Amla

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: Amla

Messaggio da Lakura »

Latifa ha scritto: se non erro, una delle proprietà più importanti dell'amla è il contenuto di acido ascorbico mi chiedo se non si ossidi disperdendola in acqua.
Latifa, fammi capire... perche' dovrebbe essere un problema?
Non credo che prepari l'amla settimane prima, no? andrebbe a male in ogni caso.
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Amla

Messaggio da Latifa »

No no la preparo al momento...la demenza senile non si è ancora impossessata del tutto di me :lol: :lol: :lol: solo che voglio smaltirne un po' e sto cercando di capire meglio come posso usarla in alternativa al solito impacco perchè ne ho a casa vagonate.E sto cercando di capire cosa sono queste polveri. Sono estratti secchi? Vabbè Prima di fare altre domande sull'acido ascorbico contenuto nell' amla (etc..etc..) vado a ripassare... ;)
Francesca
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: Amla

Messaggio da Lakura »

piu' che altro perche' l'acido ascorbico si scioglie in acqua per usarlo (vedi il tonico). Certo che si ossida, ma un giorno/due dopo. Per cui mi sfuggiva dove ti si creava il problema :)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Amla

Messaggio da Latifa »

Effettivamente i miei post sembrano dei flussi di pensiero ad alta voce. Grazie!!!
Francesca
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Amla

Messaggio da StripedLove »

Mi sono arrivati da poco l'Amla e l'Hennè neutro per fare impacchi pre-shampoo, prima di buttarmi in maschere con yogurt, miele ecc... volevo provare le polveri singolarmente per vederne la resa e ovviamente per vedere come reagiscono i miei capelli e la mia cute.
Se non sbaglio in questo post avevo letto che qualcuno aggiunse l'infuso di karkadè, io ce l'ho sempre in casa, quindi mi chiedevo se potesse essere usato da solo, al posto dell'acqua, per fare la "pappina", e che proprietà potesse avere in questo campo :)
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Amla

Messaggio da Latifa »

Ops...bè l'infuso di Karkadè va benissimo, è una malvacea e contiene mucillagini, ovviamente fllo al momento. Io farei almeno con l'Amla prima un impacco con acqua giusto per poter fare dei paragoni successivamente ma comunque è un'opinione personalissima. L'idea dell'infuso di Karkadè a me piace
Francesca
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Amla

Messaggio da StripedLove »

Elysia ha scritto:Oggi dopo aver fatto un impacco di Vatika unito ad altri oli, ho lavato i capelli e li ho messi in posa con un impacco di Amla, lemon power, hennè neutro, infuso karkadè e yogurt. Un po' pesanti però morbidi e abbastanza lucidi ^^
Ecco qui, era proprio in questo post, suppongo l'abbia usato al posto dell'acqua per miscelare...

Latifa, proverò in effetti prima solo con l'acqua. Ogni quanto potrei fare l'impacco? Visto che all'inizio sarebbero prove, con vari ingredienti, poi penso che una volta al mese vada bene...
Avatar utente
Elysia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/05/2012, 21:01
Località: Sardegna, mio amore

Re: Amla

Messaggio da Elysia »

StripedLove ha scritto:
Elysia ha scritto:i in posa con un impacco di Amla, lemon power, hennè neutro, infuso karkadè e yogurt.
Ecco qui, era proprio in questo post, suppongo l'abbia usato al posto dell'acqua per miscelare...
Esatto, l'infuso al posto dell'acqua normale! ^^
Quando ami un albero lui fa fiorire tutto intorno.
Prettygirl96i
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2012, 16:07

Re: Amla

Messaggio da Prettygirl96i »

Scusate, sapete per caso se l'amla va bene anche sui capelli biondi? :? Ho i capelli biondo cenere e mi piacerebbe provare a farla visto che ne parlano tutti, però ho paura che mi scurisca i capelli!!! :neutral: Voi che dite? avete mai provato sui capelli biondi?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

L'amla scurisce sì, soprattutto se usata regolarmente.
Soffro di insomma.
Prettygirl96i
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2012, 16:07

Re: Amla

Messaggio da Prettygirl96i »

Aaaah peccatooo... ero davvero incuriosita da questa polvere! Ne parlano davvero bene e la cosa che mi attir di più è che li rende lucidissimiii!! :cuori: :cuori:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

