accentuare i riflessi naturali

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Vati ha scritto:Scusa se non leggo tutto, ma le varie piantine le metti in polvere? :oo:
non sarebbe meglio sottoforma di infuso?
il limone lo vedrei meglio come o.e. in poche gocce.
No in realtà sono meglio in polvere e il limone in succo :)

Ho provato un altro impacchino che ha funzionato tanto, ma ho fatto una mezza prova per cui potrò riferire meglio la prossima volta: all'henné HESH ho aggiunto
- camomilla solubile (4 bustine di quella solubile in non so quanto di acqua però l'infuso deve essere parecchio forte)
- succo di un limone
- diversi cucchiai di miele di castagno (2-3.. non so di preciso perché mi ci è scappato ^^;;;; )
Siccome mi ci è andata troppa acqua ^^ (come spignattatrice faccio decisamente schifo :D: ) ne ho preparato così tanto che ne ho ancora per un paio di applicazioni ergo ho messo nel freezer così l'ho pronto per le prossime volte (e dovrebbe colorare di più :D).

Purtroppo ho potuto tenere tale preparazione solo 1ora ma i capelli sono venuti belli ramati!!!! E poi morbidissimi, puliti, con un profumino di miele di castagno da fare le fusa *___*

Baci!
xxx
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Ricetta per riflessanti biondo tiziano

Messaggio da asaperloprima »

papera ha scritto:Ciao qualcuna ha qualche idea per riflessare i capelli in castano biondo tiziano o qualche meches che non rovini ?
Io per anni ho usato il latte intero (vaccino) + esposizione al sole.
Ho capelli castani senza alcun tipo di trattamento o colore (naturale o chimico che sia), boccolosi e ababstanza fini.

Dopo aver imbevuto i capelli asciutti nel latte puro, strizzarli bene e poi stare al sole fino alla loro completa asciugatura.
Mentre strizzi i capelli, il latte che scorre è più scuro, sembra che porti via tanti residui (usavo qualunque shampoo o balsamo senza nessun criterio).

I capelli alla fine risultano induriti come quando si usa tantisismo gel, l'odore è più forte, di latte appunto, e lavandolo viene completamente via.

L'ho fatto per molto tempo, una volta la settimana (di inverno solo come metodo di pulizia profonda, non come schiarente) e durante l'estate sia come pulizia che come metodo per schiarire.

Funziona, per anni ho avuto tantissimi riflessi naturali. Quando lo facevo spesso (più di due volte alla settimana per qualche mese, oppure lasciandolo tutta la giornata sui capelli al mare, per esempio - odore permettendo) tendevano a imbiondirsi molto.

Ora non mi espongo più al sole, quindi lo faccio solo per pulire i fili.
A chi piace e può stare al sole consiglio di provare, come minimo avrà i capeli molto puliti e vaporosi ... ma vi assicuro che i riflessi chiari li faceva eccome ... tra altro senza mai ingiallire o tendere all'arancione, erano di un biondo molto chiaro e naturale.

Ma non mi chiedete come mai lo fa ... non ho la più pallida idea della reazione chimico-fisica... :-§
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: accentuare i riflessi naturali

Messaggio da ellygatta81 »

Il latte vaccino è quello più acido?

Baci!
xxx
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: accentuare i riflessi naturali

Messaggio da Betulla »

Io avevo provato un impacco schiarente inglese e mi aveva preso parecchio…. Però schiarisce troppo per i miei gusti, vira al giallo, annoda i capelli ed è orrido da risciaquare. Meglio l'hennè biondo allora!!!
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: accentuare i riflessi naturali

Messaggio da asaperloprima »

ellygatta81 ha scritto:Il latte vaccino è quello più acido?
quoto e giro la domanda a qualcuno che ne capisca ... io no lo so proprio!

(lo uso perchè è il più comodo-economico e con meno sprecchi)
sarina83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/06/2010, 15:22
Località: provincia Roma

Re: accentuare i riflessi naturali

Messaggio da sarina83 »

è possibile che l'effetto schiarente fosse dato solo dal sole più che dall'accoppiata latte-sole? cioè bisognerebbe paragonare l'effetto del sole e basta, del latte e basta, e dell'accoppiata...
credo che comunque a lungo andare anche esporre i capelli così al sole senza protezione sia un pochino dannoso per loro, come anche i rimedi home-made (miele e cannella che formano perossido), ma sicuramente meno degli schiarenti artificiali...

comunque se riesco proverò anche questa, tanto per illudermi :D