triste recensione hennè

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Kri-Kri »

louiba ha scritto:p.s. cos'è lo ziziphus jujuba? ho cercato qui sul sito e mi ha dato solo questo thread come risultato, perchè è elencato in uno degli hennè neutri descritti nella prima pagina.
Sono le giuggiole. :)
Qualche informazione la puoi trovare qui:
cliccami
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: triste recensione hennè

Messaggio da louiba »

grazie del link! mi sono molto incuriosita, magari la prossima volta lo provo al posto della amata cassia per sperimentare gli effetti. pare che la preparazione sia simile. :)
L
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: triste recensione hennè

Messaggio da vivian88x »

Ciao a tutti!Avrei bisogno di un parere veloce.Ho comprato l'hennè Erbamea naturale rosso rame(che come scritto da Kore è 100%hennè).è la terza volta che lo faccio ma stavolta ci ho messo dentro il gel ai semi di lino e già poco dopo ha cominciato a cambiare colore,ed effettivamente sulle mani lascia un pò di alone arancione.Le altre volte ci ha mess più tempo per fare questo cambiamento.L'hennè è sempre quello delle altre volte,la differenza è che invece dell'acqua ci ho messo il gel ai sdl fatto da me e che le temperature ora sono più alte.1altro fattore che so che potrebbe incidere è la freschezza della polvere...in definitiva:Secondo voi c'è il picramato?
Vivian88x
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: triste recensione hennè

Messaggio da dani69 »

Io da più di un anno faccio l'henne.. L'impasto va tenuto a riposo per 12 h, se le temperature sono basse, o per meno ore se è caldo: questo perchè il composto rilascerà poi sul capello più colore. Io credo sia normale che ti tinga le dita, sta rilasciando la tinta. Consigliano di usare i guanti per non macchiarsi la pelle. E' stato molto utile per me scaricare e leggere "hennèpercapelli"/hennaforhair: lo trovi su internet ed è molto esauriente. Poi su youtube c'è un video(non ricordo il link) da cui ho imparato ad usare il pennello per mettere l'impasto sui capelli ed è diventato tutto più facile.
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Nora586 »

Riprendo questo topic perché si parlava di hennè certificati, sapreste dirmi quali sono i test che vengono fatti agli hennè qui nell'UE e cosa stanno a significare per esempio le certificazioni: Vegan e Conversione in bio, BDIH Natural, Vegan ok, Cosmetici biologici e Fair trade
E cosa stabilisce la conformità di legge europea?
Ultimo punto... Ma, mannaggia, sti hennè certificati in sostanza a parte 2/3 che conosco, quali sono? :nonso: :nonso: :nonso:
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Laura »

Se hai una confezione di hennè con certificazione devi far riferimento all'ente che certifica e chiedere loro cosa, quando, come certificano e perchè.
La legge europea stabilisce che i cosmetici devono essere sicuri e che la responsabilità fa capo al produttore/importatore/distributore/venditore.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: triste recensione hennè

Messaggio da tagliar »

Nora, il topic in cui avresti dovuto scrivere è questo generico sull'hennè: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=35304
e non scrivere nel primo topic che ti è comparso facendo una ricerca, cioè questo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: triste recensione hennè

Messaggio da tiffy »

Mi aggancio a questo post per non aprirne un altro e perchè non saprei dove chiedere. Allora, ho i capelli ricci ma molto molto sottili, per questo ho cominciato da due mesi a questa parte ad usare l'hennè per tingerli e una volta a settimana a fare quello neutro per rinforzarli, fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che l'hennè me li secca terribilmente. Dopo averlo risciacquato ci metto il balsamo e il Crystal Diamond chè è l'unica cosa che mi permette di lasciarli un pò più morbidi, ma insomma sono brutti ugualmente e durante la settimana sembrano una scopa di saggina. Facendo invece prima un impacco con olio o burri i capelli si mantengono più morbidi. Ora avrei trovato la soluzione senonchè gli impacchi di burri e oli come diceva Lola a lungo andare seccano i capelli. Vi chiedo posso fare l'impacco pre hennè tutte le settimane o meglio di no,sopporto la secchezza e santapace?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Galatea »

tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: triste recensione hennè

Messaggio da tiffy »

Grazie Galatea, questo topic mi era sfuggito.
Ho letto e tutte consigliano di utilizzare oli per mantenerli più morbidi, ho usato tutti gli accorgimenti suggeriti tipo aggiungere all'impacco gsl, balsamo, yoghurt, ma sempre secchi rimangono, insomma gli oli rimangono il metodo migliore per combattere la secchezza. Chiedevo appunto, forse non mi sono espressa chiaramente, se un uso costante di oli (ogni settimana) mi darebbe problemi di assorbimento e secchezza?
Ultima modifica di tiffy il 04/11/2019, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Lola »

Tu usalo finchè non ti pare che non abbiano più buon risultato dal tuo impacco, lì viene il momento di diradare.
comunque se un prodotto fa i capelli brutti e crea problemi di gestione ne vale la pena? ti piace tanto il rosso hennè?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: triste recensione hennè

Messaggio da tiffy »

Capito, lo userò finché andrá bene. In realtà non é tanto per il colore che lo utilizzo quanto quello neutro che uso per ispessire i capelli, sono sottilissimi e l'henné mi sembra l'ultimo tentativo, ho provato cheratina e altre "diavolerie" ma niente, se non va bene neanche questa mi metto l'anima in pace e amen.
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Nikdyom »

Per henne neutro intendi la cassia obovata?
Prova invece il Sidr che rinforza senza lo sgradevo effetto secco della cassia
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Marins »

tiffy ha scritto:..... senonchè gli impacchi di burri e oli come diceva Lola a lungo andare seccano i capelli......

:oo: :oo: :oo: qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi perchè oli e burri a lungo andare seccano il capello ? grazie :D:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Lola »

non lo seccano, ma lo imbevo o e ungono che poi sembra secco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: triste recensione hennè

Messaggio da Marins »

capito . grazie :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)