Lo shampo che non si voleva smontare...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

grazie PAOC
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Grazie PAOC :kiss:

Chiarachiara mescola sempre in senso orario comunque ascolta maga Lola ... in senso orario si fa in senso antiorario si disfa, ecco perchè si pulisce sempre in senso antiorario :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Lola ha scritto: ecco perchè si pulisce sempre in senso antiorario :D:
..questa mica la sapevo! domattina proverò ;)

grazia millanta x i consigli!
Chiara
Jamie

Messaggio da Jamie »

recensione d'uso: niente male davvero.
mi lascia i capelli ben definiti, a 'strapiombo' (se capite cosa intendo :D:)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Aggiungo: mentre asciugo i capelli al tatto non hanno una bella consistenza, sembrano pesanti e che fanno attrito. Ma quando sono asciutti cambiano completamente, diventano veramente morbidi e setosi. Molto strano, sarà per l'inulina al 2%? Il pantenolo al 4.5%?
Sta di fatto che è lo shampoo che piu' mi soddisfa di tutti quelli fatti finora.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

silicone vegetale,inulina e guar hydroxyp... lasciano i capelli sciolti,morbidi,l'ho notato anch'io.

il pantenolo invece dovrebbe renderli più corposi,non duri come le proteine del grano ma comunque "sodi".
Io non adopero mai nè phon nè piastra(al massimo 2 volte l'anno li asciugo x farli lisci)ma da asciutti sono molto,molto morbidi,anche gli ultimi 10cm di ciocche che con altri shampoo erano ispidi e pungenti già dopo qualche ora dall'essersi asciugati.
però utilizzo sempre anche il balsamo. ;)
Chiara
Jamie

Messaggio da Jamie »

sì il balsamo lo metto sempre anch'io ma è lo stesso che uso già da alcuni mesi (il balsamo mi dura un saccoooo). quindi penso proprio che lo shampoo incide e tanto anche.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sìsì,lo credo anch'io!

il prossimo che farò(appena mi finisce questo che è simile al tuo,con in più miele e quaternium80 e polyquat..7)lo rifaccio usando però anche l'eucarol age preso da aliceali,voglio provarlo..
Chiara
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Vati ha scritto:Lo voglio anch'io d'acciaio :oo: lo sciampo :D:


ma non vale :evil: , te c'hai messo il guar, mi verrà denso anche senza?
chissà perchè appena ho letto il titolo ho pensato a te.... e c'eri arrivata prima di me!! :D:
(ricordati che qui la tua cavia capillifera aspetta i nuovi sciampi da testare 8) )
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--