come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io soffro di cervicali anche con i capelli corti :risat:

Il turbante in microfibra è comodo solo per come è fatto, nel senso che una volta chiuso puoi muoverti tranquilla, non come l'asciugamano che man mano che si asciuga tende a "slacciarsi"..
Di solito elimino così la maggior parte dell'acqua (ovvero tenendo i riscaldamenti al massimo, con la testa coperta da turbante o asciugamano di spugna) e poi procedo a una piega veloce con phon tiepido-freddo :)

Non posso permettermi un'asciugatura completamente "nature" perchè altrimenti sembrerei scappata dal manicomio :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

io faccio così: appena esco dalla doccia mi faccio il classico turbante con l'asciugamano. QUando vedo che è tutto bagnato e inizio ad aver freddo lo cambio con un altro asciugamano (che ho tenuto sopra il termosifone).
Così ho risolto il problema! Anche perchè asciugandoli col phon mi si seccano un sacco!
FrizzyHair
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2012, 15:43

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da FrizzyHair »

Oggi ho provato per la prima volta in vita mia ad asciugarmi i capelli senza accendere il phon neanche un attimo :) Prima volta se escludo alcune giornate estive,in cui però i capelli sono "condizionati" da tutta l'acqua di mare in cui sono immersi spesso e volentieri! Ebbene, sono soddisfattissima! Li ho asciugati giusto un po' con un asciugamano di cotone (ma già oggi pomeriggio ne ho comprato uno di 80% poliestere e 20% poliammide che userò la prossima volta), mi son messa uno di quegli scaldacollo in pile di decathlon e mi sono rinchiusa in bagno per 2 ore come una scema :toilet: (appena farà così freddo da accendere i termosifoni potrò starmene anche in camera però).
La mazzata finale gliel'ho data portando la mia cagnolina a spasso, complici i 20 gradi che c'erano fuori oggi..risultato: Immagine
ho i capelli mossi e neanche lo sapevo :amour: mossi crespi, intendiamoci, ma sempre meglio del mio leggendario paglione di quando li asciugo solo col phon! Tant'è che sono andata al lavoro così, incurante degli sfottò di alcuni :fangule:
non vedo l'ora di sperimentare qualche altro trucchetto per lo styling senza calore, o perlomeno col diffusore!
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da Giordi »

Anche secondo me con o senza phon i capelli prendono 2 pieghe diverse.
io faccio cosi asciugo solo la radice col phon e il resto al normale.
Per non usare il phon come posso fare??? aiutooooo
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re:

Messaggio da Latifa »

Jamie ha scritto:meno male và. anto mi ha comprato un accappatoio in microfibra cercando di convincermi che asciugava benissimo e molto meglio di quello in cotone, io l'ho provato e ho pensato: ma sto coso non asciuga proprio niente :D:
Quoto alla grande. Io uso l'asciugacapelli altrimenti la cervicale si vendica :twisted:
Francesca
Avatar utente
simosco
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2013, 17:25
Località: Colline di Bergamo

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da simosco »

Io uso il turbante in microfibra da quasi un anno ormai e non ho più acceso il phon! La mia cervicale è ok perchè la testa rimane bene al calduccio.
Io faccio così: prima asciugo con l'asciugamano e poi piazzo in testa il turbante per circa 2/3 ore, fino a quando la testa è asciutta (a me si asciuga bene).
Però io non l'ho pagato 1 euro....un po' di più...25. L'ho comprato su un sito che fa microfibra per usi cosmetici/curativi, ne aveva parlato bene Cliomakeup sul suo canale a proposito del panno peeling per il viso (ho anche quello, una cannonata!!)
Simona
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da Stregonza »

si beh adesso vi racconto la mia esperienza :?

un mese fa circa leggendo su un forum specifico per i capelli scopro la storia che il phon fa male, li sfibra, ecc ecc. soprattutto per l'aria calda, che apre le squame, bla bla.
Quindi, alla prima lavata, che faccio?
Asciugo con phon rigorosamente freddo.


Risultato:

otite :duro: :duro: :duro:

mi sono data dell'idiota per almeno tre giorni.
Immagine
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da Morganah »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da Shakarì »

@ strega certo che sei strana :oo: :D: ma ti adoro per questo!!! :heart:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da Stregonza »

:love: :love:
Immagine
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: come asciugare i capelli all'aria anche d'inverno

Messaggio da anezia »

@FrizzyHair ma, ma...mi hai rubato una foto di quando non ero ancora bionda? solo che i miei al fondo si arricciavano! devo avere una foto cosi', presa di spalle praticamente sovrapponibile alla tua foto sulla destra, tranne che i miei capelli erano un po' piu' lunghi ed un po' piu' ricci.
io li asciugavo sempre all'aria, prendevo solo la ciocca che mi sarebbe dovuta scendere ai lati del viso con una pinza per non farla scendere troppo schiacciata. venivano belli, lucidi e morbidissimi! venivano anche emicranie, sinusiti, cervicali e raffreddori. i capelli cosi' belli non li ho piu', ma le malattie mi sono rimaste!!!
ragazze, asciugatevi i capelli con il phon, con attenzione e senza strafare, ma asciugateli.