Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: triste recensione hennè
 Messaggio Inviato: 29/10/2011, 22:44 
Non connesso
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

louiba ha scritto:
p.s. cos'è lo ziziphus jujuba? ho cercato qui sul sito e mi ha dato solo questo thread come risultato, perchè è elencato in uno degli hennè neutri descritti nella prima pagina.

Sono le giuggiole. :)
Qualche informazione la puoi trovare qui:
cliccami

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/10/2011, 13:37 
Non connesso
novellino
novellino

grazie del link! mi sono molto incuriosita, magari la prossima volta lo provo al posto della amata cassia per sperimentare gli effetti. pare che la preparazione sia simile. :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 17/07/2013, 9:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao a tutti!Avrei bisogno di un parere veloce.Ho comprato l'hennè Erbamea naturale rosso rame(che come scritto da Kore è 100%hennè).è la terza volta che lo faccio ma stavolta ci ho messo dentro il gel ai semi di lino e già poco dopo ha cominciato a cambiare colore,ed effettivamente sulle mani lascia un pò di alone arancione.Le altre volte ci ha mess più tempo per fare questo cambiamento.L'hennè è sempre quello delle altre volte,la differenza è che invece dell'acqua ci ho messo il gel ai sdl fatto da me e che le temperature ora sono più alte.1altro fattore che so che potrebbe incidere è la freschezza della polvere...in definitiva:Secondo voi c'è il picramato?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/07/2013, 15:22 
Non connesso
novellino
novellino

Io da più di un anno faccio l'henne.. L'impasto va tenuto a riposo per 12 h, se le temperature sono basse, o per meno ore se è caldo: questo perchè il composto rilascerà poi sul capello più colore. Io credo sia normale che ti tinga le dita, sta rilasciando la tinta. Consigliano di usare i guanti per non macchiarsi la pelle. E' stato molto utile per me scaricare e leggere "hennèpercapelli"/hennaforhair: lo trovi su internet ed è molto esauriente. Poi su youtube c'è un video(non ricordo il link) da cui ho imparato ad usare il pennello per mettere l'impasto sui capelli ed è diventato tutto più facile.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/10/2017, 16:13 
Non connesso
utente
utente

Riprendo questo topic perché si parlava di hennè certificati, sapreste dirmi quali sono i test che vengono fatti agli hennè qui nell'UE e cosa stanno a significare per esempio le certificazioni: Vegan e Conversione in bio, BDIH Natural, Vegan ok, Cosmetici biologici e Fair trade
E cosa stabilisce la conformità di legge europea?
Ultimo punto... Ma, mannaggia, sti hennè certificati in sostanza a parte 2/3 che conosco, quali sono? :nonso: :nonso: :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/10/2017, 16:19 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Se hai una confezione di hennè con certificazione devi far riferimento all'ente che certifica e chiedere loro cosa, quando, come certificano e perchè.
La legge europea stabilisce che i cosmetici devono essere sicuri e che la responsabilità fa capo al produttore/importatore/distributore/venditore.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/10/2017, 22:24 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Nora, il topic in cui avresti dovuto scrivere è questo generico sull'hennè: viewtopic.php?f=25&t=35304
e non scrivere nel primo topic che ti è comparso facendo una ricerca, cioè questo.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli