Henné troppo liquido, come addensarlo?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

buono a sapersi ale, è una delle poche cose che ho in casa!!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

avevo aperto un post proprio su questo argomento :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Hennè- prepararlo prima?

Messaggio da yahaac »

Ciao ragazze perchè è necessario preparare ore prima l'hennè??
Yaha
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

ciao yahaac,
per l'hennè prova a vedere qui trovi molte info
per uqnato riguarda la preparazione dell'hennè un po' di tempo prima è dovuta al fatto che più si ossida più il colore "prenderà" bene, qui puoi vedere la tabella con lo schema per l'ossidazione. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Artemision, ti ringrazio. ;)
Yaha
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

prego, in realtà se spulciavi un pochino meglio sul forum, attraverso la funzione cerca, forse qualche altra cosina ti esce. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ieri ho avuto una rivelazione... ho finalmente finito il mio Sitarama ed ho usato lawsonia dello yemen + katam + indigo della dott.ssa Olga. Una FAVOLA!!! è naturalmente favoloso e cremoso, non sfarina, non da una miscela liquida, non occorrono addensanti (anche se ormai ne ero diventata la maga). Messo 80gr in totale (40+20+20)e tenuto in posa tre ore. Non cola, da risultati ECCCCCEZZZZIUNALI e lascia i capelli davvero bellissimi. Ragazze... mollate le miscele pronte e prendete hennè di qualità superiore... Sitarama in confronto non vale un cavoletto... :twisted: :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Posso chiederti spiegazioni...nel senso sulla reperibilità qualità di questi prodotti della dott.ssa Olga?

Io ho sempre usato il Jamila...ma praticamente è finito...e reperirlo (a prezzi decenti) è davvero un'impresa (dal pakistano)


c'è un sito...qualcosa da consultare, vedere?
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

In casi estremi io aggiungo amido :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

poliposub ha scritto:Posso chiederti spiegazioni...nel senso sulla reperibilità qualità di questi prodotti della dott.ssa Olga?

Io ho sempre usato il Jamila...ma praticamente è finito...e reperirlo (a prezzi decenti) è davvero un'impresa (dal pakistano)


c'è un sito...qualcosa da consultare, vedere?
Eccomi!!
Se vai sul sito henna und mehr trovi tutto. L'hennè yemen per capelli è favoloso, cremosissimo e molto colorante...almeno su di me. Calcola che non ho bianchi ma da cdf ne parlano molto bene. Una mia cara amica fa il doppio passaggio jamila o yemenita e poi indigo sempre di Olga... li ha favolosamnete neri e lucidi. Peccato per le spese di spedizione altine ma i prodotti valgono tutto quello che spendi e niente più agglomeranti che possono conpromettere il risultato del colore :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Ti ringrazio....mi son salvata il link tra i preferiti...

appena avrò la possibilità mediterò un ordine...mi serviva un buon sostituto del jamila....grazie grazie :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

poliposub ha scritto:Ti ringrazio....mi son salvata il link tra i preferiti...

appena avrò la possibilità mediterò un ordine...mi serviva un buon sostituto del jamila....grazie grazie :)
ma di nulla... io il jamila non l'ho mai usato ma questo ti assicuro che da un risultato ottimo e da una crema favolosa da applicare. Credo che d'ora in poi userò sempre questo :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Ragazze in caso di hennè troppo liquido io trovo eccellente l'aggiunta di farina d'avena! Oltre ad addensare perfettamente, ha proprietà ottime per il capello!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ma com'è la consistenza della farina d'avena? Perchè non vorrei rendesse l'impasto granelloso :mah: (infatti l'unica volta che mi è successo di dover riaddensare io avevo usato l'amido)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Con l'amido non si addensa un granchè.. per non sprecare la preziosa xantana... se usassi la colla di pesce? :oops:
Ok ok bastonatemi..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
giovanna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/03/2009, 9:56
Località: napoli

Messaggio da giovanna »

non ci avevo mai pensato.
Io anche se è molto hennè tendo sempre ad usarlo tutto ma la tua idea è ottima ci proverò di sicuro.


Bimba80 ha scritto:Io congelo sempre l'hennè, perchè me ne avanza molto (neutro)...scongelato è sempre ottimo. :cin: :cin:
Io non aggiungo mai niente, ed è perfetto. :D: :D:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

cora è un'idea ottima. Io infatti uso uno uno spignatto per capelli gelificato e mi trovo divinamente. Sia per la consistenza che prende, sia perchè quasi raddoppia di volume (a cose normali per fare tutti i capelli mi ci vogliono 250g, se uso una cosa gelificata m,e ne bastano 150 :oo: :yuhu: )
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
chicca_girasole
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2009, 14:46

Messaggio da chicca_girasole »

Io compro la farina d'avena in un negozietto bio, sulla confezione c'è scritte "crema d'avena" ma l'ingrediente è solo la farina. E' finissima, il pappone non diventa granuloso, anzi! Bello morbido!
Io la uso anche per lavarmi il viso mescolandola con un pochino di acqua, e anche sulla pelle è morbida morbida, non fa neanche scrub. :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

La cosa migliore per addensare la miscela è... comprare prodotti di ottima qualità senza sabbia e schifezze :) a quel punto non occorre agggiungere nulla (io poi ho il dubbio che tutta sta roba possa *fare strato* e non permettere al colore di coprire bene i capelli).
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Messaggio da ell »

Eau Lente ha scritto:
Eccomi!!
Se vai sul sito henna und mehr trovi tutto. ...
ciao, stavo guardando questo sito e visto che tu lo usi, vorrei sapere se questo hennè ha una sfumatura diciamo "fredda" (violacena) o dà più sul ramato. Grazie!