durezza dell'acqua incide?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Messaggio da Lum »

Il topic che stavo cercando... sono stata 3 mesi a Tokyo e per la prima volta avevo i capelli veramente belli, pensavo fosse grazie allo shampoo alla Rosa di Lavera, torno a Roma e sono di nuovo completamente spenti :?
Sospettavo fosse l'acqua, ora proverò con il risciacquo acido e vediamo se miglioro la situazione.
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Non me ne parlate, qui a Londra l'acqua è durissima :evil:
roba che se non ti metti la crema dopo ogni santa doccia ti viene la dermatite da quanto secca la pelle, è come essersi lavati con acqua di mare :roll:

Ora che mi è arrivato il pacco di AZ risciacquo finale con citrico, amido e fitocheratina :twisted:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

nympha come ti trovi con il risciacquo con l'amido? noti una certa morbidezza in più? io ho provato, ma non mi pare cambi molto :?
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Non l'ho ancora provato... non ho la bilancia in casa per pesare amido, citrico etc :roll:

La settimana prossima mi compro una bilancia (magari il bilancino di precisione) così posso fare qualcosa, ho tutte queste materie prime che aspettano di essere usate 8)

Comunque quando ancora vivevo a cagliari facevo sempre l'ultimo risciacquo con citrico e fitocheratina e mi trovavo benissimo, lucidava parecchio i capelli, e si annodavano anche di meno ;)

mentre l'amido non l'ho mai provato... :mah:
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Io ho notato che a Bolzano i miei capelli diventano più secchi..eppure faccio sempre il risciacquo con aceto o acido citrico e anche con l'amido..ma non cambia niente...qualche altra soluzione?
Sono a corto di idee... :?
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

io se mi lavo i capelli a casa mia dove c'è acqua molto tenera vengono benissimo, le poche volte che li ho lavati dal mio ragazzo (acqua dura) mi sono usciti di paglia..