aloe e aceto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

aloe e aceto

Messaggio da mayday »

Ebbene sì, ho fatto un altro dei miei intrugli: avevo del succo d'aloe aperto da più di un mese, non più bevibile quindi (ma non c'è muffa e non puzza, l'ho tenuto sempre in frigo)
Ci ho aggiunto un po' d'aceto di mele e l'ho tenuto in testa per qualche minuto dopo lo shampoo, come un balsamo.
Poi ho sciacquato brevemente e i capelli sono risultati lucidi e corposi!
Che ne dite? :D:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Che sei un genio! :idea:

Io ho del succo della Zuccari da smaltire e, del resto, so che il risciacquo con aceto o limone fa benissimo...faccio la prova appena lavo i capelli :D
Ultima modifica di Fulìdu il 06/10/2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Fuli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ovviamente non lo consiglio a chi ha i capelli secchi, lì ci vuole qualcosa di più ;)
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Pero' l'aloe fa benissimo a chi ha i capelli secchi per via delle colorazioni, come me, lenisce tantissimo eventuali pruriti e rossori del cuoio capelluto...
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, ma fresco... la concentrazione batterica di un succo scaduto non deve essere male, metitlo sulle lunghezze ma non sullo scalpo. Sulle lunghezze lucida e dà corpo per via dei polisaccaridi contenuti (la mucillagine).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:Sì, ma fresco... la concentrazione batterica di un succo scaduto non deve essere male, metitlo sulle lunghezze ma non sullo scalpo. Sulle lunghezze lucida e dà corpo per via dei polisaccaridi contenuti (la mucillagine).
In effetti è proprio questo il risultato!

Comunque il mio succo era aperto sì da più di un mese, ma non credo prorpio che sia scaduto... però non ci provo a berlo! :lol:

PS: ma l'aceto non ce la fa ad ammazzare i batteri? :o
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ad ammazzarli se sono già presenti direi di no, al limite si comporta da batteriostatico (li mantiene uguali e evita che proliferino troppo).
Ci vogliono pH tosti per ammazzare i batteri, e l'acido acetico è debole, inoltre diluito non riesce a fare un gran che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ma le mucillaggini sono quelle cosette bianche che si attaccano ai capelli e quando si seccano non si staccano più e sembra che tu abbia i capelli sporchi??
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

aiko ha scritto:Ma le mucillaggini sono quelle cosette bianche che si attaccano ai capelli e quando si seccano non si staccano più e sembra che tu abbia i capelli sporchi??
Credo proprio di no... :roll:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

io ho sempre pensato fossero pezzetti di polpa d'aloe, garanzia della genuinità del prodotto... :oops:
Fuli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Fulidu ha scritto:io ho sempre pensato fossero pezzetti di polpa d'aloe, garanzia della genuinità del prodotto... :oops:
In effetti è proprio la "polpa dell'aloe".
Sekhmet
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2008, 11:16

Messaggio da Sekhmet »

Ma è vero che un impacco d'aloe fa bene quando cadono un pò troppi capelli??