Amla

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Amla

Messaggio da lovelysara »

Ciao ragazze,

ho fatto l'oleolito con le polveri d'amla, arancia, limone, brahmi, kalpitone (insomma tutto quello che avevo ordinato da spices of india :D: ), salvia, rosmarino. L'ho gia'provato sia come impacco che come leave-in sui capelli bagnati ed e' :oo: meraviglioso, a parte l'aroma che al mio ragazzo non piace :nonso: .
La mia domanda , sicuramente stupida :oops: , e': ma se io volessi metterlo in un balsamo/crema da impacco e/o leave-in, lo devo mettere in fase C o B???
Saretta
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Amla

Messaggio da saltaTempo. »

Fase C (a freddo).
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
lovelysara
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/07/2010, 21:37

Re: Amla

Messaggio da lovelysara »

saltaTempo. ha scritto:Fase C (a freddo).
Graaassieee :D:
Saretta
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

ciao ragazze!
quindi l'amla pare che scurisca solo con l'henne? forse è una domanda ovvia ma vorrei conservare il mio biondo scuro (anzi do spesso di limone per renderlo più dorato) però la lucentezza e i boccoli di quest'erba mi tentano troppo!! i miei capelli boccolosi la adorerebbero già lo so (e anch'io :D: )
qualche bionda che l'ha provata e mi incoraggi (o scoraggi)?
grazie a tutte! :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Lady_B »

mel_x io la sto usando sia in un mix lavante che insieme all' henné (ho fatto le ultime due hennate aggiungendo amla) e non mi ha scurito una cippa :(
In compenso mi lascia i capelli morbidi e lucidi.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

Lady_B ha scritto:non mi ha scurito una cippa :(
In compenso mi lascia i capelli morbidi e lucidi.
era prorpio quello che volevo sentire, grazie :winkle:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
frency83
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/01/2010, 16:44
Località: arezzo

Re: Amla

Messaggio da frency83 »

Anch'io sono una finta bionda ma questa Amla mi tenta troppo... :heart:
L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.Emoticons by Follettarosa
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Amla

Messaggio da Aracne »

Scusate se faccio una domanda magari stupida :oops: , ma avrei una curiosità.
L’amla usata da sola non colora, ma se la si usa sui capelli tinti può andare bene o modifica il colore “finto”?
Lellizia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2012, 23:23
Località: cagliari

Re: Amla

Messaggio da Lellizia »

aracne, io personalmente non saprei risponderti sono alle prime armi e in tutta cagliari non sono riuscita a trovarla da nessuna parte, mi guardavano come se avessi chiesto non so cosa... l'ho però ordinata da internet.
aavrei una domanda per tutte voi, ma dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta?? ho capito che dovrebbe renderli morbidi e setosi e alleggerisce il capello dal crespo, ma a questo punto non capisco se magari con uno shampoo post impacco posso alleggerire il suo effetto.. (cosa che non vorrei) grazie tante in anticipo!!!!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

Lellizia ha scritto:dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta??
io farei l'impacco dopo lo shampoo e prima del balsamo, come per l'hennè
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Lellizia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2012, 23:23
Località: cagliari

Re: Amla

Messaggio da Lellizia »

gentilissima mel!! non vedo l'ora di provarlo!!!! ;)
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Amla

Messaggio da Aracne »

Lellizia ha scritto:ma dopo l'impacco fate uno shampoo e/o balsamo oppure pettinate il capello e basta??
Anch’io farei l’impacco dopo lo shampoo, al massimo un po’ di balsamo dopo il risciacquo se li vedi troppo annodati.
Poi, visto che non mi piace l’odore erbaceo che in genere hanno queste polveri, farei un risciacquo finale con un bicchiere d’acqua con un cucchiaio d’aceto di mele.
Lellizia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2012, 23:23
Località: cagliari

Re: Amla

Messaggio da Lellizia »

grazie a tutte!!! uff il pacco ancora non arriva!!! muovitiii
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Amla

Messaggio da Ale* »

anche a me interesserebbe sapere se sui capelli chiari ha qualche effetto visto che viene usato insieme all'hennè e ad altre erbe indiane con lo scopo scurente... C'è qualcun'altro che l'ha provato sui capelli biondi?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

ciao ale, la letteratura a tal riguardo è discordante :D: tirando le somme delle varie recensioni tra amiche e web, alla fine credo di aver capito che dia colore ma lo fa pian piano, nel senso che se hai i capelli chiari ti dà subito un leggero effetto scurente poiché su questi si vede subito, se li hai scuri invece affinché sia evidente ci vogliono più applicazioni consecutive (gli effetti scurenti dei vari impacchi "si sommano") ma alla fine, se sei costante, anche su questi pare che i risultati arrivino!
almeno questo è quello che credo di aver capito io :roll: ma comunque ho deciso che questa sarà la mia conclusione della ricerca alma! (altrimenti non la finisco più, il modo migliore sarebbe provare sulla propria chioma, ma come ho già scritto ci tengo al mio colore!) :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
moonbeach
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2011, 17:59

Re: Amla

Messaggio da moonbeach »

Ragazze è possibile che l'impacco all'amla che ho fatto sui miei capelli, me li abbia leggermente schiariti? :/ Io ho i capelli castano scuro, e nei giorni successivi all'impacco ho notato dei riflessi più chiari..
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

Difficile che li abbia schiariti (ma cosa ci avevi messo oltre l'amla?).
Probabile invece che ti sembrino più chiari solo perchè sono molto lucidi.
Soffro di insomma.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

si parla molto dell'amla sui capelli ma non ho trovato nulla sui benefici che potrebbe apportare alla pelle.
capelli : io personalmente , come trattamento una volta al mese e se ho tempo anche 2 :D: amo fare l'impacco di amla (solo polvere e acqua) al posto dello shampoo, e mi lascia i capelli lucidi ,puliti, leggerissimi e avendo i capelli mossi mi fa pure i boccoli ben definiti :maria:
come olio amla uso il vatika che mi piace molto.
pelle ho fatto l'oleolito di amla (vira sul verde) ma avendo il vatika che mi sembra più completo e leggero per i capelli (è un olio quasi trasparente), ho pensato di sfruttare l'oleolito in altro modo... voi avete mai usato l'oleolito di amla sulla pelle?
per provare ne ho messo un 2 % in una crema mani e mi sembra nutriente, che ne dite? se sulla pelle ha le stesse proprietà ristrutturanti che ha sui capelli potrebbe essere un oleolito interessante :amour:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Lady_B »

Asiram anche io lo voglio provare sulla pelle, ma penso mi limiterò a fare una pappetta da usare al momento.
A me aveva incuriosito leggere questa descrizione
Pelle: Si usa come maschera per nutrire ed ammorbidire la pelle, illumina l'incarnato ed offre una pulizia profonda, ottima per il trattamento di inestetismi come brufoli e punti neri.
(preso da https://www.facebook.com/pages/Le-Erbet ... 8972310103 )
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

io la uso solo sulla pelle, come maschera (insieme a yogurt o altro), pare sia ricca di vitamina c
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"