Amla

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Amla

Messaggio da carlac »

Trilla ti confermo che l'amla tende a scurire un po' i capelli.. Non è che li tinge proprio ma un po' spegne i toni del rosso (io ho le meches con sopra il rame e il cambiamento se la uso lo vedo)
Puoi farla un po' più raramente o mescolarla come faccio io all'hennè che compensa
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: Amla

Messaggio da PatriziaF. »

Ciao ragazze :D: volevo parlarvi brevemente della mia esperienza con le erbe, le uso da qualche mese con soddisfazione e non potrei più farne a meno! :amour:
Mi "henno" da 3 mesi (circa) hennè rosso puro! E di tanto in tanto mi diverto a fare impacchi con le altre erbe, posso dire di averne provate tantissime, e le amo tutte!!! :amour: :cuori:

L'amla è fantastica! Dal mio modestissimo ed umilissimo parare, va usata solo con acqua (al massimo infuso,io vado di camomilla, ho un castano moolto ramato che pian piano sta diventando sempre più rosso :cuori: ) oppure mescolata ad altre erbette (anche la stessa cassia).
Ho provato a fare vari esperimenti e posso confermare che unendo altre sostanze, tipo miele-yogurt-ecc.., è come se funzionasse "a metà ". Insomma, il meglio si ottiene utilizzandola da sola (acqua-infuso + amla) e dopo lo shampoo, non prima.. Ho testato sui miei capelli e su quelli delle mie amiche ecobio-talebane che se risciacquata non lucida alla stessa maniera :maria:
Inoltre vorrei spendere un paio di parole sulla marca: la hesh è ottima, nulla da eccepire! Anzi...ne ho una bella scorta..ma l'amla de "Le erbe di janas " è superlativa :love: :heart: ogni volta che uso questa mi fanno i complimenti :blob9:
Bacii :love:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Amla

Messaggio da moorea »

ciao ragazze,
di solito all'henné aggiungo la robbia, ora ho comprato anche l'amla e volevo metterla ma da quel che ho capito se le usassi insieme si annullerebbero a vicenda?
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Amla

Messaggio da Alseide »

ma l'amla usata da sola, colora?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: Amla

Messaggio da PatriziaF. »

Ragazze sicuramente verranno in vostro soccorso le più esperte, ma se posso vi rispondo volentieri..La risposta è NO per entrambe.

L'amla non è una pianta tintoria, con l'uso frequente può (e non è detto, e spesso anzi non accade affatto! ) rilasciare un vago colore..ma non è affatto tintoria: non copre i capelli bianchi, affatto!

Inoltre non annulla l'effetto della robbia in quanto quest'ultima si, colora.
L'amla ha il potere di lucidare tantissimo i capelli (ha un ph molto acido!) e spegne i riflessi rossi, soprattutto i ramati. (Posso confermarlo sulla base della mia esperienza personale )
Spero di essere stata d'aiuto :winkle: :D:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."