruzione ai capelli perchè, nonosante usi sempre prodotti bio, nonostante non usi phon, piastre e fermagli stretti, non usi colorazione o altro,i miei capelli si sfibrano e oltre una certa lunghezza non vanno.

Stavo valutando tra Joico, Biopoint e Collistar. Avete avuto esperienze con questi prodotti?cosa ne pensate?

In tutto questo ho acquistato un prodotto come trattamento ricostruttivo che però non ho trovato nel database (è specifico per parrucchieri) e sono in attesa che si apra la sezione inserimento inci per farlo valutare, anche se ho già notato prevalenza di pallini rossi. I capelli sembrano molto morbidi e belli appena lavati ma non vorrei si trattasse di un effetto dovuto a concentrati di schifezze.

Vi indico il prodotto qui in via informale per chi ne sapesse qualcosa in più!

May reb a2-ricostruttore alle ceramidi
maschera ad azione rapida e profonda. I capelli acquistano energia, elasticità e morbidezza fin dalla prima applicazione."

acqua
cetrimonium chloride
MYRISTYL ALCOHOL emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
AMODIMETHICONE antistatico
PEG-150 legante / umettante / solvente
DECYL ALCOHOL emolliente / viscosizzante
PEG-8/SMDI COPOLYMER filmante
IMIDAZOLIDINYL UREA conservante
CI 19140 colorante cosmetico
CI 42051 colorante cosmetico
TRIDECETH-10 emulsionante
PEG-8 umettante / solvente
PEG-8/SMDI COPOLYMER filmante
PALMITOYL MYRISTYL SERINATE Additivo
SODIUM POLYACRYLATE viscosizzante
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE Conservante
METHYLISOTHIAZOLINONE conservante

io vedo tanti pallini rossi ma...non vedo le ceramidi!o sbaglio?
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

lara, come ben vedi anche tu dall'inci che hai postato non c'è proprio nulla che possa fungere da ricostruttore per i capelli, è un banale balsamo, a mio avviso anche mal fatto :roll:

Secondo me puoi anche evitare di postare l'inci, ho idea che venga bocciato senza pietà :firu:
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

infatti lo avevo immaginato...il bello è che costa anche 25 euro!e'un furto!ma è possibile scrivere che contiene ceramidi quando in realtà non c'è traccia?
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ho trovato un prodotto a base di cheratina bifasico su internet proveniente dal sudamerica, ho scritto al rivenditore italiano per avere l'inci ma....non riesco a trovare corrispondenza nel biodizionario!
e'il seguente:
INCI:
H2O, DEHYQUARTA, LOROL C-12,C-16, ALCOHOL ISOPROPILICO,ACTIV-HAIR
KERATIN,A1,EUX
IL K727,COLOR,FRAGANCIA
che ne pensate?
Electricaurora
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2008, 7:02
Località: Levico Terme

Messaggio da Electricaurora »

valeria ha scritto:Ragazze...io uso cheratina idrolizzata. Ne sciolgo pochissima in acqua tiepida (se ne mettete troppa, precipita, e poi tende a indurire i capelli) e poi la verso sui capelli lavati, pettinati e tamponati. Ri-pettino e buonanotte. Se avete pazienza, fatevi la piega con il phon tiepido dopo, niente di male, anzi si "attacca" meglio (personalmente non la faccio, ma la mia pigrizia è patologica 8) ).

Dalla mia esperienza posso dirvi che: la cheratina è il principale costituente dei capelli per cui, dovendoli ricostruire, non c'è niente di meglio; che però, ahimè, se i capelli sono rovinati non c'è cheratina che tenga. Ha un serio effetto volumizzante, questo sì. La sua indicazione più corretta è per capelli molto sottili, quelli grossi li indurisce un po'.
Sembra adattissimo ai miei capelli, che oltre che trattati sono finissimi e si appesantiscono subito... tu dove la prendi la cheratina idrolizzata? Purtroppo non sono espertissima nel reperire materie prime...

Inoltre è anche interessante l'uso dell'uovo.. c'è qualcuno di voi che ha capelli sottili e che si spiaccicano e ungono (pur non essendo grassi) a velocità record?? Se si cosa mettete con il rosso d'uovo?

Ho anche dell'olio di Argan puro, se va bene ce lo miscelo..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

probabilmente l'avevate già visto, ma ri-posto il link della recensione, magari qualcuno non l'ha vista :)
BennyJAM
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2012, 20:16

Re:

Messaggio da BennyJAM »

valeria ha scritto:Ragazze...io uso cheratina idrolizzata...
Dalla mia esperienza posso dirvi che: la cheratina è il principale costituente dei capelli per cui, dovendoli ricostruire, non c'è niente di meglio...

Posso chiederti la quantità di cheratina che usi e dove la acquisti? Grazie mille
kika87kiss
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/03/2013, 9:31

Re: Ricostruzione capelli / lavaggio coi tuorli

Messaggio da kika87kiss »

intruglio: tuorlo, olio extravergine d'oliva, un tocchetto d burro di karitè, olio di semi d lino, aceto di mele... una puzza assurda, ma non sono venuti niente male!!morbidissimi e molto idratati!tenuto in posa per poco più di un oretta.
ho provato anche le ricostruzioni del parrucchiere della linea verde di "kerastase". Niente male, ma non conosco l'inci!