Come si fa la "svedese"?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lucietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/05/2011, 13:51
Località: Agrigento

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da lucietta »

Hooooo dio ma esiste ancora questa cosa????????? La sentivo dire spesso a mia madre però lei la chiama " brasiliana" non so perchè....... se può esservi utile mia madre li asciugava con il phone però aveva comprato nei negozi per parrucchieri tipo una cuffia a forma di cappello natalizio per capirci dove la punta si allunga ed è aperta e li si infila il phon...... perchè all'aria per chi c'e li ha lunghi è un'impresa da dio..... questa cuffia aiuta molto se non avete il casco..... comunque i risultati ci sono per chi li ha crespi i capelli escono lisci gia di suo :)
Avatar utente
frainna
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2013, 15:36

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da frainna »

Ciao a tutte! Io faccio spesso la svedese ma essendo che non voglio piu farla a capelli bagnati perche ne ho tanti e non si asciugano veramente mai allora ssra' gia' un anno vhe la faccio su capello asciutto inumidito da un bel po' d'acqua... il risultato e- passibile.. in realta' i capelli escono abbastaza lisci (sono boccolosa di natura ma non troppo) e pero' con le punte secche!!! Immaginate un disastro! Cosa sbaglio o cisa posso fare secondo voi?

Frainna
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da Míroel »

Premetto che ho i capelli piuttosto lisci, con qualche ondina sparsa...
Io la svedese la faccio sempre a capelli asciutti, appena dopo averli asciugati.
Ho sempre seguito le istruzioni di questo video, inizialmente non mi risultavano liscissimi ma successivamente con un po' di allenamento sono riuscita ad ottenere risultati sempre migliori!

C'è anche da dire che per chi ha i capelli molto lunghi (tipo la ragazza del video) il tutto risulterà più semplice e la piega sarà più duratura poiché il peso dei capelli contribuisce a mantenerli dritti.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mi avete incuriosito troppo stasera provo.. ma la tipa del video li ha liscissimi!! Ma col bigodino in testa quella ciocca non si fa mossa?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da Míroel »

Se il bigodino è davvero un bigodone resta liscia!
La tipa del video di natura li avrebbe mossi e crespi... E le vengono proprio belli lisci! Nel video la svedese l'aveva già fatta =]

Comunque questo metodo viene usato anche da molte ragazze di colore con i capelli ricci afro... E funziona pure su di loro quindi connun po' di allenamento ce la possono fare tutte!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ah lo ho visto senza audio magari lo diceva.. :D: Sono carica a palla compro un pó di mollette e ci provo. Il bigodone se non lo trovo lo faccio con quello della carta igienica! Grazie! P.s. ma tu ci dormi anche?poi sopra ci metti il foulard o li lasci cosí?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Come si fa la "svedese"?

Messaggio da Míroel »

No, io preferisco farla quando ho tempo durante la giornata.. Voglio dormire comoda, senza tutta l'impalcatura!

(No, no... Lo dice nei commenti perché alcune le hanno detto "ma tu hai già i capelli lisci,ovvio che ti viene la svedese!.. Poi comunque ho avuto modo di chiederle info su capelli di fata quando era iscritta lì..)

Ot: il tuo avatar ha qualcosa che mi è familiare... Ma è troppo piccola l'img e non riesco a decifrarla...