Chi si fa le meches;colpi di sole,contrasti da sola?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

Chi si fa le meches;colpi di sole,contrasti da sola?

Messaggio da Rana »

Chi si fa le meches;colpi di sole,contrasti da sola?
io le faccio da anni dal parrucchiere e sono davvero stufa di spendere soldi per trte ciuffetti decolorati...
poi quando vado da oparucchiere economiche mi ritrovo capelli rovinati e colori brutti mentre quando vado a farmi spennare da qualcuno piu caro eccola la che colore bello, capelli non rovinati e meches fatte bene :/
uff!
l'ultima volta la parrucchiera ha utilizzato il decolorante della redken con ossigeno a 20 e sono uscite da favola .. fine fine e chiare come piacciono a me attaccatissime alle cute e su tutta la testa , dice che è una nuova tecnica inglese 8con cartina)
ora... non c'è nessuna che fa da se?
chi ha consigli?
perchè con le cartine le so fare un po ma non su di me...
con la cuffia ho paura che viene una cosa brutta , con la spatolina a mano libera ho paura che non si decolori bene il tutto ...
help. :pig: :pig: :pig: :pig:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Rana, rassegnati, temo sia impossibile farsi delle belle meches da sola, semplicemente perchè non sei la dea Kalì :D: e non arriverai mai a lavorare bene in zone come la nuca.

Puoi ottenere risultati discreti sulle ciocche frontali e laterali, ma il retro della testa è anche visivamente fuori dalla tua portata.
Come minimo ti serve un'amica volenterosa.

Non ho capito bene di quale nuova tecnica inglese parla la tua parrucchiera :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

lo sapevo Little che eri qua 8)
:D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Simona Ba ha scritto:lo sapevo Little che eri qua 8)
:D:
Nel mio piccolo cerco di aiutare come posso :roll:

E il mio contributo è indiscutibilmente tricologico :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

a me con la cuffia venivano (prima del passaggio... :risat: ) benissimo!
certo dopo le prime uncinettate ho dovuto chiamare mammà a finire lo sporco lavoro perchè avendo i capelli lunghi mi servivano entrambe le mani per asciugarmi le lacrime del dolore...
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

littlebritain ha scritto: E il mio contributo è indiscutibilmente tricologico :D:
ma sai che se tu abitassi qua vicino, io da te mi farei tingere, anche di blu elettrico (un mio sogno nel cassetto :firu: )

Scusate l'ot
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

:(

Messaggio da Rana »

:( uff!!!!
little il nome della tecnica non la so comunquer mi ha detto che l'aveva appena imparata in un corso di formazione.. in pratica ti fa delle mechioline finissime con un risultato sfumato.
bello davvero! anche per me che sono una iper insoddisfatta maniaca delle meche s:D
si ma infatti è difficile ..
e si la cuffia è dolorosa magari bisognerebbe provare a farne meno rispetto a tutti i buchi della cuffia..
little te hai meches?
io sono bionda scura e faccio meches dorate chiare chiare
su internet ho trovato un oso un certo roller meches ahaha sai che macello che esce fuori ahah
infatti in due è meglio dovrei addestrare bene l'omo a farle.. io agli altri le so fare ma da sola incubo proprio !!!!
:firu: :firu: :firu: :firu: :firu:
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Io un metodo con le cartine lo conosco, ma non è nuovo (su di me le hanno fatte così ben 7-8 anni fà).

Ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=QdthlgaC ... re=related

In effetti vengono molto meglio che con la cuffia!
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

:)

Messaggio da Rana »

grazie per il link cara!
sembra cosi facile da li.... :roll: :roll: :roll: :roll:
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Si è possibile come lo è il dono dell'ubiquità ;)
No a casa è impossibile fare delle belle meches
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Scusate...a proposito di colori e meches...quanto spendete dalla parrucchiera in media...? Io vado circa ogni 2 mesi, ho capelli lunghi, lisci e sottili...la tinta + qualche meches (poche e sottili), lavaggi creme varie spuntatina e piega...spendo tra i 90 e i 100 euro...poi vado via gobba ovviamente!!! :muro:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

Con la cuffia di lattice preforata, è possibilissimo fare delle belle meches, io me le sono fatte per tanti anni: sul davanti e ai lati non ci sono problemi e sulla nuca si va a "tasto" e ogni tanto si controlla il lavoro con lo specchio. Credo che queste cuffie le vendano ancora e sono un po' care, se sono buone, ma le mie ( ne ho due) hanno piu o meno 25 anni ! :)
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

No Rana, al momento non ho le meches ma le ho fatte a mia madre per diversi anni e io stessa le ho "portate" spesso.

Alcune ti hanno suggerito il sistema della cuffia, il risultato è effettivamente molto naturale ma per me che ho la cute e i capelli "vivi" era una tortura tirar fuori le ciocchine con l'uncinetto :roll:

Solo che io sono ipersensibile, non vorrei influenzarti negativamente :D:

SimonaBa :kiss: ho un bellissimo blu elettrico preso a Londra, è uno dei colori che rimpiango maggiormente!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

:P

Messaggio da Rana »

Morgantina dipende dai parrucchieri.. purtroppo ho notato che iu si fanno pagare meno i capelli si rovinano ..
chissa' perchè mpf!!!!! : :oo: :oo: :oo: :roll: :roll: :roll: :roll:

Grazie per i pareri :)
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

:)

Messaggio da Rana »

tranquilla littlebritain so di quale dolore parli!
bello il blu!!1
io pure l'ho portato!!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

@ rana farsi da sola i colpi di sole non credo che sia facile, io vado dal parrucchiere perche' non le so fare da sola, prima spendevo 100 euro a volta una follia per comprire due peli biondi ...quindi non era un gran lavoro perche' la base è gia chiara, ora vado dai cinesi e spendo 25 euro a volta con taglio piega e colpi di sole e mi durano almeno 3 mesi... quindi in un anno saranno 100 euro, con taglio quindi non è una cifra esagerata...
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Si potrebbero fare delle meches a casa con quelle cuffia bucata,bisogna farsi la coda e farlo a lato...