Prova l'impacco cacao-miele-latte in polvere e li avrai ugualmente lucidissimi senza scurire.
Per non parlare del profumino :D:
Soffro di insomma.
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Amla

Messaggio da m.monia »

Curiosità: ma dite che l'amla scurisce anche se usata sporadicamente?
Non mi son mai posta il problema dato che ho i capelli castano scuro... ma giusto per sapere ;)
Monia
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

Sinceramente non lo so. Io ho i capelli scuri e non la uso spesso. Non ho notato scurimenti, se non quando l'aggiungo al pappone di hennè, dove rende il risultato meno aranciato.
Però ho letto su capellidifata molte esperienze di ragazze con i capelli chiari che se ne lamentavano, quindi ho messo in guardia la fanciulla. :D:
Soffro di insomma.
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Amla

Messaggio da m.monia »

Ok, grazie!
Monia
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Amla

Messaggio da simplementeyo »

Io ho fatto l'impacco con acqua e amla e sinceramente non mi è piaciuto molto.. In più ho quella di AZ con i grumini ... :evil:

Però quando ho fatto l'impacco all'hennè neutro e ci ho messo dentro anche un cucchiaio d'amla... WoooW!! :amour: Infatti è l'unico impacco me mi soddisfa veramente!

Mi è piaciuto anche metterla in polvere in fase A in un balsamo home made simil ricetta Carlita (balsamo nocciolato), e devo dire che usandolo costantemente, mi sono usciti dei bei riflessi color cioccolato (io ho i capelli castano scuri).. solo che una volta è andato a male... :cry: non so.. ha fatto delle bollicine sospette.. :neutral:

Comunque finalmente ho filtrato l'oleolito d'amla e sto per incorporalo al balsamo (si deve raffreddare ancora) e tra l'altro in fase B, invece del burro di cacao, per fare un esperimento, ho messo cioccolato fondente :cuori:

Avrò fatto un vero pasticcio o ho appena creato il balsamo della mia vita!? :)
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
HimeKiki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/10/2012, 20:00
Località: Giappone

Re: Amla

Messaggio da HimeKiki »

Ragazze ma voi come fate con gli impacchi di amla e hennè quando risciaquate? non vi si intasano le tubature?
ho i capelli molto lunghi e mi serve molto impasto

io l'ho fatto una volta e poi non sapevo dove andare alla fine sono finita il giardino :eyes: aahahah lol
da li non l'ho piu fatto! con sto freddo !
"Emancipate yourself from mental slavery, nonebut ourselves can free our mind..."
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Amla

Messaggio da m.monia »

Io riempio un secchio (quelli di plastica) di acqua, lo appoggio vicino alla doccia, e ci "pucio" la testa in modo da sciacquar via almeno il grosso. Poi strizzo un po' e mi fiondo in doccia a finire il risciacquo. Così negli scarichi finisce una piccola parte.
Se preferisci il getto d'acqua puoi sciacquare il grosso con la doccia a testa in giù tenendo sotto il solito secchio, poi lo sposti e finisci di lavare il tutto e quando hai asciugato i capelli travasi il secchio in giardino :)
Monia
ste.pi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 20/01/2013, 11:31

Re: Amla

Messaggio da ste.pi »

Anche io sono rimasta traumatizzata da un olio di amla comprato in un negozietto etnico. Stavo facendo un balsamo che avrei dovuto regalare, e ne ho messo un pò perchè avevo letto che aveva buone proprietà per i capelli. Ma se avessi saputo quanto puzzava.. :vomit:
E la cosa peggiore è che non solo ho sprecato litri e litri di fragranza per coprirlo, con scarsi risultati, ma sotto la doccia assume un odore ancora peggio..tipo sudore!! :oo:
fortunatamente non lascia odore sui capelli dopo il lavaggio, ma babba bia!
La gatta può anche partorire nel forno, ma questo non renderà i gattini dei biscotti.
Rubiginosa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2012, 22:16

Re: Amla

Messaggio da Rubiginosa »

Ciao ragazze, volevo sapere se qualcuna ha notato la differenza tra l'amla della Hesh e quella della Kadhi. Io le ho provate entrambe e faccio spesso le maschere viso amla-acqua, ma l'amla della Kadhi ha dei grumi allucinanti, mentre quella della Hesh non ne ha per niente, viene una pappetta bella morbida che si stende bene. Mi chiedo, perchè questa differenza???